annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Per Jordy76

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Per Jordy76

Le scritture contabiliti ai fini Iva non devono essere tenute fino al termine dell'accertamento relativo al periodo d'imposta dovuto?
    Te lo chiedo perché purtroppo alcuni quiz Nissolino in Tributario sono errati e prevedono dieci anni dall'ultima registrazione
    Rimango in attesa
    Grazie in anticipo per la delucidazione
    Mic

scusa se mi intrometto, ma penso che la distinzione sia dovuta al fatto che uno corrisponde al termine civilistico (10 anni) e uno al termine fiscale (che corrisponde, come hai detto te, al termine per il corrispondente accertamento relativo al periodo imposta dovuto)

Commenta

La domanda era la seguente
      Per quanto tempo devono essere conservate le scritture contabili AI FINI IVA?

Commenta

Originariamente inviato da Mich Visualizza il messaggio
        La domanda era la seguente
        Per quanto tempo devono essere conservate le scritture contabili AI FINI IVA?
        allora se nn è specificato secondo me bisogna contare sul termine civilistico..10 anni. ma mi rimetto al sapere di altri..

Commenta

Originariamente inviato da Simo84 Visualizza il messaggio
          scusa se mi intrometto, ma penso che la distinzione sia dovuta al fatto che uno corrisponde al termine civilistico (10 anni) e uno al termine fiscale (che corrisponde, come hai detto te, al termine per il corrispondente accertamento relativo al periodo imposta dovuto)
          Simo ha ragione: infatti la conservazione fino a quando non è concluso l'accertamento è prevista a fini fiscali. Io ho dato per scontato che Mich si riferisse al termine fiscale

Commenta

Vi sono due soluzioni diverse al quesito nei facsimile questionari:
            Giordy dice 10 anni dall'ultima delle registrazioni
            Flank 81 dice fino all'accertamento relativo al periodo d'imposta dovuto
            Chi ha ragione?

Commenta

Originariamente inviato da Mich Visualizza il messaggio
              Vi sono due soluzioni diverse al quesito nei facsimile questionari:
              Giordy dice 10 anni dall'ultima delle registrazioni
              Flank 81 dice fino all'accertamento relativo al periodo d'imposta dovuto
              Chi ha ragione?
              Giordy si riferisce al termine civilistico. Frank a quello fiscale. Hanno ragione entrambi. Ma se dovesse esserci una domanda del genere nei test credo che preciseranno a quale dei due si riferiscono.

Commenta

Ok speriamo Ally
                Grazie mille
                Mic

Commenta

Sto operando...
                X