Se inizialmente c’era il dubbio se tali opere dovessero conseguire obbligatoriamente la riduzione di classi di rischi sismico, (lavori seri) per il rinvio espresso al DM 58/2017, adesso non ci sono più dubbi: anche gli interventi non comportanti riduzione di tale classe, sono ammessi al SuperBonus 110.
molto meglio l'85%....si paga qualcosina (il 15%) ma almeno costringete il tecnico a fare una progettazione seria (miglioramento sismico vero)......e qui le stagioni che zombate sono 2 aahhahahhah (o più) sono lavori lunghi e complessi
il tutto per cosa? per maturare un credo da scomputare dalle imposte (quanti di voi avranno imposta lorda (dichiarata ) capiente? pochi.....quindi il giochino è sulla cartolarizzazione del credito...
ps: in assemblea portatevi un bastone (di plastica ) nel caso in cui l'amministratore di condominio si sia fatto ingolosire dal progettista.....
ps: il compenso all'amministratore non rientra nel bonus ...sappilo ahahahaahah (in verità ammesso nel caso in cui si faccia nominare come responsabile lavori)
se volete sapere come difendervi in tale evenienza ........io vado per il sottile : laddove lo stabile e il "generale contractor" ma molto tra virgolette non ne abbia proprio i requisiti.....avviserei subito enea ed agenzia delle entrate......ecco nella lista controlli mettete il mio condominio al primo posto....
Commenta