annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'angolo di ROL

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio

    devo recuperarle....la prossima volte le posto...
    Grazie mille, un bacio sulla fronte Vado e scusami se non sono partecipe, né di compagnia. Sto penando dietro a questa banca dati

    Commenta


      http://giuridicaevoluzione.altervist...-impresa-2017/

      Commenta


        Originariamente inviato da strelizia Visualizza il messaggio

        Grazie mille, un bacio sulla fronte Vado e scusami se non sono partecipe, né di compagnia. Sto penando dietro a questa banca dati
        prego e buono studio.

        Commenta


          Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio

          prego e buono studio.
          Sento più mie queste materie, ma è un concorso a casa mia, mi sono impegnata per mesi a studiare e devo andare a vedere come va. Mi dispiace trascurare per un po' la preparazione per questo concorso

          Commenta


            C'è il tipo che mette pubblicità a go go.

            Commenta


              Ciao Rol dopo quando avremo fatto commerciale facciamo anche un ripasso di contabilità?
              Ovviamente di commerciale manca ancora tanto (società di capitali, contratti ecc ecc...) ma magari dopo prendere in mano per un ripasso un pò di contabilità non fa male. Per poi ritornare a tributario...
              Ultima modifica di checcom; 01-06-2019, 09:08.

              Commenta


                Io stamattina sto ripassando le tipologie di contratto: per ora compravendita beni immobili e mobili.

                Commenta


                  Il codice civile definisce le seguenti categorie di imprenditori:
                  A) Il piccolo imprenditore, l’imprenditore agricolo
                  B) L’artigiano, il coltivatore diretto, l’imprenditore commerciale
                  C) Il piccolo imprenditore, l’imprenditore agricolo, l’imprenditore commerciale e l’imprenditore collettivo

                  Commenta


                    Quale tra i seguenti elementi sicuramente non contribuisce a distinguere un imprenditore da un professionista intellettuale?
                    A) L’organizzazione
                    B) Il tipo di attività esercitata
                    C) La professionalità
                    D) La possibilità di fallire

                    Commenta


                      Possono i genitori, con i beni che il figlio minore ha ereditato, iniziare l’esercizio di un’impresa in nome del figlio?
                      No, in nessun caso
                      Si, con autorizzazione del tribunale su parere del giudice tutelare
                      Si, con il consenso del figlio

                      Il minore emancipato che è autorizzato all’esercizio di un’impresa commerciale può:
                      Compiere da solo anche gli atti che eccedono l’ordinaria amministrazione
                      Compiere qualsiasi atto ma sempre con l’assistenza del curatore
                      Esercitare l’impresa da solo, ma è sempre necessaria l’autorizzazione del giudice per gli atti che eccedono l’ordinaria amministrazione

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X