annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

2 prova

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da masterfab Visualizza il messaggio
    evidentemente si sentono talmente preparati nella materie della prima prova che si stanno dedicando già da ora alla seconda!!!
    Assolutamente no! Per i motivi espressi da Oslo66, sono quesiti che non mi è capitato di affrontare in passato, e per i quali può essere opportuno esercitarsi anche mesi prima.

Qualcuno conosce il manuale Maggioli per le prove attitudinali?

Commenta

Ma come si fa a preparasi x la seconda prova se si studia 7 ore al giorno x la prima???

Commenta

Non capisco perchè desti tanta sorpresa il fatto che uno voglia prepararsi anche alla 2° prova, non c'è nulla da studiare bisogna solo esercitarsi, magari nel weekend, a tempo perso; se si supera la prima prova non sarà stato tempo sprecato, se no di sicuro quegli esercizi male non fanno.

Alla fine penso che prenderò il Maggioli.

Commenta

Originariamente inviato da Elgar Visualizza il messaggio
          Non capisco perchè desti tanta sorpresa il fatto che uno voglia prepararsi anche alla 2° prova, non c'è nulla da studiare bisogna solo esercitarsi, magari nel weekend, a tempo perso; se si supera la prima prova non sarà stato tempo sprecato, se no di sicuro quegli esercizi male non fanno.

Alla fine penso che prenderò il Maggioli.

Ormai anche a casa parlo forum style,straquotissssimo Elgar,se non sbaglio corregionario.....il discorso,cari ragazzi e' proprio questo....se la 1^prova va ovviamente studiata,sono materie professionali,s'imparano,non denza difficolta',ma possono essere "studiate"anche in 3 4 mesi,i quiz tipo RIPAM,ammesso che utilizzeranno la stessa tipologia,sono da prendere con le molle...non so se avete dato un'occhiata a quelli dell'anno scorso.

E' un allenamento,come dice Elgar,che nel peggiore dei casi servira' ad esercitare la mente....

Commenta

Testi edizione Simone

Salve ragazzi,
            ma i testi dell'editore Simone(manuale+libro dei quiz) sono adatti per la preparazione del concorso?

Commenta

Ciao ragazzi!!!!!!!!!!!
              vi assicuro che per la sec prova nn c'è niente da studiare!!!!!!!
              pensate alla prima
              per la sec conterà molto la lucidità e sangue freddo che avrete il giorno!!!
              io ho superato al prima prova e la sec vi assicuro che quegli esercizi li sapevo fare............alla fine tra selezioni in banca e varie sono sempre uguali...
              ma la pressione....il tempo...la confusione del giorno
              e soprattutto il vicino che cercava di copiare e mi rompeva e nn poco.........
              hanno fatto la differenza!!!!!!!!!!!!

Commenta

Sto operando...
              X