annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
L'angolo di ROL
Comprimi
X
-
I due, annota il giudice, “concordano circa la necessità di superare il malcontento serpeggiante fra i sodali in conseguenza dei guadagni rilevatisi minori del previsto”. In un’altra occasione, sempre Scillieri riassume “l’accordo originario” tra i membri del gruppo: “Quando all’inizio abbiamo fatto tutti i conti, nessuno ci perdeva.
https://www.ilfattoquotidiano.it/202...a-vis/5928136/
Commenta
-
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggiocome diceva quello? Bisogna comunque cominciare con la suppostina...
Commenta
-
Poi la strategia si è allargata: gli inquirenti milanesi hanno inviato moduli analoghi a un totale di 220 banche estere, da San Marino al Liechtenstein, dalle Bahamas alle Isole Vergini. E dopo il primo questionario, ne è partito un secondo, con la sintesi dei risultati di mesi di indagini tenute segrete: come avete fatto a trovare tutti quei clienti italiani? Avete per caso utilizzato una struttura riservata di funzionari o consulenti incaricati di operare in Italia in totale segretezza? E da cosa sono garantiti i vostri prestiti? Dai soldi nascosti da quegli italiani in altri paradisi offshore?
Per molte banche, è stato uno choc: i legali hanno spiegato alle direzioni centrali che a Milano si rischiava l’accusa di associazione per delinquere finalizzata al riciclaggio dei soldi degli evasori. Credit Suisse, che si era vista sequestrare addirittura le istruzioni per sfuggire alla Guardia di Finanza ( «Il manuale del perfetto evasore», rivelato da L’Espresso nel febbraio 2016 ), ha patteggiato una condanna come persona giuridica e risarcito oltre cento milioni al fisco italiano. A San Marino e Montecarlo, altre banche hanno gridato alla persecuzione giudiziaria, invocando addirittura interventi diplomatici contro i questionari milanesi.
https://espresso.repubblica.it/plus/...cario-1.336590
- 1 mi piace
Commenta
-
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggioper l'esame.....(civile) definizione di condominio
Al riguardo, per l’Agenzia si rende necessario indagare la nozione di condominio: si tratta di una particolare forma di comunione in cui coesiste la proprietà individuale dei singoli condòmini, costituita dall’appartamento o altre unità immobiliari accatastate separatamente alla quale si accompagna la comproprietà sui beni comuni dell’immobile.
Detta comunione è forzosa e ciascun condomino è tenuto al pagamento delle spese necessarie alla conservazione di queste parti comuni in proporzione ai millesimi di proprietà.
Secondo una consolidata giurisprudenza, afferma l’Agenzia, la nascita del condominio si determina automaticamente, senza che sia necessaria alcuna deliberazione, nel momento in cui più soggetti costruiscono su un suolo comune ovvero quando l’unico proprietario di un edificio ne cede a terzi piani o porzioni di piano in proprietà esclusiva, realizzando l’oggettiva condizione del frazionamento.
https://www.ecnews.it/superbonus-amm...un-condominio/
Commenta
Commenta