Ragazzi, non so se qualcuno ha fatto già questo tipo di conto, ma la quantità di quesiti per materia nelle prove passate è stata grosso modo la seguente:
Prova 2002
Tributaio 17
Civile 12
Commerciale 7
Organizzazione 9 !!
Contabilità 7
Statistica 5
Finanze 10 !!
Penale 4
Amministrativo 9
Prova 2005 (da 100 quesiti ma io ne ho rilevati 92 per mancanza dell'ultimo foglio :P)
Tributario 29
Civile 12
Commerciale 7
Amministrativo 15 !!
Penale 4
Contabilità 14
Organizzazione 5
Statistica 5
Finanze 3
Prova 2008
Tributario 26
Civile 9
Commerciale 7
Contabilità 10
Organizzazione 5
Finanze 5
Penale 5
Amministrativo 8
Statistica 3
Noto che la presenze schiacciante di tributario non c'è del tutto, e che materie come scienza delle finanze e organizzazione aziendale potrebbero avere una presenza di un certo rilievo.
Magari può essere utile per orientare le ultime ripetizioni...
Un'altra curiosità ... nel caso dovesse uscire una prova da 100 quesiti (speriamo di no!!!) come si calcola il punteggio??? L'equazione che usiamo in genere è per una prova da 80 ...
Buono studio ed in bocca al lupo a tutti
Prova 2002
Tributaio 17
Civile 12
Commerciale 7
Organizzazione 9 !!
Contabilità 7
Statistica 5
Finanze 10 !!
Penale 4
Amministrativo 9
Prova 2005 (da 100 quesiti ma io ne ho rilevati 92 per mancanza dell'ultimo foglio :P)
Tributario 29
Civile 12
Commerciale 7
Amministrativo 15 !!
Penale 4
Contabilità 14
Organizzazione 5
Statistica 5
Finanze 3
Prova 2008
Tributario 26
Civile 9
Commerciale 7
Contabilità 10
Organizzazione 5
Finanze 5
Penale 5
Amministrativo 8
Statistica 3
Noto che la presenze schiacciante di tributario non c'è del tutto, e che materie come scienza delle finanze e organizzazione aziendale potrebbero avere una presenza di un certo rilievo.
Magari può essere utile per orientare le ultime ripetizioni...
Un'altra curiosità ... nel caso dovesse uscire una prova da 100 quesiti (speriamo di no!!!) come si calcola il punteggio??? L'equazione che usiamo in genere è per una prova da 80 ...
Buono studio ed in bocca al lupo a tutti
Commenta