annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

825 posti per 10000 poveri laureati!! Viva l'italia!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    825 posti per 10000 poveri laureati!! Viva l'italia!!!

    no!! è una vergogna!

    #2
    Originariamente inviato da otrebor Visualizza il messaggio
    no!! è una vergogna!
    Pur essendo una vergogna è una delle pochissime occasioni che abbiamo noi giovani di dare dignità al nostro angusto futuro

    PURTROPPO!!!!

    [FONT="Comic Sans MS"][B][COLOR="Purple"]

    Per farsi capire dalle persone, bisogna parlare prima di tutto ai loro occhi

    [/COLOR][/B][/FONT]

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da otrebor Visualizza il messaggio
      no!! è una vergogna!
      ...magari ce ne fossero altri di concorsi con così tanti posti....io ci penserei un pò prima di lamentarmi

      Commenta


        #4
        appunto magari!!!
        aspetta e spera!!

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da otrebor Visualizza il messaggio
          appunto magari!!!
          aspetta e spera!!
          scusa 825 posti per 10000 o forse più laureati ti sembra una cosa normale??
          leggiti l'art.1 della costituzione!

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da Ladyangel Visualizza il messaggio
            Pur essendo una vergogna è una delle pochissime occasioni che abbiamo noi giovani di dare dignità al nostro angusto futuro

            PURTROPPO!!!!

            Condivido in pieno quello che dici Lady Angel. Speriamo di farcela, noi tirocinanti. E' un periodo di crisi nera, ho letto di gente laureata che fa il pastore a co.co. pro. Riteniamoci fortunati.


            "Se è la forza che crea il diritto, l'amore non ha posto in questo mondo"

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da alamo80 Visualizza il messaggio
              Condivido in pieno quello che dici Lady Angel. Speriamo di farcela, noi tirocinanti. E' un periodo di crisi nera, ho letto di gente laureata che fa il pastore a co.co. pro. Riteniamoci fortunati.


              "Se è la forza che crea il diritto, l'amore non ha posto in questo mondo"

              Anch'io ne sento di tutti i colori e spero che non solo noi tirocinanti, ma che tutti riescano a trovare lo spiraglio per un futuro migliore



              L'amore non ha un posto in qst mondo perchè nessuno lo accoglie nel proprio cuore


              [FONT="Comic Sans MS"][B][COLOR="Purple"]

              Per farsi capire dalle persone, bisogna parlare prima di tutto ai loro occhi

              [/COLOR][/B][/FONT]

              Commenta


                #8
                io sono un siciliano con famiglia e devo abbandonare tutti per un posto di lavoro, un mio diritto?
                mi sa che l'amore è l'unica cosa rimasta che fa andare avanti questo mondo!!

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da otrebor Visualizza il messaggio
                  io sono un siciliano con famiglia e devo abbandonare tutti per un posto di lavoro, un mio diritto?
                  mi sa che l'amore è l'unica cosa rimasta che fa andare avanti questo mondo!!
                  Comprendo e condivido in pieno... io lavoro in AE a 1000 km da casa...

                  detto questo mi chiedo quale sia la nostra casa? il sud dove siamo nati cresciuti, dove abbiamo amici ed affetti ma dove è tutto ingessato intorno a pochi privilegi e tanta disperazione ( economicamente parlando) o quasi....

                  o il nord dove finalmente si ha la possibilità di un buon lavoro e una prospettiva di vita migliore per noi e per i nostri figli?

                  io una risposta ancora non me la sono data... Tuttavia, preso atto della realtà "drammatica" delle nostre amate terre del sud Italia, preso atto anche della difficile situazione economica, del fallimento che, un'emigrazione, seppur forzata, rappresenta x l'intera nostra disastrata società italiana....

                  la risposta non può che essere quella di guardare avanti, rimboccarsi le maniche e farsi largo nel mondo del lavoro... magari cercando, nel lungo periodo di operare anche x far sì che ciò che tutti noi giovani laureati del sud siamo stati costretti a fare... non si debba ripetere anche per chi verrà dopo di noi!!!!!!

                  Aggiungo che l'emigrazione dei laureati (giovani e meno giovani) dal sud al nord ( o all'estero) non può che continuare a deprimere quella parte del Paese... che difficilmente, se non si pone rimedio a questo fenomeno, potrà mai pensare di riprenderesi dall'arretratezza economica e sociale che la caratterizza.....
                  ...se le cose vanno bene non c'è motivo, se vanno male non ci sono scuse....

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da otrebor Visualizza il messaggio
                    no!! è una vergogna!
                    10.000!?!?!???
                    vuoi dire solo in lombardia....

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X