annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'angolo di ROL

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Art. 149
    Perdita della qualifica di ente non commerciale

    1. Indipendentemente dalle previsioni statutarie, l'ente perde la qualifica di ente non commerciale qualora eserciti prevalentemente attivita' commerciale per un intero periodo d'imposta.

    2. Ai fini della qualificazione commerciale dell'ente si tiene conto anche dei seguenti parametri:

    a) prevalenza delle immobilizzazioni relative all'attivita' commerciale, al netto degli ammortamenti, rispetto alle restanti attivita';

    b) prevalenza dei ricavi derivanti da attivita' commerciali rispetto al valore normale delle cessioni o prestazioni afferenti le attivita' istituzionali;

    c) prevalenza dei redditi derivanti da attivita' commerciali rispetto alle entrate istituzionali, intendendo per queste ultime i contributi, le sovvenzioni, le liberalita' e le quote associative;

    d) prevalenza delle componenti negative inerenti all'attivita' commerciale rispetto alle restanti spese.

    3. Il mutamento di qualifica opera a partire dal periodo d'imposta in cui vengono meno le condizioni che legittimano le agevolazioni e comporta l'obbligo di comprendere tutti i beni facenti parte del patrimonio dell'ente nell'inventario di cui all'articolo 15 del decreto del Presidente della Repubblica 29 settembre 1973, n. 600. L'iscrizione nell'inventario deve essere effettuata entro sessanta giorni dall'inizio del periodo di imposta in cui ha effetto il mutamento di qualifica secondo i criteri di cui al decreto del Presidente della Repubblica 23 dicembre 1974, n. 689.

    4. Le disposizioni di cui ai commi 1 e 2 non si applicano agli enti ecclesiastici riconosciuti come persone giuridiche agli effetti civili ed alle associazioni sportive dilettantistiche.

    Commenta


      Mi farò uno schema per non perdermi poi...

      Commenta


        Originariamente inviato da strelizia Visualizza il messaggio
        Va beh, allora ciao
        quello in grassetto devi sapere su questi argomenti....

        Commenta


          Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio

          quello in grassetto devi sapere su questi argomenti....
          Di quello le dispense parlano

          Commenta


            tutto questo è dar collegare alla nuova normativa......(quello che rimane e quello che no)

            Commenta


              Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
              tutto questo è dar collegare alla nuova normativa......(quello che rimane e quello che no)
              Certo, devo dire che cosa rimane se si iscrivono al registro del terzo settore e se non lo fanno...

              Commenta


                Originariamente inviato da strelizia Visualizza il messaggio
                Peccato che debba sapere non sottolineare le parole chiave
                ???????

                Commenta


                  ora ho capito ahahahahahaha ma sei una cosa proprio
                  ti ho fatto semplicemente 19 domande......(sottolineando il testo)

                  Commenta


                    Originariamente inviato da strelizia Visualizza il messaggio

                    Di quello le dispense parlano
                    non avevo dubbi

                    Commenta


                      ‘Ndrangheta, Sibilia, “a Limbadi vince di nuovo lo Stato”

                      Con l’operazione Demetra 2, i Carabinieri di Vibo Valentia e Reggio Calabria hanno arrestato i due uomini accusati di essere gli esecutori dell’omicidio di Matteo Vinci a Limbadi. Su Limbadi e’ fondamentale non abbassare l’attenzione“. Lo dice il sottosegretario all’Interno Carlo Sibilia. “Un anno fa, proprio nel piccolo comune calabrese, ho partecipato – aggiunge – all’inaugurazione di un centro di formazione aperto da Libera in un bene confiscato alla ‘ndrangheta. Un’occasione importante in cui, con le altre istituzioni, ho ribadito quanto istruzione e cultura siano mezzi fondamentali per sconfiggere le mafie. In quella circostanza ho anche incontrato i Carabinieri della Stazione di Limbadi e del provinciale di Vibo Valentia. Ho avuto modo di toccare con mano l’impegno e la passione profusa in un territorio gravemente ferito dalle organizzazioni mafiose. Dopo due anni – continua – si chiude il cerchio intorno ai due mafiosi che, secondo la DDA di Catanzaro diretta da Nicola Gratteri, fabbricarono e piazzarono la bomba nell’auto del Caporalmaggiore Vinci. Oggi vince di nuovo lo Stato, contro gli ‘ndranghetisti la lotta e’ senza quartiere!”.

                      http://www.strettoweb.com/2020/10/nd...abria/1074152/

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X