annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Interessi passivi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

spulciando qua e la...

sulle dispense dell'agenzia intitolate "i regimi speciali Iva" a pag. 8 dice:
    "il momento impositivo ovviamente varia a seconda del metodo adottato; infatti nel caso di applicazione del sistema della forfetizzazione della resa, il momento impositivo si realizza con la consegna o spedizione dei beni; anche nell'ipotesi di consegna o spedizione in esecuzione di contratti estimatori".
    Alla nota 4 dice: Per consegna o spedizione si intende ogni atto che comporti la perdita della disponibilità dei beni, fatta eccezione per tutte le ipotesi di consegna in base ad uno dei titoli nn traslativi della proprieta' (c/lavorazione, c/ deposito, c/vendite in esecuzione di contratti estimatori, la cui caratteristica è l'obbligo di colui che riceve i beni di pagarne il prezzo solo a rivendita avvenuta oppure restituire la merce entro un termine stabilito"..
    nn dice ninet'altro sul termine di restituzione... sigh...
    secondo me deroga al principio generale: per emettere una nota di credito hai tempo max di 1 anno per poter recuperare l'iva.
    quindi 1 anno risposta A
    tutto qui.

Commenta

secondo me è A, le altre 2 non hanno senso......

Commenta

Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggio
        ti scrivo una mail....che la filastrocca è lunga...

ma tu?...cose facili noooo????

e che so scem...le cose facili le faccio da solo
        comunque Paola io credo che su tale quesito sono le risposte ad essere sbagliate..per cui dico anch'io A. ma se quest'anno si accorgono della cappellata .....io personalmente risponderò "entro il mese successivo"

attenzione alla domanda sui conferimenti in natura spa anch'io, come qualcuno ha già ben scritto sul forum, ritengo non più valido il quesito alla luce delle novità....

Commenta

Originariamente inviato da Verve e Carogna Visualizza il messaggio
          uhauhauhauhauhauuahuhaauhuahauhu...
          e con questa ultima risata... mi metto di nuovo a studiare che ho copitini nuovi ...
          ........

Commenta

Sentite...visto che sono in linea calibri di non poco conto...

le s.n.c./s.a.s. RESIDENTI....no soggetti passivi Irpef o ires ma si soggetti passivi iva e irap

s.n.c./s.a.s. NON RESIDENTI ... si soggetti passivi ires, iva e irap....

ci siamo ?...ogni tanto mi vengono i dubbi !!!
            pitta pitta....

"ente" in senso lato commerciale non residente:
            a) con stabile organizzazione--> reddito d'impresa con regole proprie
            b) senza stabile organizzazione: principio atomistico dei redditi :ma nix reddito d'impresa
            ente non commerciali non residenti:
            a) con stabile organizzazione--> reddito d'impresa ma con principio atomistico
            b) senza stabile organizzione: altri redditi -principio atomistico

Commenta

Ma vi siete addormentati ?
              nec recisa recedit

Commenta

Ma vi siete addormentati ?
                ???? andava bene quello che ho letto, ma mi chiedevo.....il reddito d'impresa se vi è stabile organizzazione, giusto?

Commenta

Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
                  ???? andava bene quello che ho letto, ma mi chiedevo.....il reddito d'impresa se vi è stabile organizzazione, giusto?

Certo Rol la stabile organizzazione produce reddito d'impresa e tiene contabilità sua propria.

Ma tu come ti senti...io sono distrutta. Sarà il caldo...
                  nec recisa recedit

Commenta

Certo Rol la stabile organizzazione produce reddito d'impresa e tiene contabilità sua propria.

Ma tu come ti senti...io sono distrutta. Sarà il caldo...

sono molto stanco, si è il caldo...ma al contempo
                    sto provando delle sensazioni che non provavo da tempo...(l'ansia per un data, per un esame...anche
                    se avrei preferito una prova sul campo e non un gioco a quiz...la 1 la 2 o la 3

Commenta

Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
                      sono molto stanco, si è il caldo...ma al contempo
                      sto provando delle sensazioni che non provavo da tempo...(l'ansia per un data, per un esame...anche
                      se avrei preferito una prova sul campo e non un gioco a quiz...la 1 la 2 o la 3

e vedrai che tragedia in quei 10 giorni di attesa dei risultati...anche se di solito neanche 24 ore dopo sul forum si riesce a ricostruire tutto il quiz e le risposte giuste. Il problema è cercare di ricordare le risposte date. Tu cerca di memorizzare cosa rispondi così ti puoi fare un'idea abbastanza precisa della tua sorte in quei giorni di attesa.
                      Ti consiglio appena uscito di scriverti subito le domande che ti ricordi e le risposte date perchè dal giono dopo ti crolla il mondo addosso dalla stanchezza e non ti ricordi manco più come ti chiami.

nec recisa recedit

Commenta

Sto operando...
                      X