annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Altri due libri della simone

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Altri due libri della simone

Se andate sul sito della simone, vedrete che ha tirato fuori altri 2 libri specifici per questo concorso (scusate ma non so mettere il link).
    Cosa ne pensate?

Evvero confermo che sono in preparazione/corso di stampa altri due libri specifici per la 1^ prova:

- il 313/4, che contiene una Raccolta Normativa tecnico-professionale;

- il 313/5, che contiene Oltre 500 quesiti - I test del concorso 2008 commentati - Altre batterie di quesiti per affinare la preparazione

Di seguito la descrizione dei due testi riportata sul sito simone.it:

313/4

Il testo, aggiornato alle ultime novità in materia fiscale e amministrativa (da ultimo la finanziaria 2009 e la legge n. 2/2009 di conversione del D.L. n. 185/2008) è suddiviso in cinque parti per ciascuna delle quali vengono riportate le norme civilistiche, fiscali, commerciali e bancarie di maggior interesse per la specifica area tematica. Per questa sua caratteristica il volume è un validissimo supporto per la preparazione alla prima prova tecnico-professionale per il concorso a 825 posti di Funzionari amministrativo tributari indetto dall'Agenzia delle Entrate e pubblicato con avviso sulla Gazzetta Ufficiale del 30 dicembre 2008, n. 101 nonché un efficace strumento di consultazione per gli operatori del settore.

313/5
    Il volume contiene oltre 500 quesiti, tra cui i quesiti delle prove oggettive, tecnico-professionale e attitudinale, assegnati al concorso 2008, per i 1180 posti, nell'Agenzia delle Entrate.
    Esso è così strutturato: la prima parte racchiude tre batterie di quesiti per la preparazione alla prova oggettiva tecnico-professionale; nella seconda parte vengono proposte tre batterie di quesiti per la preparazione alla prova oggettiva attitudinale; infine, la terza parte offre la chiave per affrontare al meglio i test attitudinali descrivendo la maniera per prepararsi ad essi.
    Il volume, quindi, è un indispensabile strumento per esercitarsi, oltre che un valido ausilio per la simulazione delle prove di concorso: grazie ai commenti alle risposte ed i riferimenti testuali al manuale di preparazione (vol. 313/2) il candidato può, infatti, acquisire gli elementi per rispondere correttamente in sede di concorso.
    Ogni batteria di quesiti, inoltre, è completata da uno schema di valutazione che consente di verificare il livello di preparazione raggiunto.

Il link di riferimento è il seguente:

www.******************/concorsinatto/k440.htm

Commenta

secondo me stanno un pò esagerando con sti libri...
      nello specifico comunque credo che il terzo libro serva a poco e niente, da quel che ho capito non è nient'altro che una raccolta di leggi su tutte le materie del concorso, sinceramente lo trovo inutile, per 2 motivi:
      1)i testi delle leggi si trovano benissimo gratis su internet
      2)non so quanto possa servire leggere il testo della legge

l'altro sinceramente lo trovo inutile lo stesso, in parte è per la prima prova, ma per quella già ci sono i quiz, e quindi si ha un accavallamento, in parte serve per la seconda, secondo me facevamo meglio a farne uno dedicato eslusivamente alla seconda prova, forse era più utile.

io anche se costano relativamente poco (12 euro il primo e 18 il secondo) non credo che li comprerò, mi sembrano proprio soldi buttati, se proprio devo, preferisco spendere 30 euro per comprare un libro di quiz di un altra casa editrice, in modo da svariare un pò le domande e gli argomenti.
      61 o 62?? 61 :-(

Commenta

scusate ma secondo voi sono sufficienti i testi simone x una discreta preparazione?
        forse è meglio integrare con qualche altro libro sopratutto x il tributario?
        grazie mille a chiunque risponda!!!

Commenta

Originariamente inviato da craivau Visualizza il messaggio
          Se andate sul sito della simone, vedrete che ha tirato fuori altri 2 libri specifici per questo concorso (scusate ma non so mettere il link).
          Cosa ne pensate?
          avevo aperto la stessa discussione qnd sono usciti ma quasi nessuno mi ha risposto le uniche risposte sono state negative nel senso che non servono a molto!!

Commenta

Sto operando...
          X