annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sondaggio: quanto riuscite a studiare?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da oslo66 Visualizza il messaggio
    Perdonate l'intrusone tra calcoli e ...cistifellee ma la battuta di Elgar va quotata.....
    poi vero quanto dice Saintjust,mi pare..il bicchiere va visto mezzo pieno.Mi piace davvero cmq l'approccio razionale e scientifico di Paolohaw,tornera' davvero utile per la 2^ prova.
    Beh in realtà penso che il bicchiere vada visto per intero...

Una cosa è certa ci sono più probabilità di vincere un concorso all'AE che fare un 6 al Superenalotto

Commenta

Originariamente inviato da oslo66 Visualizza il messaggio
      Perdonate l'intrusone tra calcoli e ...cistifellee ma la battuta di Elgar va quotata.....
      poi vero quanto dice Saintjust,mi pare..il bicchiere va visto mezzo pieno.Mi piace davvero cmq l'approccio razionale e scientifico di Paolohaw,tornera' davvero utile per la 2^ prova.
      Vabé non era granché ed in realtà non era nemmeno una battuta , solo che rimango ogni volta sorpreso e un po' sconvolto dall'approccio ultra-razionalistico di Paolohaw, ma forse è proprio questo modello di ragionamento che ci vuole per un concorso come questo.

Commenta

eh eh eh

Originariamente inviato da Elgar Visualizza il messaggio

Scusa ma tutti questi calcoli a cosa ti servono? A decidere se partecipare o meno? Oppure è già una esercitazione per la seconda prova?

Ma la seconda prova le serie se uno sapeva già prima qualche "trucchetto" erano semplici...
        comunque mi meraviglia la soglia per passare l'anno scorso. In Lombardia (rapportando pero' al minor numero di posti di quest'anno) si passava con 59 giuste e 21 errate. Ma la prova non era tanto semplice e soprattutto lunga, poi alcune serie numeriche tipo quella 1 1 5 ---105--- era piuttosto complicata se uno non aveva mai visto prima quel tipo di test...so che comunque sul forum si vociferava già dei test ripam, o no?
        E quest'anno sarà sempre ripam?

Commenta

supposizioni

Vabé non era granché ed in realtà non era nemmeno una battuta , solo che rimango ogni volta sorpreso e un po' sconvolto dall'approccio ultra-razionalistico di Paolohaw, ma forse è proprio questo modello di ragionamento che ci vuole per un concorso come questo.

ma io faccio solo qualche ragionamento da quattro soldi da contadino di Bisaccia(nu coccio qui e nu coccio là), non ho una mente teutonica germanica da matematico.
          Mi sorprende pero' la media elevata che serve per passare la seconda prova che quest'anno si collocherà di poco al di sotto del 27.
          Perche' su 1100 persone possibile che 483 riescano a fare piu' di 26.6 ?
          L'unica cosa che spero è che non ci sia chi qualche mese prima sappia il tipo di quiz che verranno fuori. Perche' se uno sa già il tipo di quiz che esce evidentemente è enormemente avvantaggiato.

Commenta

Massì si fa per parlare. L'anno scorso vennero indicati i quiz ripam come possibile oggetto della prova e difatti uscirono proprio quelli, del resto come tipologia di quesiti sembrano meglio rispondere alle esigenze del profilo ricercato dalla AE. Ovviamente nessuno assicura che utilizzeranno di nuovo quelli, anche se sembra probabile. Ad ogni modo con la prima prova a luglio (forse) e l'altra a settembre (per chi la farà) ritengo prematuro preoccuparsi di queste "cose". Purtroppo non tutto è ponderabile, possono intervenire tanti fattori di disturbo che potrebbero inficiare una prova; sono persone quelle che fanno i quiz, non macchine. Poi vabbè se si presentano 483 Newton...

Commenta

Massì si fa per parlare. L'anno scorso vennero indicati i quiz ripam come possibile oggetto della prova e difatti uscirono proprio quelli, del resto come tipologia di quesiti sembrano meglio rispondere alle esigenze del profilo ricercato dalla AE. Ovviamente nessuno assicura che utilizzeranno di nuovo quelli, anche se sembra probabile. Ad ogni modo con la prima prova a luglio (forse) e l'altra a settembre (per chi la farà) ritengo prematuro preoccuparsi di queste "cose". Purtroppo non tutto è ponderabile, possono intervenire tanti fattori di disturbo che potrebbero inficiare una prova; sono persone quelle che fanno i quiz, non macchine. Poi vabbè se si presentano 483 Newton...
              Sapete le voci di alcuni che dicono che ci sono figli di cardinali o di politici che arriveranno primi eh eh eh...naturalmente sono voci infondate...eh eh eh...

Commenta

Salve alla stanza,a proposito di quiz seconda prova...ma poi sapete perche' circolo' la voce,rivelatasi fondata,dei test RIPAM?????per il semplice motivo che a pochi gg dalla prova,la prima,usci' sul sito AE il nome della societa' vincitrie della gara d'appalto,la SHL.Ebbene,codesta societa' !trattava" soprattutto test stile RIPAM.......SVELATO L'ARCANO.

Commenta

Sto operando...
                X