annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Svolgimento prima prova

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Svolgimento prima prova

Per quanto riguarda le modalità della prima prova non dovrebbe uscire una sorta di documento dell'AE che fissi in anticipo il numero di domande che usciranno, il tempo a disposizione e tutte le altre informazioni necessarie per prepararsi?

Io ogni caso devo dare per scontato che siano 80 domande in 60 minuti con tripla risposta multipla?

Originariamente inviato da giovcas Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda le modalità della prima prova non dovrebbe uscire una sorta di documento dell'AE che fissi in anticipo il numero di domande che usciranno, il tempo a disposizione e tutte le altre informazioni necessarie per prepararsi?

Io ogni caso devo dare per scontato che siano 80 domande in 60 minuti con tripla risposta multipla?
    No, le domande saranno o 80 in 50 minuti o 100 in 60 minuti ... e questo si saprà il giorno della prova in base ad un sorteggio ... anche se non ho capito dove e da chi sarà effettuato ...

Commenta

...cavolo... speriamo siano 80 domande... dato che se saranno 100 avremo anche 1,5 sec. in meno a domanda per rispondere (e considerando che sono di più e ci si "stancherà" mentalmente di più, è ancora più svantaggioso...
      we band of brothers

Commenta

questa del sorteggio mi mancava! ma siete sicuri? io ho partecipato agli ultimi due concorsi ma erano sempre 80 domande per 50 minuti...è stato semplicemente fattore c....? chiedo lumi...

Commenta

Bah, e quale sarebbe la ragione o l'utilità di questo sorteggio , cioè ai fini della selezione cosa cambia...

Commenta

Ma cosa sorteggiano? Volete dire che si sono stampati due serial kit di questionari, uno con 80 e l'altro con 100 domande ed il giorno della prova sorteggiano quale darci? NOoooooooooo
            Non c'è scritto sul bando quanti quesiti sono?

Commenta

Originariamente inviato da Pepito82 Visualizza il messaggio
              No, le domande saranno o 80 in 50 minuti o 100 in 60 minuti ... e questo si saprà il giorno della prova in base ad un sorteggio ... anche se non ho capito dove e da chi sarà effettuato ...

no Pepito...il sorteggio non riguarda il numero delle domande. Semplicemente il giorno dell'esame in aula ( in ciascuna aula ) ci saranno 3 scatoloni sigillati contenenti i fogli delle prove da distribuire ai candidati e le domande dei 3 cartoni sono diverse come tipo di domande : poi il presidente della commissione chiama 2 volontari i quali scelgono il cartone da cui prendere i fogli delle prove. Il numero ( 80 o 100 ) è chiaramente deciso prima ed io credo sarà come l'anno scorso di 80 perchè sono stati programmati in un unico documento i tre concorsi 2008-2009-2010 ed è ragionevole presumenre che le propcedure saranno uguali in tutti e tre.

un piccolo consiglio magari stipido ma può tornare utile...portatevi dei giacchettini perchè tengono l'aria climatizzata a palla ... e si muore di freddo ... l'anno scorso ci sono state tante proteste e dopo ( parecchio ) l'hanno spenta.
              un'altra cosa ...portatevi bottigliette d'acqua e magari una piccola cosa dolce da mangiare ...si aspetta moltissimo tempo prima di iniziare e la tensione , vi assicuro, va alle stelle con conseguente, inevitabile, calo glicemico.
              poi...gli orologi...portatene con voi un modello di quelli che riescono a stare in posizione in modo che si veda l'ora sul banco...avere un occhio costante all'orologio per il tempo è fondamentale...si perde la cognizione del tempo...anche perchè c'è un silenzio quasi irreale quando si comincia. E quando scade il tempo i vigilanti sono inlessibili...ti tolgono la prova dalle mani...e sono tanti.
              infine...non fatevi venire minimamente la tentazione di copiare dal vicino... vi renderete conto da soli che moltissimi ( molto più di quelli che pensate ) sono lì per provarci e pure la laurea che hanno l'hanno presa con i punti della spesa... quelli del forum sono avanti anni luce ...
              nec recisa recedit

Commenta

Scusami Paola, sul bando non sono riuscita a trovare la valutazione delle domande sbagliate, giuste o bianche. Puoi aiutarmi???

Commenta

Noi, lo scorso anno in aula morivamo dal caldo ed avevamo i finanzieri in assetto da combattimento con tanto di manganello...

Commenta

in Bicocca di solito si gela dal freddo, per via dell'aria condizionata, portate il golfino....

Commenta

Sto operando...
                    X