annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Parcella professionista

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da saradella Visualizza il messaggio
    sì emette 2 parcelle, una per l'acconto incassato e una a saldo.
    la ritenuta d'acconto viene calcoata su entrambe le parcelle.
    la domanda che volevo formulare io aveva senso diverso, ma questo è un altro discorso!

sapessi quante ne faccio io di sta roba.....

Commenta

Originariamente inviato da silia Visualizza il messaggio
      Ciao Saradella, si la domanda l'ho trovata sul libro ed. cierre di qualche anno fa (credo concorso ae del 2005).

Quindi la risposta giusta è la c?

Allora le risposte giuste sono sia la b che la c...x logica....

Commenta

Originariamente inviato da silia Visualizza il messaggio
        Ragazzi ho un dubbio (non finiscono mai!) su una domanda e ho bisogno del vostro aiuto:

Un professionista che riceve un acconto dal cliente, deve emettere la parcella:

a. quando incassa il saldo
        b. quando incassa l'acconto
        c. in due momenti, una parcella per l'acconto e una per il saldo

Secondo il libro la risposta corretta è la b. (ma non spiega perchè). Io avevo risposto c. Secondo voi qual è la risposta corretta? Grazie!!
        ma perchè la domanda diceve riceve un acconto...non dice di prendere in considerazione il saldo...
        che poi devi emettere parcella una per l'acconto e una per il saldo è pacifico...
        altra cosa è l'avviso di parcella o pre parcella (ovviamente mi riferivo a quelle...che dalle mie parti sono a iosa...

Commenta

Grazie a tutti per il chiarimento, rapidi e precisi come sempre! Un grosso in bocca al lupo per venerdì!!!

Commenta

Il fatto che sia una domanda inventata, non ci mette ovviamente al riparo da errori nella formulazione, tenuto di più conto che è l'autore stesso che ha il dubbio (l'interpretazione autentica è: non lo so!).
            Tuttavia dà uno spunto di riflessione. Ci troviamo di fronte ad una di quelle domande con due risposte corrette. Nella realtà sia il comportamento b che quello c non danno luogo a violazione. A questo punto ci dobbiamo chiedere quale dei due comportamenti è quello necessario. Dal tenore della domanda non si può evincere automaticamente il versamento di un saldo, ed inoltre è anche ammessa la possibilità di una fatturazione anticipata. Motivo per cui, a mio avviso, è NECESSARIO evidentemente il comportamento indicato nella risposta B, che, per inciso, viene confermato anche dalla risposta C.

Commenta

Sto operando...
            X