annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

paradisi fiscali black list

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

paradisi fiscali black list

ciao

non è stata ancora pubblicata la black list dei paradisi fiscali giusto?

ciao e grazie

buon studio

a che ti serve?

Commenta

Originariamente inviato da RAGGIODISOLE Visualizza il messaggio
      ciao

non è stata ancora pubblicata la black list dei paradisi fiscali giusto?

ciao e grazie

buon studio
      Ma nn dovrebbero essere pubblicate le white list dei paesi nn rientranti nei paradisi fiscali?

Commenta

ciao

forse ho formulato male la domanda
        con riferimento alle black list circa la presunzione di residenza si fa rif al dm 4.5.1999 ma continuo a leggere che la l 244.2007 aggiornerà o cmq indicherà una nuova lista con decreto dell'economia e delle finanze, volevo sapere se qualcuno di voi sapeva se c'è stato questo nuovo decreto e quindi se abbiamo black list aggiornate

per angy 82 le white list mi risultano essere quei paesi che permettono scambio info e quindi una tassazione ridotta di alcune redditi di capitale ma non mi sembra che debbano essere aggiornate ....però non ne ho certezza

buonanotte vado a dormire

grazie

Commenta

la vecchia disciplina prevedeva che con decreto ministeriale venisse indicata una black list... (contenente i paesi che non permettono un adeguato scambio di informazioni...)
          questa lista doveva essere aggiornata periodicamente

ora, la nuova disciplina prevede che il decreto ministeriali indichi la white list... con la conseguenza che si considereranno paradisi fiscali tutti quei paesi non inseriti nella lista ministeriale...

in sostanza non cambia quasi alcunchè... solo che i paradisi fiscali vengono individuati in vie residuale...

il fatto è che, cmq, a tutt'oggi non è ancora stata predisposta la white list... con la conseguenza che, nonostante la riformata previsione normativa, per la determinazione di quali siano i paradisi fiscali si fa ancora riferimento alla vecchia black list...

Commenta

Sto operando...
          X