annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

quanti saremo per Lombardia?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

quanti saremo per Lombardia?

Ma quanti saremo in Lombardia?

Io lavoro in Bicocca dove hanno fatto gli altri concorsi, ricordo che a quello per 140 cfl c'era tutto l'U6 occupato credo anche l'U7...ma stavolta siamo ancora di piu? E dove ci mettono??? Magari io che sono interno qui in bicocca posso provare a chiedere quante aule hanno prenotato...

Caro Paolohaw grazie per l'impegno....
    Quindi tu lavori in Bicocca con c.tempo indeterminato?
    Ascolta a Milano un laureato con un minimo di esperienza quanto prende di stipendio mensile nel privato?
    Grazie te lo chiedo per fare un confronto.

Commenta

dipende

Originariamente inviato da NINUCCIO Visualizza il messaggio
      Caro Paolohaw grazie per l'impegno....
      Quindi tu lavori in Bicocca con c.tempo indeterminato?
      Ascolta a Milano un laureato con un minimo di esperienza quanto prende di stipendio mensile nel privato?
      Grazie te lo chiedo per fare un confronto.

Guarda dipende...mio fratello laureato economia lavora come contabile in assicurazione prende 1200/1300 euro al mese + premi produttività pero' non è ancora assunto indeterminato e lo massacrano di lavoro...altro che 8 ore...io ne faccio 7...certo se lo assumono a tempo indeterminato poi mio fratello avrebbe anche una polizza sanitaria che non è da buttare...pero' non tutti trovano lavoro cosi'...molti vanno in call center e prendono 700 800 euro, i posti ben remunerati non sono poi cosi' tanti, all'esame di promotore finanziario che ho fatto c'era un ingegnere che per vivere fa maestro di tennis!

Commenta

Originariamente inviato da paolohaw Visualizza il messaggio
        ma quanti saremo in lombardia?

Io lavoro in bicocca dove hanno fatto gli altri concorsi, ricordo che a quello per 140 cfl c'era tutto l'u6 occupato credo anche l'u7...ma stavolta siamo ancora di piu? E dove ci mettono??? Magari io che sono interno qui in bicocca posso provare a chiedere quante aule hanno prenotato...
        ciao paolo, ti ringrazio anzitutto x la preziosa collaborazione..certo se tu riuscissi a sapere il numero esatto delle domande sarebbe interessante...se e' vera l'ipotesi 26000 siamo fritti...

Commenta

Magari potrebbe essere utile sapere per quando le hanno prenotate, così da togliere ogni incertezza sulla data.

Commenta

Grazie Paolo sei stato molto disponibile.
            Ormai gli stipendi sono quelli tranne casi eccezionali (la tua amica asina diventata dirigente).
            Tuo fratello ha un contratto di lavoro subordinato oppure libero professionista a p.iva?
            Il resto sono chiacchiere....
            Come ti stai organizzando con lo studio?

Commenta

studio

Grazie Paolo sei stato molto disponibile.
              Ormai gli stipendi sono quelli tranne casi eccezionali (la tua amica asina diventata dirigente).
              Tuo fratello ha un contratto di lavoro subordinato oppure libero professionista a p.iva?
              Il resto sono chiacchiere....
              Come ti stai organizzando con lo studio?
              mio fratello ha contratto tempo determinato, io di tempo per studiare ne ho poco ma l'altro che avevo fatto per 140 cfl senza studiare perche avrei compiuto 32 anni e comunque sarei rimasto fuori mi classificai 268mo ma questa volta sembra che siamo molti di piu' argh...
              la mia amica asina è sempre stata molto bona, il lato B l'ha aiutata tantissimo...
              eh heheh ehhehehhehehhe

Commenta

Scusate la domanda ma come fate a sapere in quanti effettivamente poi parteciperemo?
                Lo scorso anno sono arrivate 12000 domande ma il giorno del quiz eravamo solo in 40000 per 480 posti + il 40%.
                La cifra è attendibile perchè comunicataci da un commissario prima dell'inizio del quiz.
                L'attesa sarà snervante visto che lo scorso anno ci hanno convocato in bicocca alle 8:00 ed il quiz è iniziato alle 12:00.
                Tutte le sedi devono iniziare contemporaneamnete.
                Il problema non è quanti saremo ma il punteggio; dobbiamo fare almeno 24.
                Le domande sono 80 in 50 minuti perciò sono 64 domande giuste e 16 non fatte.
                Per ogni errore ti tolgono punti con un calcolo complicato che è difficile decidere sul momento se rischiare oppure no.
                Io lo scorso anno passai la 1 prova e bocciai alla 2.
                Questo anno non nutro molte speranze sulla 2 prova.
                Sono 80 domande in 50 minuti ma devi fare anche i calcoli (a mano).
                Per il punteggio vale quanto detto sopra.
                Speriamo bene!

Commenta

Etta secondo il metodo di calcolo diffuso con 64 esatte e 16 non date totalizzi 27,8 non 24.
                  Inoltre molto spesso 24 non basta per passare....

Commenta

non so

Etta secondo il metodo di calcolo diffuso con 64 esatte e 16 non date totalizzi 27,8 non 24.
                    Inoltre molto spesso 24 non basta per passare....

A me 64 giuste sembrano tante, secondo me per passare la prima prova ne servono molto meno, quando ho fatto quello per cfl ne ho sbagliato un bel po' soprattutto di tributario che non avevo ripassato per niente eppure sono stato ammesso a orale, ma forse devi anche piazzarti bene cioe' fra i primi 500 per sperare poi di essere confermato al tirocinio anche se ufficialmente il voto della prima prova non dovrebbe influenzare il tirocinio o sbaglio?

Commenta

Sto operando...
                    X