annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AE Lazio 2009

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da scianny Visualizza il messaggio
    Allucinante...... e io che mi stavo lamentando dei circa 10000 in Emilia... Praticamente quasi lo stesso numero di partecipanti della Lombardia, con la sola differenza che in quest'ultima ci sono 1035 opportunità di riuscita nella prima prova e nel Lazio appena 270... è una battaglia persa in partenza.... sicuramente ci sarà una media del 28 o 29.. in bocca al lupo a tutti!
    Si infatti anche io mi son lamentato dell'emilia.......
    a sto punto è andata bene con "solo" 8.000 - 9.000 domande.....
    Pazzesco veramente il numero di 25000 domande nel lazioo!!!

Commenta

oddio sto dato è inquietante

Commenta

Ma come ci si puo' preparare? Ci sono dei testi da comprare?
        Anche io ho intenzione di concorrere per il Lazio..

Commenta

Originariamente inviato da Jacksonrules Visualizza il messaggio
          Si infatti anche io mi son lamentato dell'emilia.......
          a sto punto è andata bene con "solo" 8.000 - 9.000 domande.....
          Pazzesco veramente il numero di 25000 domande nel lazioo!!!
          se vi può consolare un po', nel 2007 quando feci io il concorso in Lombardia, nel lazio arrivarono oltre 11000 domande a fronte di 50 posti, mentre in lombardia ce ne furono meno di 9000 a fronte di 140 posti....(c'è da dire che in quel concorso c'era il limite di età a 32 anni)

In più al giorno dello scritto in Lombardia si presentarono meno del 50% di coloro che avevano fatto domanda, mentre in Lazio si presentarono il 70-75%.

Naturalmente il motivo è facile da intuire, a Roma si presentano molte più persone provenienti dalle regioni del sud (campania, puglia e calabria) oltre ai laziali stessi.... quindi il dato di 25000 domande, se sarà confermato, è in linea con i dati dei concorsi precedenti (tenendo presente che in questo non ci sono limiti di età e di voto)

il punteggio minimo per passare gli scritti nel Lazio è il più alto rispetto alle altre regioni... di solito tra lombardia e Lazio c'è una differenza di 1,2-1,5 come punteggio minimo x superare lo scritto
          ...se le cose vanno bene non c'è motivo, se vanno male non ci sono scuse....

Commenta

Originariamente inviato da marcozbn Visualizza il messaggio
            se vi può consolare un po', nel 2007 quando feci io il concorso in Lombardia, nel lazio arrivarono oltre 11000 domande a fronte di 50 posti, mentre in lombardia ce ne furono meno di 9000 a fronte di 140 posti....(c'è da dire che in quel concorso c'era il limite di età a 32 anni)

In più al giorno dello scritto in Lombardia si presentarono meno del 50% di coloro che avevano fatto domanda, mentre in Lazio si presentarono il 70-75%.

Naturalmente il motivo è facile da intuire, a Roma si presentano molte più persone provenienti dalle regioni del sud (campania, puglia e calabria) oltre ai laziali stessi.... quindi il dato di 25000 domande, se sarà confermato, è in linea con i dati dei concorsi precedenti (tenendo presente che in questo non ci sono limiti di età e di voto)

il punteggio minimo per passare gli scritti nel Lazio è il più alto rispetto alle altre regioni... di solito tra lombardia e Lazio c'è una differenza di 1,2-1,5 come punteggio minimo x superare lo scritto
            non credo questo è di consolazione..
            in pratica in quell'anno in Lombardia parteciparono 4500 persone per 140posti
            nel lazio 8000 persone per 50 posti...
            mi pare una bella differenza..
            61 o 62?? 61 :-(

Commenta

Originariamente inviato da giovannitre Visualizza il messaggio
              non credo questo è di consolazione..
              in pratica in quell'anno in Lombardia parteciparono 4500 persone per 140posti
              nel lazio 8000 persone per 50 posti...
              mi pare una bella differenza..
              infatti era solo un modo di dire.....

cmq ho ricontrollato i voti minimi per passare il concorso.... tra Lazio e Lombardia la differenza è circa di 1 punto.... abbastanaza costante in tutti i concorsi....

Tra l'altro, ho notato che nel lazio dei canditati piazzatisi tra i primi 5 al primo scritto, 3 non hanno passato il secondo (tra l'altro la prima alla prima prova aveva addirittura 30! e non ha passato la seconda), e quindi non sono stati ammessi al tirocinio.... ergo non basta solo studiare le materie x il primo scritto.... ma è necessario esercitarsi tanto anche sulla seconda!!!

Commenta

scusa marcozbn ma gli scorsi anni quale fu il voto minimo per passare nel lazio la 1 prova??

Commenta

Originariamente inviato da selia Visualizza il messaggio
                  scusa marcozbn ma gli scorsi anni quale fu il voto minimo per passare nel lazio la 1 prova??
                  Direzione regionale Lazio - Concorsi pubblici

qui potrai toglierti ogni curiosità...

Commenta

Non lo trovo giusto questo concorso.. più passano gli anni è più diventa difficoltoso... Addirittura nel 2007 c'era anche il limite di età e suppongo anche di voto, quest'anno non c'è nessun limite.. e non è assolutamente giusto, giovani neo laureati che competono con esperti in materia!
                    Se saranno coerenti con l'evoluzione del concorso, l'anno prossimo precluderanno la possibilità di partecipazione ai giovani neolaureati.. e la cosa non mi meraviglierebbe per niente.. invece di aiutare i giovani ad inserirli nel mondo del lavoro, li mettiamo ulteriolmente in difficoltà e poi si lamentano quando questi scelgono strade alternative all'Italia, ossia l'estero!
                    E' sempre la stessa storia!!!

Commenta

Invece io la penso esattamente il contrario.
                      A parte il fatto che era stato discriminatorio l'attegiamento tenuto dall'agenzia delle entrate negli anni passati escludendo dalla partecipazione ai concorsi chi non avesse un certo voto di laurea o avesse superato una certa' eta.
                      Poi, fermo rimanendo che tutti avremmo diritto a un lavoro, secondo me e' piu' giusto che questa opprtunita' venga data prima a coloro che hanno una certa eta' e poi a quelli piu' giovani pervche' chi ad esempio ha 34-35 anni ha piu' imminenza di crearsi un fututo e una famiglia rispetto a uno che avendo 25-26 anni si puo "permettere" di aspettare qualche anno vista la sua piu' giovane eta'

Commenta

Sto operando...
                      X