Ragazzi a che tipo di variazione danno origine i ratei ??? Certa, assimilata o presunta ???
Io direi assimilata ...
dato che si riferiscono a valori determinati con certezza in futuro (es. al pagamento di un canone di locazione che scadrà dopo qualche mese) sono valori presunti.
dato che si riferiscono a valori determinati con certezza in futuro (es. al pagamento di un canone di locazione che scadrà dopo qualche mese) sono valori presunti.
......no veramente proprio perchè sono valori di cui è incerto o l'ammontare o il verificarsi sono valori presunti.....io lo capisco così.....possiamo sapere con certezza l'ammontare ma il verificarsi è sempre un'incertezza (tratassi di soldi poi, mai fidarsiiiiiiiii)
valori numerari certi, come il denaro in cassa, gli assegni circolari e bancari, i valori bollati; tutti valori definibili come moneta. I valori numerari certi sono solo attivi.
valori numerari assimilati, come i crediti, i debiti, le cambiali, che sostituiscono temporaneamente la moneta nello scambio. Possono essere sia attivi, come i crediti e le cambiali attive, sia passivi, come i debiti e le cambiali passive.
valori numerari presunti, che rappresentano entrate ed uscite future, relative ad operazioni già effettuate ma non ancora liquidate, ovvero non ancora definite nella loro entità monetaria.
......no veramente proprio perchè sono valori di cui è incerto o l'ammontare o il verificarsi sono valori presunti.....io lo capisco così.....possiamo sapere con certezza l'ammontare ma il verificarsi è sempre un'incertezza (tratassi di soldi poi, mai fidarsiiiiiiiii)
in contabilità si considerano presunti i valori che saranno liquidati in futuro (anche se ad esempio si tratta di canoni di locazione, dei quali, almeno in teoria, si conoscono con certezza gli importi, per il semplice fatto che verranno liquidati in futuro, si considerano presunti... per la serie "fidarsi è bene non fidarsi è meglio")
Almita mi vuoi fare uno schemino, stesso sul forum, di quando una variazione è cerca, presunta o assimilata??
grazieee
anche secondo me sono assimilati anche perchè secondo lo schema che ho io i valori numerari presunti sono variazioni di debiti e crediti espressi in valuta diversa a il cui valore può subire modifiche nel momento dell'incasso....
Bho!!!
anche secondo me sono assimilati anche perchè secondo lo schema che ho io i valori numerari presunti sono variazioni di debiti e crediti espressi in valuta diversa a il cui valore può subire modifiche nel momento dell'incasso....
Bho!!!
sì, è quello che spevo anche io....però prima di dire cavolate e confondere gli altri....voglio verificare!
per questo ho eliminato il messaggio.
comunque direi presunti, non facciamoci ingannare..............
Commenta