Originariamente inviato da paolohaw
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Sondaggio: quanto riuscite a studiare?
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da libellula Visualizza il messaggiociao paolo, perdona l'indiscrezione, ma lavori presso l'università di milano? te lo chiedevo sl perchè, in caso affermativo, volevo avere delucidazioni in merito ad alcuni bandi........ciao e buona giornata
Milano-Bicocca, non la Statale.
qui in bicocca non escono + tanti bandi a tempo indeterminato.
Commenta
-
Originariamente inviato da paolohaw Visualizza il messaggioMilano-Bicocca, non la Statale.
qui in bicocca non escono + tanti bandi a tempo indeterminato.
Commenta
-
tempo x studio
Originariamente inviato da libellula Visualizza il messaggiograzie mille..sì, infatti, mi interessava la statale..buono studio e buon 25 aprile.........
tempo per studiare ne ho poco ma credo sufficiente dopo le 17.00 , ma anche se uno dovesse passare la prima prova studiando per la seconda lo studio non serve un granchè, solo rapidità nei conti.
Commenta
-
risposta
Originariamente inviato da ulissesMi fa piacere che ti sei ridimensionato un pochino,,,,, e hai qualche paura
in Lombardia i numeri dei partecipanti sono questi: 25/26000 e alla seconda prova accederanno in non piu' di 1000.....quindi,,che bella scrematura
posso sapere che lavoro a tempo indeterminato fai?
ma comunque alla prima prova passano + di 1000 perche' se la matematica è ancora una scienza tedesca e precisa e le leggi dell'universo non sono ancora rotte 345*3+ex aequo maggiore di mille, all'incirca 1035+ex aequo che statisticamente credo non siano piu' di una cinquantina...quindi alla fine dovrebbero passare quasi 1100 persone...passano il triplo dei posti messi a concorso no?
Commenta
-
seconda prova
Originariamente inviato da paolohaw Visualizza il messaggiosono amministrativo a bicocca.
ma comunque alla prima prova passano + di 1000 perche' se la matematica è ancora una scienza tedesca e precisa e le leggi dell'universo non sono ancora rotte 345*3+ex aequo maggiore di mille, all'incirca 1035+ex aequo che statisticamente credo non siano piu' di una cinquantina...quindi alla fine dovrebbero passare quasi 1100 persone...passano il triplo dei posti messi a concorso no?
dopodiche' per essere presi definitivamente se passano 40% in + al tirocinio la possibilità di essere segati è il complemento a uno di 345/483*100 cioe' all'incirca il 29%. questo vuol dire che tra i tirocinanti ne segano all'orale circa il 29%
Commenta
-
Originariamente inviato da paolohaw Visualizza il messaggioPer la second aprova poi credo che se prendono 40% in piu' c'è poco meno del 50% di possibilità di passare a tirocinio circa 44%...perche' 1100/483=2.28 che detto in percentuale è 1/2.28*100=circa 44%
dopodiche' per essere presi definitivamente se passano 40% in + al tirocinio la possibilità di essere segati è il complemento a uno di 345/483*100 cioe' all'incirca il 29%. questo vuol dire che tra i tirocinanti ne segano all'orale circa il 29%
Commenta
-
Originariamente inviato da paolohaw Visualizza il messaggioPer la second aprova poi credo che se prendono 40% in piu' c'è poco meno del 50% di possibilità di passare a tirocinio circa 44%...perche' 1100/483=2.28 che detto in percentuale è 1/2.28*100=circa 44%
Scusa ma tutti questi calcoli a cosa ti servono? A decidere se partecipare o meno? Oppure è già una esercitazione per la seconda prova?
Commenta
-
certo
Originariamente inviato da saintjust Visualizza il messaggioI calcoli sono esatti, ma a me piace vederli in un altro modo: un tirocianante del concorso AE per la regione Lombardia ha il 71% di probabilità di vincere il concorso.
certo magari pero' ti esce dall'urna la domanda del cavolo tipo il verbale di accertamento e vai a casa.
Spero che pero' considerino anche le esperienze lavorative i titoli e non dipenda tutto da una domanda sfigata...
comunque la seconda prova adesso a ripensarci non è poi cosi' impossibile il 44% di possibilità di passare è una percentuale altissima se confrontata con altre percentuali da concorso (tipo anche quello che ho fatto in bicocca che era intorno al 4%). Ma c'è da dire che alla seconda prova arriva un pubblico già scremato. E ' vero che potrebbe passare la prima prova anche chi non sa fare due + due, ma forse non è cosi' perche' quelli che passano la prima prova magari sono in maggior parte laureati in economia...e poi anche tra quelli laureati in giurisprudenza non è detto che ci siano tanti impediti nei conti!
Commenta
-
Originariamente inviato da Elgar Visualizza il messaggio
Scusa ma tutti questi calcoli a cosa ti servono? A decidere se partecipare o meno? Oppure è già una esercitazione per la seconda prova?
poi vero quanto dice Saintjust,mi pare..il bicchiere va visto mezzo pieno.Mi piace davvero cmq l'approccio razionale e scientifico di Paolohaw,tornera' davvero utile per la 2^ prova.
Commenta
Commenta