Originariamente inviato da ROL
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
L'angolo di ROL
Comprimi
X
-
4. Istruttoria
4.1. Nei casi indicati dall’articolo 3, comma 3, del decreto legislativo 24 settembre 2015, n. 156, l’invito a regolarizzare è notificato o comunicato al contribuente entro 30 giorni dalla consegna o ricezione dell’istanza da parte dell’ufficio competente. Nei casi in cui nell’istanza non siano indicati i recapiti del contribuente, l’invito a regolarizzare è notificato o comunicato presso i recapiti risultanti dai registri ufficiali di posta elettronica certificata o dall’anagrafe tributaria.
4.2. Il contribuente provvede alla regolarizzazione entro 30 giorni dal ricevimento dell’invito con le stesse modalità consentite per la presentazione dell’istanza di interpello. I termini per la risposta di cui all’articolo 11, comma 3, della legge 27 luglio 2000, n. 212, recante lo Statuto dei diritti del contribuente iniziano a decorrere dalla ricezione dei dati carenti da parte dell’ufficio richiedente. Se la regolarizzazione non viene effettuata entro il predetto termine di 30 giorni, l’istanza è dichiarata inammissibile ai sensi dell’articolo 5, comma 1, lettera g) del decreto legislativo 24 settembre 2015, n. 156.
4.3. Nei casi in cui l’ufficio notifica o comunica una richiesta di documentazione integrativa, l’istante è tenuto a trasmettere all’ufficio richiedente con le modalità di presentazione consentite tutti i documenti richiesti, preferibilmente su supporto informatico, o, in alternativa, a esplicitare i motivi della mancata esibizione.
4.4. L’ufficio procedente prende atto della rinuncia all’interpello ed effettua la relativa notificazione o comunicazione senza indugio quando la documentazione richiesta non è trasmessa entro un anno dalla data della relativa richiesta.
4.5. In pendenza dei termini di istruttoria dell’interpello, resta ferma la possibilità per i contribuenti di presentare con le modalità consentite la rinuncia espressa all’interpello all’ufficio competente.
Commenta
-
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
Commenta
-
una volta tanto che mi viene un termine forbito.....ahahahahahaha
----------------------- (https://www.youtube.com/watch?v=EzIz5T4YltM)
Commenta
-
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggiouna volta tanto che mi viene un termine forbito.....ahahahahahaha
----------------------- (https://www.youtube.com/watch?v=EzIz5T4YltM)
Commenta
-
Originariamente inviato da strelizia Visualizza il messaggio
Intendevi rimandare, no?
Commenta
Commenta