annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Due domande dubbie in Contabilità

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Rik80 Visualizza il messaggio
    iniziare la domenica con il ripasso di tributario non ha prezzo....
    madò ragazzi io da qualche giorno ho una crisi di rigetto verso tributario ... infatti mi sto dedicando ad altre materie

Commenta

Originariamente inviato da Pepito82 Visualizza il messaggio
      madò ragazzi io da qualche giorno ho una crisi di rigetto verso tributario ... infatti mi sto dedicando ad altre materie
      xchè, trovi + divertenti le altre materie?
      io mi sto dedicando alla giustizia amministrativa: ho una sensazione di nausea che non vi dico!!! tutto sommato, preferico tributario ad amministrativo!!!

Commenta

Originariamente inviato da Faby098 Visualizza il messaggio
        xchè, trovi + divertenti le altre materie?
        io mi sto dedicando alla giustizia amministrativa: ho una sensazione di nausea che non vi dico!!! tutto sommato, preferico tributario ad amministrativo!!!
        no, a me tributario è piaciuto molto però forse l'ho ripetuto talmente tanto (rispetto alle altre materie) che ora ne ho il rigetto ...

approposito ... quando si forma il silenzio rigetto ???

Commenta

Originariamente inviato da Pepito82 Visualizza il messaggio
          no, a me tributario è piaciuto molto però forse l'ho ripetuto talmente tanto (rispetto alle altre materie) che ora ne ho il rigetto ...

approposito ... quando si forma il silenzio rigetto ???
          entro 90 giorni a seguito di un ricorso

Commenta

Originariamente inviato da Rik80;335638[B
            ]entro ( dopo ...)[/B] 90 giorni a seguito di un ricorso ( amministrativo)

.................................
            nec recisa recedit

Commenta

Originariamente inviato da Rik80 Visualizza il messaggio
              entro 90 giorni a seguito di un ricorso
              circa il silenzio che si forma a seguito di inerzia della PA ,a seguito di proposizione di un ricorso , vi è da pecisare che non trattasi in senso stretto di silenzio rigetto , quanto piuttosto di silenzio inadempimento . Questo perchè , in base a quanto previsto dalla legge 241 / 90 , a seguito di proposizione di un 'istanza la PA ha sempre il dovere di esprimersi con un provvedimento scritto e motivato , salvo nei casi tassativi previsti dalla legge , fatta eccezione nei casi di silenzio assenzo.
              Non è una questione meramente teorica se si trattasse di silenzio rigetto , la pa avendo "consumato" il suo potere , non potrebbe pronunciarsi sul ricorso decorsi i 90 giorni ed in pendenza di giudizio innanzi al TAR. Trattandosi ,invece , di silenzio inadempimento può farlo , con la conseguenza che in caso di accoglimento del ricorso amministrativo . si ha cessazione della materia del contendere innanzi al TAR, Viceversa nel caso di rigetto , è possibile impugnare tale provvedimento , secondo la dottrina maggioritaria solo con autonomo ricorso e non con l'istituto dei motivi aggiungi , poichè il giudizio sul silenzio non è un giudizio di tipo impugnatorio e segue un rito diverso da quello ordinario

Commenta

Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggio
                circa il silenzio che si forma a seguito di inerzia della PA ,a seguito di proposizione di un ricorso , vi è da pecisare che non trattasi in senso stretto di silenzio rigetto , quanto piuttosto di silenzio inadempimento . Questo perchè , in base a quanto previsto dalla legge 241 / 90 , a seguito di proposizione di un 'istanza la PA ha sempre il dovere di esprimersi con un provvedimento scritto e motivato , salvo nei casi tassativi previsti dalla legge , fatta eccezione nei casi di silenzio assenzo.
                Non è una questione meramente teorica se si trattasse di silenzio rigetto , la pa avendo "consumato" il suo potere , non potrebbe pronunciarsi sul ricorso decorsi i 90 giorni ed in pendenza di giudizio innanzi al TAR. Trattandosi ,invece , di silenzio inadempimento può farlo , con la conseguenza che in caso di accoglimento del ricorso amministrativo . si ha cessazione della materia del contendere innanzi al TAR, Viceversa nel caso di rigetto , è possibile impugnare tale provvedimento , secondo la dottrina maggioritaria solo con autonomo ricorso e non con l'istituto dei motivi aggiungi , poichè il giudizio sul silenzio non è un giudizio di tipo impugnatorio e segue un rito diverso da quello ordinario

.............. nu vas' t' vuless dà .....

.............. controllo al metal detector..... la sirena che suona ........... rilevato errore nel sistema..............intervenire con la massima urgenza................
                nec recisa recedit

Commenta

Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggio
                  .............. nu vas' t' vuless dà .....

.............. controllo al metal detector..... la sirena che suona ........... rilevato errore nel sistema..............intervenire con la massima urgenza................
                  errore????

Commenta

Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggio
                    errore????

No caro...non nel tuo intervento. ci mancherebbe. intendevo dire che IO non mi ero accorta, nel correggere, che il nostro amico aveva parlato di silenzio rigetto piuttosto che inadempimento ...ed allora è scattato il "sistema di massima sicurezza" ...ossia TU
                    nec recisa recedit

Commenta

Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggio
                      No caro...non nel tuo intervento. ci mancherebbe. intendevo dire che IO non mi ero accorta, nel correggere, che il nostro amico aveva parlato di silenzio rigetto piuttosto che inadempimento ...ed allora è scattato il "sistema di massima sicurezza" ...ossia TU
                      a ok , cmq a livello di quiz come risposta ci potrebbe anche stare , perchè comunque decorsi i 90 giorni il ricorso al TAR si può proporre , poi in dottrina e giurisprudenza si precisa in realtà che trattasi solo di "un espediente" per poter consentire la proposizione del ricorso onde evitare che con l'inerzia la pa precluda o rallenti il diritto alla difesa di cui all'art. 24 cost. e quindi non di un vero e proprio silenzio rigetto .

Commenta

Sto operando...
                      X