annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ravvedimento

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ravvedimento

scusate ragazzi,
    vi dico quello che ho capito in materia di ravv.
    1- sanzione del 2.5 % in caso presentazione della dich. entro 30 gg
    2- sanzione del 3% se la dich. viene presentata dopo 30 gg ma entro la scadenza della prossima dichiar.
    3- sanzione del ________se la dichiar. viene presentata entro 90 gg.
    qualcuno mi sa dire le sanzioni in caso di presentazioni di dichiarazioni entro90 gg, e se ci sono altre particolaritā? e in materia di iva?
    grazzzzzzzzzie

possibile che questo argomento nn interessi nessuno? neanche a te Paola, eppure pensavo che mi avresti degnata di una risposta o č un argomento da nn considerare?

Commenta

Originariamente inviato da alve Visualizza il messaggio
      possibile che questo argomento nn interessi nessuno? neanche a te Paola, eppure pensavo che mi avresti degnata di una risposta o č un argomento da nn considerare?

Ma che razza di modi che hai di rivolgerti...

Allora 2 cose...

1) intanto quei 2.5% e 3 % attenta che normativamente corrispondono ad 1/12 ed 1/10 ( nel senso che la norma sul ravvedimento parla di queste misure ) anche se vedo che l'annuario fa riferimento alle due percentuali da te indicate

2) ritardo non superiore a 90 giorni....1/12 della sanzione minima ( 258 euro ) e quidi fa 21 euro.

Serve altro ?..caffe cappuccino ?... pastarelle ?

Chi me la da a me stā pazienza ...mica lo so!

nec recisa recedit

Commenta

Originariamente inviato da alve Visualizza il messaggio
        scusate ragazzi,
        vi dico quello che ho capito in materia di ravv.
        1- sanzione del 2.5 % in caso presentazione della dich. entro 30 gg
        2- sanzione del 3% se la dich. viene presentata dopo 30 gg ma entro la scadenza della prossima dichiar.
        3- sanzione del ________se la dichiar. viene presentata entro 90 gg.
        qualcuno mi sa dire le sanzioni in caso di presentazioni di dichiarazioni entro90 gg, e se ci sono altre particolaritā? e in materia di iva?
        grazzzzzzzzzie
        novitā d.l. 185/08
        Violazione definibile Termine Sanzione
        Omesso pagamento del tributo
        Entro 30 giorni dalla violazione
        (comma 1, lettera a)
        1/12 del minimo
        Entro il termine per la presentazione della dichiarazione relativa all'anno in cui č stata commessa la violazione
        (comma 1, lettera b)
        1/10 del minimo
        Omissioni e irregolaritā incidenti sulla determinazione e sul pagamento del tributo
        Entro il termine per la presentazione della dichiarazione relativa all'anno in cui č stata commessa la violazione.
        Entro dodici mesi dalla violazione, nel caso in cui non vi č l'obbligo di presentare la dichiarazione
        (comma 1, lettera b)
        1/10 del minimo
        Omessa presentazione della dichiarazione annuale
        Entro 90 giorni dalla violazione
        (comma 1, lettera c)
        1/12 del minimo

Commenta

Mi hai letto proprio nel pensiero Paola, avevo proprio intenzione di inviarti un bel gelato per sdebitarmi per la pazienza che hai. grazie, comunque nn volevo offendere nessuno, ero impaziente solo di una conferma.

Commenta

Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggio
            Ma che razza di modi che hai di rivolgerti...

Allora 2 cose...

1) intanto quei 2.5% e 3 % attenta che normativamente corrispondono ad 1/12 ed 1/10 ( nel senso che la norma sul ravvedimento parla di queste misure ) anche se vedo che l'annuario fa riferimento alle due percentuali da te indicate

2) ritardo non superiore a 90 giorni....1/12 della sanzione minima ( 258 euro ) e quidi fa 21 euro.

Serve altro ?..caffe cappuccino ?... pastarelle ?

Chi me la da a me stā pazienza ...mica lo so!

ma siamo sicuri che queste percentuali siano corrette? la mia calcolatrice dice che 1/12 = 8,3% e 1/10 = 10%... Ora non capisco da dove siano usciti 2,5% e 3%

Commenta

si siamo sicuri..., perchč devi fare 1/12 del 30% (sanzione prevista dalla legge), o 1/10 del 30%.

Commenta

Originariamente inviato da conci74 Visualizza il messaggio
                si siamo sicuri..., perchč devi fare 1/12 del 30% (sanzione prevista dalla legge), o 1/10 del 30%.
                e 30% di cosa? dell'imposta non pagata? o della sanzione edittale? sto impazzendo

Commenta

Originariamente inviato da discotecaro Visualizza il messaggio
                  ma siamo sicuri che queste percentuali siano corrette? la mia calcolatrice dice che 1/12 = 8,3% e 1/10 = 10%... Ora non capisco da dove siano usciti 2,5% e 3%

VOGLIO MORIRE !!!!!.........

la sanzione č del 30% ...se tante volte fai 1/12 oppure 1/10 del 30% vedi che ti ritrovi....
                  nec recisa recedit

Commenta

Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggio
                    VOGLIO MORIRE !!!!!.........

la sanzione č del 30% ...se tante volte fai 1/12 oppure 1/10 del 30% vedi che ti ritrovi....
                    si, fin qui ci sono, ma 30% di cosa? dell'imposta non pagata?

Commenta

Sto operando...
                    X