annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Metodo di calcolo punteggio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Metodo di calcolo punteggio

Buongiorno a tutti,
    ho letto e riletto tutti i post relativi all'assegnazione del punteggio nella prima prova...credo nessuno sia corretto.
    L'anno scorso (ahimè) ho fatto pena...ho preso 23,1
    con le seguenti risposte:

39 risposte esatte
    29 sbagliate
    12 in bianco

Utilizzando le varie formule apparse sul forum con questi dati, in nessun caso il voto è pari a 23,10..ergo...c'è qualcosa che non va.

Tengo a precisare che il numero delle risposte sbagliate/esatte/in bianco è certo, poichè i dati mi sono stati forniti direttamente dall'agenzia in seguito a una mia richiesta.

Avete qualche idea?
    Buona giornata a tutti

Originariamente inviato da alisa83 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,
    ho letto e riletto tutti i post relativi all'assegnazione del punteggio nella prima prova...credo nessuno sia corretto.

39 risposte esatte
    29 sbagliate
    12 in bianco

Utilizzando le varie formule apparse sul forum con questi dati, in nessun caso il voto è pari a 23,10..ergo...c'è qualcosa che non va.

Tengo a precisare che il numero delle risposte sbagliate/esatte/in bianco è certo, poichè i dati mi sono stati forniti direttamente dall'agenzia in seguito a una mia richiesta.

Avete qualche idea?
    Buona giornata a tutti

Ciao Alisa ... sono d'accordo con te ... credo anche io che nessuno sia poi cosi corretto ... buon studio ...

ciao , Andrea.

Commenta

Da quanto ricordo delle discussioni dell'anno scorso, quel sistema di calcolo del punteggio vale solo se si è superata la soglia del 24.
      A me, infatti, una volta certa di quante giuste/sbagliate (non avevo lasciato in bianco), il punteggio applicando la formula risultava perfetto.
      42
      DON'T PANIC !

Commenta

secondo il mio modesto parere basta impostare una proporzione come
        800 : 30 = Y : X
        Dove Y = risposte esatte * 10 meno numero risposte errate * - 1,5.
        Io mi sono fatte dei calcoli su questa formula e mi ritorna tutto.

Commenta

Originariamente inviato da flo19 Visualizza il messaggio

Scusami ma come ti tornano i calcoli......ho provato la tua formula ipotizando di fare 65 giuste, e 15 sbagliate e il risultato che mi viene e di 23,53, mi sembra un po poco dato che l'anno scorso con 24 errori alcuni sono passati....o almeno cosi dicono.

Commenta

Originariamente inviato da flo19 Visualizza il messaggio
            Ragaaaa,perdonate,per l'ennesima volta Vi posto la formula,che non e' una semplice proprzione,ma e' una equazione lineare :y=24+(x-360)*6/440

Commenta

Originariamente inviato da oslo66 Visualizza il messaggio
              Ragaaaa,perdonate,per l'ennesima volta Vi posto la formula,che non e' una semplice proprzione,ma e' una equazione lineare :y=24+(x-360)*6/440
              ciao Oslo 66 avevo già visto questa formula in un'altra discussione, a questo punto spero sia la tua formula quella esatta perchè è molto più vantaggiosa (vista la mia scarsa preparazione)... Ciao

Commenta

x Oslo 66..

assodato che la tua formula valga solo per chi ha superato il 24...allora non esiste una formula generica.
                Applicala ai dati che ho postato e vedrai che non funziona..
                Oppure la dobbiamo dare per buona solo perchè l'hai postata un milione di volte?

Commenta

x Oslo 66..

assodato che la tua formula valga solo per chi ha superato il 24...allora non esiste una formula generica.
                  Applicala ai dati che ho postato e vedrai che non funziona..
                  Oppure la dobbiamo dare per buona solo perchè l'hai postata un milione di volte?
                  No,ci mancherebbe......a parte il fatto che l'ho postata come tanti "vecchi" concorrenti in base all'esperienza dell'anno precedente......provero' a controllare con i tuoi dati.

Commenta

conferma

Buongiorno a tutti,

39 risposte esatte
                    29 sbagliate
                    12 in bianco

Avete qualche idea?
                    Buona giornata a tutti
                    Ciao, scusami ma leggendo questa discussione mi sono imbattuto nel tuo intervento, vorrei chiederti di confermarmi l'esattezza dei dati relativamente al calcolo del punteggio (23,10 punti con 39 domande azzeccate, 29 sbagliate e 12 nulle) così da poter fare un folgio excel per calcolare i punteggi.
                    grazie, ciao a tutti

Commenta

Sto operando...
                    X