annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ri-simulazione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da sinatra Visualizza il messaggio
    Ma occhio perchè è sbagliata??........... in cso provvederò a corregerle.

62) Quali sono i vizi del consenso ?

a) eccessiva onerosità sopravvenuta
    b) dolo
    c) errore

I vizi del consenso - causa di annullabilità - sono errore dolo e violenza ...quindi in base alla domanda sono corrette sia la b che la c ....ma magari era una domanda trabocchetto ! ... e ma noi non ci caschiamo sai...... ciao....
    nec recisa recedit

Commenta

Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggio
      62) Quali sono i vizi del consenso ?

a) eccessiva onerosità sopravvenuta
      b) dolo
      c) errore

I vizi del consenso - causa di annullabilità - sono errore dolo e violenza ...quindi in base alla domanda sono corrette sia la b che la c ....ma magari era una domanda trabocchetto ! ... e ma noi non ci caschiamo sai...... ciao....
      ah si si ... anche perchè, almeno per me, civile e commerciale dovrebbero essere le materie che mi sostengono, i miei cavalli di battaglia

Commenta

Originariamente inviato da Pepito82 Visualizza il messaggio
        ah si si ... anche perchè, almeno per me, civile e commerciale dovrebbero essere le materie che mi sostengono, i miei cavalli di battaglia

Si ma stai attento...che pure io l'anno scorso mi sentivo tutta figa su civile e commerciale e ne ha sbagliate più a commerciale che a tributario...
        nec recisa recedit

Commenta

La 19...è B ....la dichiarazione del sostituto non può confluire nell'unico ...ci sono 2 modelli appositi ...il 770 ordinario ed il 770 semplificato.... bentornato

Se per la 19 ho avuto un errore nella battitura.....la 62 l'avrei sbagliata....probabilmente manca un NON nella domanda......Quali NON sono i vizi del consenso.
          Grazie...sopratutto per l'aiuto che ci dai ogni giorno.

Commenta

53) I prestiti obbligazionari costituiscono operazioni

1. esenti
            2. non imponibili
            3. fuori campo IVA

La risposta corretta non dovrebbe essere la 3?

Commenta

54) Quando un ricorso amministrativo sia stato presentato ad un autorità diversa da quella indicata nell’atto è dichiarato

1. nullo
              2. irricevibile
              3. inammissibile

La risposta corretta non dovrebbe essere la B?

Commenta

59) Il pubblico ufficiale che riceve indebitamente una somma di denaro commette il reato di

1. concussione
                2. corruzione
                3. peculato

Qui la risposta corretta dovrebbe essere la 2

Commenta

Originariamente inviato da eraserhead Visualizza il messaggio
                  54) Quando un ricorso amministrativo sia stato presentato ad un autorità diversa da quella indicata nell’atto è dichiarato

1. nullo
                  2. irricevibile
                  3. inammissibile

In un certo senso ....ma comunque la faccenda è più articolata perchè se il ricorso è presentato ad organo incompetente ma della stessa amministrazione non succede niente...viene trasmesso d'ufficio all'organo competente....se invece il ricorso è presentato ad organo di altra amministrazione è IRRICEVIBILE
                  Ciao
                  nec recisa recedit

Commenta

Si ma stai attento...che pure io l'anno scorso mi sentivo tutta figa su civile e commerciale e ne ha sbagliate più a commerciale che a tributario...
                    le domande di commerciale sono sempre molto impegnative

Commenta

Originariamente inviato da eraserhead Visualizza il messaggio

1. nullo
                      2. irricevibile
                      3. inammissibile

se ti riferisci a ricorsi amministrativi in senso stretto,(rimedio giustiziale) e non di tipo giurisdizionale, per quanto mi risulta, il ricorso non viene dichiarato inammissibile, ma trasmetto all'organo competente . PEr i ricorsi giurisdizinali si ha invece inammissibilità

Commenta

Sto operando...
                      X