annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Participation Exemption

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Participation Exemption

Ragazzi allora ... dalla domanda di ieri plusvalenze ed esenzioni sono il mio incubo ...

Ricapitoliamo ...

Per le plusvalenze realizzate a decorrere dall'1-12-2008 la misura dell'esenzione è pari al 95% (sussistendone i requisiti)

Per le imprese soggette ad Irpef, ove vi siano i presupposti, questa compete al 60% se la plusvalenza è realizzata fino al 31-12-2008, mente compete al 50,28% se realizzata dall'1-1-2009 ...

... Giusto ???

scusami... ma parli del nuovo decreto sulle plusvalenze?
    boh...
    io sono rimasto al 95%... dalle dispense dell'agenzia..

Commenta

Originariamente inviato da rating1 Visualizza il messaggio
      scusami... ma parli del nuovo decreto sulle plusvalenze?

bhè diciamo della misura dell'esenzione attualmente prevista nei casi di participation exemption

Commenta

ti riassumo quello che so io...
        spero di essere corretto...
        DIVIDENDI AZIONARI distribuiti a:
        a) 1) SOCIETA' nn tassati (opzione consolidato o trasparenza)
        2) altri casi 95% di esclusione
        b) SOCIO PF (no impresa)
        partecipazione nn qualificata = 12,50%
        partecipazione qualificata= 40% del dividendo (quotate limiti 2% e 5% nn quotate 5% e 20%)
        c) socio PF (di società di persone) attività di impresa
        40% del dividendo

Commenta

Originariamente inviato da rating1 Visualizza il messaggio
          ti riassumo quello che so io...
          spero di essere corretto...
          DIVIDENDI AZIONARI distribuiti a:
          a) 1) SOCIETA' nn tassati (opzione consolidato o trasparenza)
          2) altri casi 95% di esclusione
          b) SOCIO PF (no impresa)
          partecipazione nn qualificata = 12,50%
          partecipazione qualificata= 40% del dividendo (quotate limiti 2% e 5% nn quotate 5% e 20%)
          c) socio PF (di società di persone) attività di impresa
          40% del dividendo
          ma questa è la questione dei dividendi ... io mi riferivo alle plusvalenze

Commenta

Originariamente inviato da Pepito82 Visualizza il messaggio
            Ragazzi allora ... dalla domanda di ieri plusvalenze ed esenzioni sono il mio incubo ...

Ricapitoliamo ...

Per le plusvalenze realizzate a decorrere dall'1-12-2008 la misura dell'esenzione è pari al 95% (sussistendone i requisiti)

Per le imprese soggette ad Irpef, ove vi siano i presupposti, questa compete al 60% se la plusvalenza è realizzata fino al 31-12-2008, mente compete al 50,28% se realizzata dall'1-1-2009 ...

... Giusto ???
            ciao pepito, ti dico quello che so (o credo di sapere)
            imprend ind e soc di persone srl trasparenti limite al 50,28% della plusvalenza realizzata
            per i soggetti ires esenti al 95%
            Come diceva paola (credo) la cosa importante è sapere che nel caso di utili da partecipazione si parla di eslusione in caso di plusvalenze di esenzione
            (ciò rileva ai fini della deducibilità dei costi)

Commenta

Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
              ciao pepito, ti dico quello che so (o credo di sapere)
              imprend ind e soc di persone srl trasparenti limite al 50,28% della plusvalenza realizzata
              per i soggetti ires esenti al 95%
              Come diceva paola (credo) la cosa importante è sapere che nel caso di utili da partecipazione si parla di eslusione in caso di plusvalenze di esenzione
              (ciò rileva ai fini della deducibilità dei costi)
              quindi ad es se i costi di cessioni delle partecipazioni sono correlati a plusvalenze interamente esenti, saranno interamente deducibili , se invece sono correlati a plusvalenze solo parizlamente esenti, saranno indeducibili nella stessa percentuale in cui tali plusvalenze sono esenti

Commenta

Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
                quindi ad es se i costi di cessioni delle partecipazioni sono correlati a plusvalenze interamente esenti, saranno interamente deducibili , se invece sono correlati a plusvalenze solo parizlamente esenti, saranno indeducibili nella stessa percentuale in cui tali plusvalenze sono esenti
                scusa..esenti=indeducibili

Commenta

Ricapitoliamo ...

... Giusto ???

paola intervieni tuuuuu

Commenta

paola intervieni tuuuuu

secondo me a voi se vi mettono in una piccola piscina con un foglietto con su scritto plusvalenze e dividendi o affogate oppure morite di infarto...

tu non hai idea di quante volte ho già postato stà cosa comunque....

1) plusvalenze conseguite nell'ambito dell'esercizio di impresa in regime IRPEF ....
                    - plusvalenze normali .... tutte tassate
                    - plusvalenze con requisiti pex ... concorrono al reddito imponibile per il 49.72% ...esente il 50.28%

2) plusvalenze conseguite nell'ambito dell'esercizio di impresa in regime IRES...
                    - plusvalenze normali .... tutte tassate
                    - plusvalenze pex ... concorrono al 5% ...esente il 95%
                    nec recisa recedit

Commenta

Sto operando...
                    X