annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'angolo di ROL

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio

    Chi redige i questionari (società incaricate o/e dirigenti interni) legge i compendi e poi redige le domande in base a quello che legge...(si vuole premiare chi studia e non penalizzare troppo i non addetti ai lavori....in altre parole si cercano giovani da coltivare...)
    Leggendo le domande degli anni passati ho dubbi che si affronti così nel dettaglio la materia nei compendi. Io ho iniziato a leggere anche un compendio aggiornato di diritto tributario. Anzi, ne ho proprio la certezza
    Ultima modifica di strelizia; 02-10-2018, 11:42.

    Commenta


      Poi dipende.....se voglio gente già formata faccio l'opposto....(numero di domande non trattate nel manuale)

      Commenta


        Se dovessi fare il concorso......

        preparazione base da un manuale (e approfondimento dal testo normativo.....)

        Commenta


          Originariamente inviato da strelizia Visualizza il messaggio

          Leggendo le domande degli anni passati ho dubbi che si affronti così nel dettaglio la materia nei compendi. Io ho iniziato a leggere anche un compendio aggiornato di diritto tributario. Anzi, ne ho proprio la certezza
          alcune domande...ma il numero necessario per farti passare sono sui manuali...

          Commenta


            se i posti sono pochi...le domande che mancano fanno la differenza...

            Commenta


              Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
              Poi dipende.....se voglio gente già formata faccio l'opposto....(numero di domande non trattate nel manuale)
              Per me l'ideale è studiare dai manuali e ripassare anche da compendi. I compendi sono più semplici e schematici e a volte possono chiarire più dei manuali, ma non possono trattare tutto in poche pagine

              Commenta


                Ha senso approfondire senza conoscere bene le basi? NO

                Commenta


                  Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
                  Se dovessi fare il concorso......

                  preparazione base da un manuale (e approfondimento dal testo normativo.....)
                  Tu conosci già bene la materia, però...

                  Commenta


                    Originariamente inviato da strelizia Visualizza il messaggio

                    Per me l'ideale è studiare dai manuali e ripassare anche da compendi. I compendi sono più semplici e schematici e a volte possono chiarire più dei manuali, ma non possono trattare tutto in poche pagine
                    E' una questione soggettiva. Certamente i manualoni sono per quelli che hanno memoria fotografica.....

                    Commenta


                      Originariamente inviato da strelizia Visualizza il messaggio

                      Tu conosci già bene la materia, però...
                      ora si.....

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X