annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'angolo di ROL

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Nunzia De Girolamo, rinvio a giudizio per ex ministra coinvolta in inchiesta su Asl di Benevento - Il Fatto Quotidiano

    Commenta


      Popolare di Vicenza, 4,5 milioni di multa dall'Antitrust. "Clienti costretti a diventare soci per avere mutui agevolati" - Il Fatto Quotidiano

      Commenta


        https://www.youtube.com/watch?v=g1Ew3uQHTbs

        Commenta


          https://www.youtube.com/watch?v=IOckwpBMguA

          Commenta


            Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
            mute come va i tuoi studenti? sono discoli?

            Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
            si ma non due righe...voglio sapere cosa ti aspettavi di trovare, cosa hai trovato ecc, se sei contento......

            Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
            come sono sti ragazzi moderni....

            Ogni insegnante (soprattutto quando ancora è supplente) pensa di sapere come è giusto spiegare un determinato argomento. Purtroppo (specie all'inizio) non tutte le 15-20 persone che hai davanti riescono a capirlo nel modo che tu ritenevi fosse il migliore possibile, perciò cerchi il modo per facilitare la comprensione al maggior numero possibile di studenti. Gli altri nel frattempo, sia che abbiano già capito sia che non abbiano voglia di capire, si occupano di altro (chiacchierare con il vicino, giocare con il cellulare cercando di non farsi vedere, copiare i compiti per l'ora successiva, ripassare per l'interrogazione dell'ultima ora, ...) e quindi cerchi di ricoinvolgerli, magari chiedendo loro di spiegare ai compagni l'argomento.
            Con il passare degli anni accumuli esperienza, noti che le tue risposte sono sempre più soddisfacenti per gli alunni e così capisci che la tua curva di apprendimento del metodo per insegnare la materia comincia ad essere meno ripida, sebbene non mancheranno mai i casi in cui la tua risposta verrà accolta con un'espressione dubbiosa.
            Per rispondere alla tua domanda, le mie aspettative (avendo fatto il supplente per alcuni anni) erano molto basse, però la scuola dove sono stato assegnato è meglio di quanto mi aspettassi: gli studenti prima erano diffidenti, perché non sapevano come interagire con me, ma ora mi hanno studiato quindi li vedo volenterosi e disposti a fare i compiti a casa (o almeno a copiarli dai compagni prima della mia ora), classi accoglienti, genitori non schierati a prescindere dal lato dei figli, perciò, tutto considerato, sono abbastanza contento. Spero di mantenere questo stato d'animo anche dopo 30 anni di insegnamento.

            Se sono andato fuori tema, fammi domande specifiche e cercherò di risponderti.

            Mi scuso con gli altri utenti se hanno ritenuto che questo mio messaggio di scarso interesse.

            Commenta


              Originariamente inviato da muteking Visualizza il messaggio
              Ogni insegnante (soprattutto quando ancora è supplente) pensa di sapere come è giusto spiegare un determinato argomento. Purtroppo (specie all'inizio) non tutte le 15-20 persone che hai davanti riescono a capirlo nel modo che tu ritenevi fosse il migliore possibile, perciò cerchi il modo per facilitare la comprensione al maggior numero possibile di studenti. Gli altri nel frattempo, sia che abbiano già capito sia che non abbiano voglia di capire, si occupano di altro (chiacchierare con il vicino, giocare con il cellulare cercando di non farsi vedere, copiare i compiti per l'ora successiva, ripassare per l'interrogazione dell'ultima ora, ...) e quindi cerchi di ricoinvolgerli, magari chiedendo loro di spiegare ai compagni l'argomento.
              Con il passare degli anni accumuli esperienza, noti che le tue risposte sono sempre più soddisfacenti per gli alunni e così capisci che la tua curva di apprendimento del metodo per insegnare la materia comincia ad essere meno ripida, sebbene non mancheranno mai i casi in cui la tua risposta verrà accolta con un'espressione dubbiosa.
              Per rispondere alla tua domanda, le mie aspettative (avendo fatto il supplente per alcuni anni) erano molto basse, però la scuola dove sono stato assegnato è meglio di quanto mi aspettassi: gli studenti prima erano diffidenti, perché non sapevano come interagire con me, ma ora mi hanno studiato quindi li vedo volenterosi e disposti a fare i compiti a casa (o almeno a copiarli dai compagni prima della mia ora), classi accoglienti, genitori non schierati a prescindere dal lato dei figli, perciò, tutto considerato, sono abbastanza contento. Spero di mantenere questo stato d'animo anche dopo 30 anni di insegnamento.

              Se sono andato fuori tema, fammi domande specifiche e cercherò di risponderti.

              Mi scuso con gli altri utenti se hanno ritenuto che questo mio messaggio di scarso interesse.
              Grazie Muteking. Mi aspettavo di peggio.
              Il rapporto con gli altri docenti?

              Commenta


                Ci sono altri giovani nella tua scuola?

                Commenta


                  Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
                  Grazie Muteking. Mi aspettavo di peggio.

                  Ho compilato il curriculum la settimana scorsa, quindi può darsi anche che mi cambiano di scuola.


                  Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
                  Il rapporto con gli altri docenti?
                  Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
                  Ci sono altri giovani nella tua scuola?

                  Un paio di insegnanti di ruolo e un altro paio di insegnanti per il potenziamento hanno più o meno la mia età.

                  Commenta


                    Padoan: "il taglio Irpef è rinviato al 2018" | TGLA7 ultime notizie

                    Commenta


                      relazioni insiemistiche......chi mi fà il disegnino?

                      QUADRILATERI-TRAPEZI-PARALLELOGRAMMI-RETTANGOLI-QUADRATI-ROMBI

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X