Originariamente inviato da Rik80
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Due domande dubbie in Contabilità
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Pepito82 Visualizza il messaggiomadò ragazzi io da qualche giorno ho una crisi di rigetto verso tributario ... infatti mi sto dedicando ad altre materie
io mi sto dedicando alla giustizia amministrativa: ho una sensazione di nausea che non vi dico!!! tutto sommato, preferico tributario ad amministrativo!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da Faby098 Visualizza il messaggioxchè, trovi + divertenti le altre materie?
io mi sto dedicando alla giustizia amministrativa: ho una sensazione di nausea che non vi dico!!! tutto sommato, preferico tributario ad amministrativo!!!
approposito ... quando si forma il silenzio rigetto ???
Commenta
-
Originariamente inviato da Pepito82 Visualizza il messaggiono, a me tributario è piaciuto molto però forse l'ho ripetuto talmente tanto (rispetto alle altre materie) che ora ne ho il rigetto ...
approposito ... quando si forma il silenzio rigetto ???
Commenta
-
Originariamente inviato da Rik80 Visualizza il messaggioentro 90 giorni a seguito di un ricorso
Non è una questione meramente teorica se si trattasse di silenzio rigetto , la pa avendo "consumato" il suo potere , non potrebbe pronunciarsi sul ricorso decorsi i 90 giorni ed in pendenza di giudizio innanzi al TAR. Trattandosi ,invece , di silenzio inadempimento può farlo , con la conseguenza che in caso di accoglimento del ricorso amministrativo . si ha cessazione della materia del contendere innanzi al TAR, Viceversa nel caso di rigetto , è possibile impugnare tale provvedimento , secondo la dottrina maggioritaria solo con autonomo ricorso e non con l'istituto dei motivi aggiungi , poichè il giudizio sul silenzio non è un giudizio di tipo impugnatorio e segue un rito diverso da quello ordinario
Commenta
-
Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggiocirca il silenzio che si forma a seguito di inerzia della PA ,a seguito di proposizione di un ricorso , vi è da pecisare che non trattasi in senso stretto di silenzio rigetto , quanto piuttosto di silenzio inadempimento . Questo perchè , in base a quanto previsto dalla legge 241 / 90 , a seguito di proposizione di un 'istanza la PA ha sempre il dovere di esprimersi con un provvedimento scritto e motivato , salvo nei casi tassativi previsti dalla legge , fatta eccezione nei casi di silenzio assenzo.
Non è una questione meramente teorica se si trattasse di silenzio rigetto , la pa avendo "consumato" il suo potere , non potrebbe pronunciarsi sul ricorso decorsi i 90 giorni ed in pendenza di giudizio innanzi al TAR. Trattandosi ,invece , di silenzio inadempimento può farlo , con la conseguenza che in caso di accoglimento del ricorso amministrativo . si ha cessazione della materia del contendere innanzi al TAR, Viceversa nel caso di rigetto , è possibile impugnare tale provvedimento , secondo la dottrina maggioritaria solo con autonomo ricorso e non con l'istituto dei motivi aggiungi , poichè il giudizio sul silenzio non è un giudizio di tipo impugnatorio e segue un rito diverso da quello ordinario
.............. nu vas' t' vuless dà .....
.............. controllo al metal detector..... la sirena che suona ........... rilevato errore nel sistema..............intervenire con la massima urgenza................nec recisa recedit
Commenta
-
Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggio.............. nu vas' t' vuless dà .....
.............. controllo al metal detector..... la sirena che suona ........... rilevato errore nel sistema..............intervenire con la massima urgenza................
Commenta
-
Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggioerrore????
No caro...non nel tuo intervento. ci mancherebbe. intendevo dire che IO non mi ero accorta, nel correggere, che il nostro amico aveva parlato di silenzio rigetto piuttosto che inadempimento ...ed allora è scattato il "sistema di massima sicurezza" ...ossia TUnec recisa recedit
Commenta
-
Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggioNo caro...non nel tuo intervento. ci mancherebbe. intendevo dire che IO non mi ero accorta, nel correggere, che il nostro amico aveva parlato di silenzio rigetto piuttosto che inadempimento ...ed allora è scattato il "sistema di massima sicurezza" ...ossia TU
Commenta
Commenta