annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domanda commerciale sulle snc

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Domanda commerciale sulle snc

Nelle società in nome collettivo i soci possono limitare la propria quota?
    a)si e il patto puo essere opposto ai terzi
    b) no in nessun caso
    c) si ma il patto nn puo essere opposto ai terzi
    d) si ma il patto deve essere autrorizzato dal giudice ed iscritto nel registro delle imprese

il testo dei quiz della simone dello scorso anno a pagina 107 mi da come risposta giusta la c anche se io nn sono d'accordo...voi che ne pensate? la resposnsabilità dei soci di una snc nn è illimitata e solidale?
    grazie

Originariamente inviato da klizia2002 Visualizza il messaggio
    b) no in nessun caso
    d) si ma il patto deve essere autrorizzato dal giudice ed iscritto nel registro delle imprese

il testo dei quiz della simone dello scorso anno a pagina 107 mi da come risposta giusta la c anche se io nn sono d'accordo...voi che ne pensate? la resposnsabilità dei soci di una snc nn è illimitata e solidale?
    grazie
    c) si ma il patto non può essere limitato a 3

Commenta

quale è la fonte normativa??

Commenta

ma ...limitare la propria quota di cosa ???

scusate può essere che mi sono rincretinita...Rol non ho capito la domanda...
        nec recisa recedit

Commenta

Originariamente inviato da klizia2002 Visualizza il messaggio
          b) no in nessun caso

grazie

....risposta esatta C....

Commenta

Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggio
            ma ...limitare la propria quota di cosa ???

scusate può essere che mi sono rincretinita...Rol non ho capito la domanda...

...intende limitare la responsabilità......nella snc c'è dei soci che possono avere responsabilità limitata ma solo nei rapporti interni tra loro....all'esterno vige l'autonomia imperfetta....

Commenta

Originariamente inviato da Almita Visualizza il messaggio
              ...intende limitare la responsabilità......nella snc c'è dei soci che possono avere responsabilità limitata ma solo nei rapporti interni tra loro....all'esterno vige l'autonomia imperfetta....

si Almita mò ci sono arrivata ...ma manco sanno scrivere le domande...limitare la quota...e di che ?

e certo che è C il patto è valido all'interno ma non è opponibile ai terzi creditori che devono poter contare sui patrimoni di tutti i soci ( questo significa che c'è la responsabilità illimitata e solidale )...

come va a te ?... a me malissimo ... ti dico solo che oggi ho parlato 2 volte a telefono con la Carogna... un'esperienza traumatizzante ...scherzo Almita...è simpaticissimo. Quasi quasi me lo sposo veramente
              nec recisa recedit

Commenta

Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggio
                si Almita mò ci sono arrivata ...ma manco sanno scrivere le domande...limitare la quota...e di che ?

e certo che è C il patto è valido all'interno ma non è opponibile ai terzi creditori che devono poter contare sui patrimoni di tutti i soci ( questo significa che c'è la responsabilità illimitata e solidale )...

come va a te ?... a me malissimo ... ti dico solo che oggi ho parlato 2 volte a telefono con la Carogna... un'esperienza traumatizzante ...scherzo Almita...è simpaticissimo. Quasi quasi me lo sposo veramente

.....Verve???????NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!! !!!!!!! è mio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!...non lo dire a Verve però.....

Commenta

non lo sapevo questo...

Commenta

Originariamente inviato da diegoa79na Visualizza il messaggio
                    non lo sapevo questo...

e mò lo sai pure tu ...

nec recisa recedit

Commenta

Sto operando...
                    X