annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domanda 27 della prova 2007

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Domanda 27 della prova 2007

Ciao a tutti. In relazione al quesito n. 27 della prova del 2007, dove chiede: nel caso di omessa presentazione della dichiarazione dei redditi, qual e' il termine entro cui l'Amm. finanziaria puo' notificare l'avviso di accertamento?

B) Entro il 31 dic del 5º anno successivo a quello in cui la dichiarazione avrebbe dovuto essere presentata.

C) Enro il 31 dic del 4º anno successivo a quello in cui la dichiarazione avrebbe dovuto essere presentata.

qualcuno mi potrebbe dire la sua risposta?
    Per me e' la C, ma vorrei avere una conferma da parte di qualcuno.
    Grazie.
    Buono studio.

Originariamente inviato da chicca_madrid@yahoo.es Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. In relazione al quesito n. 27 della prova del 2007, dove chiede: nel caso di omessa presentazione della dichiarazione dei redditi, qual e' il termine entro cui l'Amm. finanziaria puo' notificare l'avviso di accertamento?

B) Entro il 31 dic del 5º anno successivo a quello in cui la dichiarazione avrebbe dovuto essere presentata.

C) Enro il 31 dic del 4º anno successivo a quello in cui la dichiarazione avrebbe dovuto essere presentata.

qualcuno mi potrebbe dire la sua risposta?
    Per me e' la C, ma vorrei avere una conferma da parte di qualcuno.
    Grazie.
    Buono studio.
    Chicca,
    la risposta esatta è la B: il termine è 31/12 del 5° anno nel caso di omessa presentazione della dichiarazione dei redditi.
    Entro il 31 dicembre del 4° anno è nel caso in cui la dichiarazione sia stata effettivamente presentata.
    we band of brothers

Commenta

grazie mille. Il diritto non e' il mio forte, spero di andare meglio con organizzazione e contabilita':-)

Commenta

grazie mille. Il diritto non e' il mio forte, spero di andare meglio con organizzazione e contabilita':-)
        Per me è lo stesso... avendo fatto economia e commercio, mi sono trovato un po' in difficoltà in Diritto Amministrativo e Tributario...
        Dove farai la prova?
        we band of brothers

Commenta

Ciao, concorro in Veneto. Oggi parto da Madrid per tornare a casa. Non vorrei avere problemi con l'aereo e rischiare di non arrivare per il 17 ma anche per familiarizzare con la lingua:-) E' la prima volta che partecipo, e sinceramente mi trovo in questa situazione perche' mi ha convinto un amico di Cagliari a presentarmi... mah! ho serie perplessita' sulla riuscita. Mi era stato consigliato di fare i quiz del Simone.. e cosi' ho fatto con dei buoni/ottimi risultati, ma purtroppo mi sono accorta troppo tardi che non sono suff. per poter affrontare la prova. Comunque visto che non ho mai fatto un concorso, la prendo come una esperienza da aggiungere al mio bagaglio personale. Sono anche dell'idea che non e' solo una questione di preparazione, ma anche di fortuna e capacita' di affrontare lo stress all'esame. Sono piu' fortunata rispetto ad altre persone perche' un lavoro ce l'ho.... pero' e' anche vero che per trovarlo sono dovuta andare via dalla mia terra.

Commenta

Ciao, concorro in Veneto. Oggi parto da Madrid per tornare a casa. Non vorrei avere problemi con l'aereo e rischiare di non arrivare per il 17 ma anche per familiarizzare con la lingua:-) E' la prima volta che partecipo, e sinceramente mi trovo in questa situazione perche' mi ha convinto un amico di Cagliari a presentarmi... mah! ho serie perplessita' sulla riuscita. Mi era stato consigliato di fare i quiz del Simone.. e cosi' ho fatto con dei buoni/ottimi risultati, ma purtroppo mi sono accorta troppo tardi che non sono suff. per poter affrontare la prova. Comunque visto che non ho mai fatto un concorso, la prendo come una esperienza da aggiungere al mio bagaglio personale. Sono anche dell'idea che non e' solo una questione di preparazione, ma anche di fortuna e capacita' di affrontare lo stress all'esame. Sono piu' fortunata rispetto ad altre persone perche' un lavoro ce l'ho.... pero' e' anche vero che per trovarlo sono dovuta andare via dalla mia terra.
            Sante parole come non essere daccordo...

Commenta

In bocca al lupo...
              I quiz del Simone non sono utilissimi ma male non fanno... se hai studiato solo sul Simone ti troverai un po' svantaggiata sulle domande di Tributario, ma non è detto che non riesca a superarlo... in bocca al lupo cmq!
              we band of brothers

Commenta

crepi il lup.
                In bocca al lupo anche a te.
                vamos a ver si tenemos un poca de suerte:-)

Commenta

crepi il lup.
                  In bocca al lupo anche a te.
                  vamos a ver si tenemos un poca de suerte:-)
                  Long life to the wolf

Dai andrà bene... se la fortuna non ci sorride,
                  la costringeremo a farglielo fare...
                  we band of brothers

Commenta

Sto operando...
                  X