annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

tirocinio 2009

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    tirocinio 2009

    Salve a tutti!
    Qulacuno saprebbe dirmi in cosa consiste più o meno il tirocinio una volta superata la 2 prova?
    E se impegna proprio tutti i giorni, o è possibile poco dopo averlo iniziato riuscire a prendere un paio di giorni? Quest' anno il suo inizio potrebbe forse svolgersi in concomitanza agli scritti per l'esame d'avvocato.. Sarà possibile fare entrambi?
    Grazie a chiunque voglia rispondere!

    #2
    Originariamente inviato da fragolina84 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti!
    Qulacuno saprebbe dirmi in cosa consiste più o meno il tirocinio una volta superata la 2 prova?
    E se impegna proprio tutti i giorni, o è possibile poco dopo averlo iniziato riuscire a prendere un paio di giorni? Quest' anno il suo inizio potrebbe forse svolgersi in concomitanza agli scritti per l'esame d'avvocato.. Sarà possibile fare entrambi?
    Grazie a chiunque voglia rispondere!
    ciao, il tirocinio, inteoria dovrebbe corrispondere al lavoro che dovremmo fare se dovessimo superare anche l'rale.
    In ogni caso se non ricordo male ci spettano 10 giorni d malattia e qualche permesso, quindi per il tuo esame usufruirai di questi.
    ciao!

    Commenta


      #3
      Grazie toty!
      Sei stato gentilissimo, e rapidissimo!! :-)

      Commenta


        #4
        in realtà sono 10 per motivi personali, 3 familiari, 1 donazione sangue + quelli per malattia. Questi sono assenze retrubuite. Ulteriori assenze verranno decurtate dallo stipendio, ma non bisogna cmq superare i 20 gg complessivi altrimenti si è fuori dal tirocinio.

        A me invece piacerebbe sapere gli orari di lavoro. Qualche ex tirocinante mi sa rispondere?? Io concorro per il Piemonte!!!

        Ciao Toty, come prosegue lo studio??? tu ti stai esercitando anche sugli altri quiz ripam o solo sulle tipologie uscite l'anno scorso????

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da speranza78 Visualizza il messaggio
          in realtà sono 10 per motivi personali, 3 familiari, 1 donazione sangue + quelli per malattia. Questi sono assenze retrubuite. Ulteriori assenze verranno decurtate dallo stipendio, ma non bisogna cmq superare i 20 gg complessivi altrimenti si è fuori dal tirocinio.

          A me invece piacerebbe sapere gli orari di lavoro. Qualche ex tirocinante mi sa rispondere?? Io concorro per il Piemonte!!!

          Ciao Toty, come prosegue lo studio??? tu ti stai esercitando anche sugli altri quiz ripam o solo sulle tipologie uscite l'anno scorso????
          ciao Speranza, precisa, come sempre!
          tutto bene,anche se proprio non ne posso più.
          oggi ho iniziato il numerico deduttivo, ci capisco poco o niente.
          sto facendo anche qualche test con la logica figurale, è il mio grande timore.....
          a te come procede lo studio?
          cmq so che l'orario lavorativo settimanale non arriva a 40 ore....
          se non dovessimo sentirci..in bocca al lupo...
          sognando un pò...se dovessimo superare la prova ci potremmo vedere,Milano Torni non distano molto...hihihih

          Commenta


            #6
            speriamo....io come al solito sto contando i giorni. Come va va, basta che arriva il 16!!! qui pare che il nostro eventuale tirocinio inizi a gennaio..speravo un pò prima!!! bhe, vedremo che ci diranno il 16..sempre che ci dicano qualcosa.
            Io mi sto concentrando per lo + sulle tre tipologie. le altre ho provate a farle e quelle numerico deduttive sono tremende!!! speriamo bene..già così non è semplicissimo (soprattutto per il tempo e i calcoli da fare senza calcolatrice). Bho, speriamo bene!!
            In bocca al lupo anche a te!!!

            Commenta


              #7
              salve ragazzi,
              ho superato la prima prova, e vi pongo il seguente quesito: nel bando del concorso c'è scritto che nel caso avessimo superato la prima prova ci avrebbero mandato una comunicazione ALMENO 15 GIORNI PRIMA della seconda prova.
              ma io ad oggi 2 settembre non ho ricevuto ancora nulla!!!
              qualcuno sa qualcosa????
              Grazie

              Commenta


                #8
                in effetti c'è scritto così ma probabilmente vale come convocazione la graduatoria pubblicata su internet!!

                Commenta


                  #9
                  Sono un fresco tirocinante...e ora mi accingo a partecipare al nuovo tirocinio-bis!!!
                  Rispondo a Speranza78...

                  Allora l'orario di lavoro è di 36 ore settimanali al pari di tutti gli altri funzionari!!! l'articolazione delle ore di lavoro cambia da ufficio ad ufficio...per esempio a noi c'imposero di fare 7,12 ore al giorno per 5 giorni (in ogni caso si lavora dal lunedì al venerdì) + 30 min di pausa obbligatoria per un totale di 7,42 min al giorno...se si fa una pausa superiore ai 30 min i minuti eccedenti vanno recuperati!!! ci sono poi altre configurazioni di orario possibili come per esempio fare 6 ore un giorno o due giorni a settimana (sostanzialmente fai mezza giornata) e ovviamente in questo caso le restanti giornate lavorative della settimana sono più lunghe perchè il totale dev'essere sempre di 36 ore settimanali!!!
                  Noi avevamo una flessibilità d'ingresso di un'ora vale a dire che potevamo entrare fra le 7,30 e le 8,30 in ufficio mentre in uscita era possibile uscire fino a 30 min prima dell'orario previsto senza autorizzazioni ovviamente da recuperare nei giorni successivi!!! anche gli orari d'ingresso possono cambiare da regione a regione!!!
                  Spero di essevi stato utile
                  In boccaal lupo a tutti!!!

                  Commenta


                    #10
                    ciao mercuzio..in che regione e città hai fatto il tirocinio l'anno scorso???

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X