annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Appello per concorsisti toscani 2009

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Appello per concorsisti toscani 2009

Ciao a tutti,
    apro questa nuova discussione per lanciare un'idea e sentire cosa ne pensate.
    Dunque io ho fatto il precedente concorso ed ho superato la prima prova ma non la seconda sui quiz psico attitudinali : per molti mesi prima del concorso ho seguito questo forum che si è rivelato utilissimo ma forse ora si può fare anche di meglio.
    Mi spiego : questo concorso è molto particolare perchè tagli trasversalmente competenze giuridiche e d economiche con ciò creando non poche difficoltà tanto agli economisti quanto ai giuristi.
    Allora la mia proposta è questa : creare un gruppo di studio di 4-6-8-10 persone composto da laureati in entrambe le discipline così da realizzare, in sostanza, uno scambio di lezioni sulle materie giuridiche e su quelle economiche ed anche fornire consigli su quali testi sia meglio affrontare ed in che modo.
    Io abito a Lucca, e potremmo ad esempio decidere di vederci una volta alla settimana o con altra frequenza : io sarei disponibile ad incontri anche a casa mia.
    Soprattutto per chi non ha mai fatto il concorso consiglio di non sottovalutare le materie (tutte) e soprattutto di non basarsi solo sul Simone che è assolutamente insufficiente.
    Ecco perchè sarebbe necessario creare un gruppo misto : io ad esempio ancora non sono riuscita a capire bene su quale testo di ragioneria studiare seriamente mentre d'altro canto, essendo laureata in giurisprudenza, potrei dare consigli preziosi agli economisti su dove studiare, come e con quale approfondimento.
    Scusate l'intervento un pò prolissa ma era necessario che esponessi con brecisione questa idea.
    Vi prego di farmi sapere cosa ne pensate per poi eventualmente scmbiarci le email ed iniziare a prendere contatti.
    Paola
    nec recisa recedit

Io sono di Pontedera, nel 2008 ho provato a fare la il concorso per l'agenzia delle entrate, ma non ho passato neppure la prova preselettiva, avevo studiato solo sul simone, ho la maturità scientifica e sono laureata in scienze politiche indirizzo politico - sociale, quindi non ho basi, ho dato solo l'esame gli esami di diritto pubblico, privato e costituzionale, nonostante tutto vorrei riprovarci per il 2009 magari preparandomi meglio.
    Erika

Commenta

cia paola come va?anche io proverò di nuovo il concorso (se ci sarà) e a gennaio comincio a ristudiare tutto. Da gennaio abito a 10 km da lucca e per me potrebbe andar bene studiare insieme.Sono laureato in scienze politiche indirizzo internazionale.....Una volta a settimana potrei anche trovare il tempo.saluti

Commenta

Gruppo studio Pisa - Lucca

Ciao a tutti. Mi sono accorta solo oggi di questo spazio dedicato ai concorsisti toscani.. sono ancora in tempo per aderire all'iniziativa? Vi state già riunendo? Sono laureata in legge ed abito a Pisa, e avendo (ahimè) già inutilmente provato a superare i precedenti concorsi all'AE, concordo pienamente con Paola66 sull'idea di non sottovalutare il taglio trasversale delle materie. Non ho problemi a spostarmi con il treno (per il momento sono senza macchina) per raggiungere Lucca.
        Nella speranza di riuscire a contattarci ed incontrarci, scrivo il mio indirizzo di posta elettronica: tempodimarzo@yahoo.it.
        Ciao.

Commenta

Ciao Paola
          la tua idea è ottima, complimenti.
          Anch'io sono di Lucca e sono laureato in economia.
          Il mio indirizzo è scuffi@interfree.it.
          A presto.
          francesco

Commenta

ciao a tutti!!..
            paola66.. il simone è davvero insufficiente? lo scorso anno dove ti sei preparata?

Commenta

ciao Paola, io sono di Grosseto, quante domande hai superato?

Commenta

ciao paola66, saresti così gentile da scrivere su quali testi hai studiato per il concorso precedente? io sono avv. e ho sempre studiato sui testi del Simone x i concorsi, ma anni fa a Bologna trovai i quiz dell'AE inaccessibili.

Commenta

Sto operando...
                X