annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
L'angolo di ROL
Comprimi
X
-
dovrebbe trattarsi di questo......(ma perchè non lo scrivono!)
Manipolazione del mercato, in relazione a operazioni effettuate da due trust esteri su titoli Premafin (la holding attraverso la quale la famiglia Ligresti controllava FonSai). Le operazione entrate nel mirino degli inquirenti risalgono al periodo tra il 2 novembre 2009 e il 16 settembre 2010, e sarebbero state finalizzate a tenere alto il prezzo dei titoli della società all'epoca quotata a Piazza Affari e ora confluita in Unipolsai.
Le operazioni sarebbero state realizzate attraverso due trust con sede alle Bahamas (Ever Green ed Heritage). Giancarlo de Filippo risulta essere il trustee del fondo Heritage e l'asset manager di The Ever Green Security Trust. Tuttavia dietro ai due trust c'era Salvatore Ligresti. Niccolò Lucchini, invece, avrebbe ricevuto il mandato a operare sul titolo Premafin.
In base all'ipotesi formulata dal pm Luigi Orsi, titolare del fascicolo, le società che fanno capo ai due Trust tra il 2 novembre 2009 e il 16 settembre dell'anno successivo, hanno comprato azioni Premafin in chiusura di Borsa in modo tale da condizionare l'andamento del titolo. I beneficiari dell'operazione, per l'accusa, sarebbero stati i Ligresti e le loro società, in particolare Imco e Sinergia, che in questo modo non si erano trovate nelle condizioni di dare garanzie aggiuntive alle banche a cui avevano dato in pegno le azioni Premafin essendo stato il titolo tenuto alto, questo il sospetto, in modo artificioso.
Commenta
-
Ligresti (6 anni) e la figlia (5 anni e 8 mesi) condannati per falso in bilancio e manipolazione del mercato | Jobsnews.it
qui c'è la storia.....
(iè lung u fatt ancora...)
Commenta
-
Caso firme M5s Palermo, Procura riapre inchiesta. Grillo: "Noi parte lesa. Chi sa parli" - Il Fatto Quotidiano
manch i firm fals sann fà....
Commenta
-
Corriere della Calabria - Truffa agli imprenditori, in manette anche un reggino
ma ancora funziona sta roba......ussignore
Commenta
Commenta