annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quante quiz alla 1° prova...60-80-100??

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Quante quiz alla 1° prova...60-80-100??

Ragazzi quante domande sn previste per la prima prova?? 60-80-100???
    Ma il testo di Simone per l'esercitazione ai quiz è buono come libro?? Ho visto alcune domande dell'anno scorso, sembra che non ce ne sia nemmeno una...

80 ma sono a risposta multipla con 3 possibilità non 4 come il simone

Commenta

Ciao Mya, sono nuova del forum..mi sembra di capire che hai già partecipato al concorso..tu come hai trovato i quiz?grazie..

Commenta

Originariamente inviato da Mya Visualizza il messaggio
        80 ma sono a risposta multipla con 3 possibilità non 4 come il simone
        a tanto meglio!! Tu come lo trovi il libro della simone? Io ho paura che i quiz del concorso siano totalmente diversi da quelli di preparazione del libro....mi dispiacerebbe perchè vuol dire che il libro sarebbe solamente uno spot commerciale per la simone!!

Commenta

Originariamente inviato da namasete Visualizza il messaggio
          Ciao Mya, sono nuova del forum..mi sembra di capire che hai già partecipato al concorso..tu come hai trovato i quiz?grazie..
          Ho provato 2 anni fa mentre ero in sessione di esami all'università, quindi non ero preparata, ho semplicemente provato x vedere com'era...
          Ho avuto l'impressione che le domande fossero più che altro di diritto e contabilità...
          Qui nel forum ho scaricato i quiz dell'anno scorso, cercali anche tu così puoi vedere il genere di domande che ci sono...

Commenta

Originariamente inviato da Peterd80 Visualizza il messaggio
            a tanto meglio!! Tu come lo trovi il libro della simone? Io ho paura che i quiz del concorso siano totalmente diversi da quelli di preparazione del libro....mi dispiacerebbe perchè vuol dire che il libro sarebbe solamente uno spot commerciale per la simone!!
            uno spot commerciale lo è di certo, ma prendere un libro del genere mi sembra il modo migliore di vedere tutto in poco tempo!! se si ha tempo di consultare singoli libri per materia bene, ma molti già hanno altri impegni e un manuale che raccolgie tutto è l'ideale!

per quanto riguarda i quiz, io ho scaricato dal forum quelli dell'anno scorso così da poter verificare se sono sulla stessa difficoltà del Simone opp più tremendi!!

Commenta

Cari ragazzi il libro simone è solo un'indicazione, purtroppo per questo tipo di concorso non esiste una banca dati dove vengano raccolti i quesiti; le materie da studiare sono tante (9), quindi si possono fare una infinita di quiz. Vi posso solo dire che, studiando dal manuale Simone si ha qualche barlume di speranza in piu, rispetto a chi va a tentare lo scritto senza consultare nessun libro. Personalmente cosi sto facendo e vi dico che non mi sto trovando male. Ribadisco che le materie sono troppe e non c'è né il tempo né le capicità per studiarle bene da singoli libri. Ragazzi parliamo di bene NOVE materieeee. Dal compendio del simone già non è semplice ricordare 1200 pagine figuriamoci 9 libri uno per ogni materie. Ciao a presto

Commenta

Sono d'accordo 9 materie senza un minimo di indicazione sono davvero tante pertanto è già difficile il simone con 1200 pagine da ricordare,dove ogni pagina contiene tante nozioni.
                La differenza sarà il fattore c..............

Commenta

Salve colleghi,

ho suddiviso le domande dello scorso anno (1^prova - 80 quesiti) per materia e questi sono i risultati:

Tributario .......................................... 28 (35%)

Civile/Commerciale ......................... 19 (23.75%)

Contabilità .......................................... 9 (11,25%)

Amministrativo .................................... 6 (7.50%)

Organizz. e gest. aziendale ................ 6 (7.50%)

Scienza delle Finanze ........................ 5 (6.25%)

Elementi di Dir. Penale ....................... 4 (5%)

Elementi di Statistica .......................... 3 (3.75%)

Commenta

ragazzi da quello che ho letto...ho capito che prepararsi sul libro dei quiz di simone...serva poco o quanto niente!! Mi dispiace perchè ci credevo...purtroppo il manuale per motivi di tempo non potevo prenderlo in considerazione, e pensavo di ovviare con quello dei quiz invece....

Commenta

Sto operando...
                    X