annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Prova 2007

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Almita Visualizza il messaggio
    Verve...non mi trovo con te sulla 31 (secondo me C); 42(secondo me B); 54(secondo me B); 57(secondo me A)....aspettiamo le risposte di paola però

Buongiorno

e come siete carini tu e Veve ...pensa avete fatto giusto a metà.... 31 e 42 ha ragione lui e invece 54 e 57 hai ragione tu.... oh! siete proprio fatti l'uno per l'altra...
    nec recisa recedit

Commenta

[QUOTE=paola66;332292]Buongiorno

e come siete carini tu e Veve ...pensa avete fatto giusto a metà.... 31 e 42 ha ragione lui e invece 54 e 57 hai ragione tu.... oh! siete proprio fatti l'uno per l'altra...

Mah!...forse ho parlato troppo presto...sulla 31 ... non v'è certezza almeno da parte mia...su questa domanda vi dovete scornare voi economisti.......poi ci fate sapere dove mettere la crocetta.

Invece sulla 42 Almita...assolutamente la tassazione separata non è regime obbligatorio. E' una modalità di determinazione alternativa dell'imposta offerta al contribuente il quale, in alcune fattispecie, conserva l'opzione per la tassazione ordinaria. E viceversa, ad esempio, per certi redditi l'imprenditore può esercitare l'opazione per la separata. Solo per i redditi da a) a c bis) dell'art.17 non è consentita opzione al contribuente....ma anche qui la separata non è inderogabile perchè l'a.e. quando fa il ricalcolo dell'imposta se si rende conto che la tassazione ordinaria ( intendo la progressiva irpef per scaglioni ) è più favorevole ....disapplica ....la separata e manda tutto in base imponibile per la tassazione ordinaria.
      D'altronde poi su un piano di teoria generale...che senso avrebbe rendere obbligatoria e inderogabile una normativa di favore ?... Vabbè comunque a parte le filosofie giuridiche questa, non sembrava, ma era una domanda bella tostarella.
      Ciao
      Ultima modifica di paola66; 08-07-2009, 07:45.
      nec recisa recedit

Commenta

Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggio
        Buongiorno

Buongiorno
        .. allora alle ore 7.30 ho finito la preparazione 2009!!!!... e ora che ho in testa un guazzabuglio medioevale..

controllo queste risp.. poi ti dico...mia promessa

Commenta

Originariamente inviato da Verve e Carogna Visualizza il messaggio
          Buongiorno
          .. allora alle ore 7.30 ho finito la preparazione 2009!!!!... e ora che ho in testa un guazzabuglio medioevale..

controllo queste risp.. poi ti dico...mia promessa

Buongiorno...Caduto dal letto ????

carina quella del " guazzabuglio medioevale "....
          nec recisa recedit

Commenta

Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggio
            Buongiorno...Caduto dal letto ????

carina quella del " guazzabuglio medioevale "....
            (Dalla spada nella roccia)

Zi zi verso le 4...

31) per me controllo direzionale e pianificazione strategica sono paroloni da aziendalisti...(io sono un economista politico: econometria,statistica 1& 2) direi ad intuito che controllo direzionale sembra piu' una frase fatta.. quindi manterrei la A..

42) mi rimetto alla vostra sapienza...

54) idem

57) Credo che le cessioni di azioni, non possano in nessun caso rappresentare un ricavo..le plusvslenze direi che sono legate a gestione tipica e mai accessoria... quindi continuerei a dire C

Commenta

Ciao a tutti!!
              Paola, ti ho appena mandato una mail con commenti alla prova del 2007.
              oggi sarò al lavoro, qualcuno di voi mi farebbe avere le soluzioni corrette alla prova del 2007, quando avete sciolto gli ultimi dubbi?
              io ho fatto il possibile, ma alcune risposte proprio non le so (organizzazione)!
              Grazie!buono studio

Commenta

Buongiorno a tutti
                Attendo le risposte alle domande lasciate vuote
                Grazie in anticipo
                Mic

Commenta

Domanda 57 - ricavi

Art. 85 - Ricavi.

Testo: in vigore dal 01/01/2008

1. Sono considerati ricavi:
                  a) i corrispettivi delle cessioni di beni e delle prestazioni di servizi alla cui produzione o al cui scambio e' diretta l'attivita' dell'impresa;
                  b) i corrispettivi delle cessioni di materie prime e sussidiarie, di semilavorati e di altri beni mobili, esclusi quelli strumentali, acquistati o prodotti per essere impiegati nella produzione;
                  c) i corrispettivi delle cessioni di azioni o quote di partecipazioni, anche non rappresentate da titoli, al capitale di societa' ed enti di cui all'articolo 73, che non costituiscono immobilizzazioni finanziarie, diverse da quelle cui si applica l'esenzione di cui all'articolo 87, anche se non rientrano fra i beni al cui scambio e' diretta l'attivita' dell'impresa. Se le partecipazioni sono nelle societa' o enti di cui all'articolo 73, comma 1, lettera d), si applica il comma 2 dell'articolo 44;
                  d) i corrispettivi delle cessioni di strumenti finanziari similari alle azioni ai sensi dell'articolo 44 emessi da societa' ed enti di cui all'articolo 73, che non costituiscono immobilizzazioni finanziarie, diversi da quelli cui si applica l'esenzione di cui all'articolo 87, anche se non rientrano fra i beni al cui scambio e' diretta l'attivita' dell'impresa;
                  e) i corrispettivi delle cessioni di obbligazioni e di altri titoli in serie o di massa diversi da quelli di cui alla lettere c) e d) precedenti che non costituiscono immobilizzazioni finanziarie, anche se non rientrano fra i beni al cui scambio e' diretta l'attivita' dell'impresa;
                  f) le indennita' conseguite a titolo di risarcimento, anche in forma assicurativa, per la perdita o il danneggiamento di beni di cui alle precedenti lettere;
                  g) i contributi in denaro, o il valore normale di quelli, in natura, spettanti sotto qualsiasi denominazione in base a contratto;
                  h) i contributi spettanti esclusivamente in conto esercizio a norma di legge.
                  2. Si comprende inoltre tra i ricavi il valore normale dei beni di cui al comma 1 assegnati ai soci o destinati a finalita' estranee all'esercizio dell'impresa.
                  3. I beni di cui alle lettere c), d) ed e) del comma 1 costituiscono immobilizzazioni finanziarie se sono iscritti come tali nel bilancio.
                  3-bis. In deroga al comma 3, per i soggetti che redigono il bilancio in base ai principi contabili internazionali di cui al regolamento (CE) n. 1606/2002 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 19 luglio 2002, si considerano immobilizzazioni finanziarie gli strumenti finanziari diversi da quelli detenuti per la negoziazione.

Commenta

Compreso

Commenta

ciao ragazzi ... buongiorno ... pare che la mia linea sia di nuovo efficiente

Commenta

Sto operando...
                      X