annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

conviene non rispondere alle domande che non si sanno

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

conviene non rispondere alle domande che non si sanno

o rispondere in modo errato?
    cioè,non c'ho capito nulla con tutte le formule che sono state messe, quindi conviene rispondere o non rispondere a quelle che non sappiamo?
    tlgono di piu' alla risposta errata o a quella non risposta?

Il problema è statistico o, più terra terra, di speranza. Se ho dubbi o non so affatto 10 domande, io proverò a farle ugualmente nella speranza, appunto, che almeno x ne "indovini", ammortizzando così il punteggio sottratto da quelle non risposte. Insomma, se sono tante quelle che non sai, conviene "buttarsi".

Commenta

Ragazzi per ogni risposta esatta sono 10 punti, se non si risponde 0 punti, se si sbaglia meno 1.5. Quindi se prendiamo 7 domande che non sappiamo e ci buttiamo ad indovinare, basta che ne azzecchiamo una sola per recuperare tutti i punti sottratti per le altre sei sbagliate!! 6X1.5= 9; 10 meno 9=1; quindi ci guadagnamo pure un punto!!dovrebbe convenire rispondere; il problema è capire come si fa a calcolare il 24; io credevo che per bisognava rispondere 64 domande su 80; però qui dicono che ne bastano 36!!qualcuno saprebbe darmi conferma??

Commenta

Non si può dire in astratto quante sono esattamente le domande da indovinare,tutto dipende dall'andamento generale dei concorrenti.
        Per calcolare il punteggio viene applicata un'equazione,se guardi in altri thread ci dovrebbe essere.
        Secondo me le domande a cui non si sa rispondere bisogna andare per esclusione, se si riesce ad escluderne sicuramente una,conviene buttarsi e tentare la fortuna

Commenta

Originariamente inviato da supal0va Visualizza il messaggio
          Non si può dire in astratto quante sono esattamente le domande da indovinare,tutto dipende dall'andamento generale dei concorrenti.
          Per calcolare il punteggio viene applicata un'equazione,se guardi in altri thread ci dovrebbe essere.
          Secondo me le domande a cui non si sa rispondere bisogna andare per esclusione, se si riesce ad escluderne sicuramente una,conviene buttarsi e tentare la fortuna
          Quotoooooooooooooo

Commenta

P.S. Aggiungo che il numero di domande a cui è necessario rispondere può variare a seconda della regione,ad esempio mi pare evidente che per passare nel Lazio bisogna ottenere un punteggio maggiore rispetto a quello necessario per passare in Lombardia o in Veneto

Commenta

Originariamente inviato da supal0va Visualizza il messaggio
              P.S. Aggiungo che il numero di domande a cui è necessario rispondere può variare a seconda della regione,ad esempio mi pare evidente che per passare nel Lazio bisogna ottenere un punteggio maggiore rispetto a quello necessario per passare in Lombardia o in Veneto
              Assolutamente d'accordo con te

Commenta

L'anno scorso i punteggi minimi per superare la 1° prova erano:

Lazio: 25,923
                Lombardia: 24,668
                Emilia Romagna: 25,309

Considerando che rispetto all'anno scorso i posti disponibili sono di meno, direi che già con circa 26 si dovrebbero avere delle possibilità.
                Una ragionevole certezza dovrebbe essere da 27 in su.
                we band of brothers

Commenta

Originariamente inviato da jobbe Visualizza il messaggio
                  Il problema è statistico o, più terra terra, di speranza. Se ho dubbi o non so affatto 10 domande, io proverò a farle ugualmente nella speranza, appunto, che almeno x ne "indovini", ammortizzando così il punteggio sottratto da quelle non risposte. Insomma, se sono tante quelle che non sai, conviene "buttarsi".
                  Ciao scusa dove hai letto che per ogni risposta esatta danno 10 punti???
                  E queste equazioni di cui parlate, dove le avete trovate? Sul sito dell'agenzia?

Commenta

per il Lazio ho fatto sto calcolo..
                    62 esatte 8 errate.. 10 bianche...
                    punteggio 27,3.. o giu' di li..
                    chi concorda con la mia supposizione?

Commenta

Sto operando...
                    X