Originariamente inviato da strelizia
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
L'angolo di ROL
Comprimi
X
-
La ‘ndrangheta arriva anche nelle cave del Trentino. Arriva l’Antimafia, centinaia di operazioni bancarie già sotto controllo
http://www.ilfattoquotidiano.it/2017...rollo/3770580/
- 1 mi piace
Commenta
-
Torna alla mente lo sfogo di Luigi Bonaventura, ex ‘ndranghetista di spicco, per anni reggente del clan crotonese dei Vrenna-Bonaventura: “Il Trentino isola felice? Assolutamente sì: per le organizzazioni criminali è un’isola felicissima”, ha detto al sito questotrentino.it. Racconta Bonaventura: “Ho avuto parecchi affari lassù, quindi posso parlare con cognizione di causa; troppo spesso, ancor oggi, si racconta la favola secondo cui certe regioni sarebbero immuni dall’infiltrazione mafiosa. E invece la verità è che il Trentino è un chiaro esempio di mandamento occulto. Si tratta di quelle zone in cui la presenza delle organizzazioni criminali è forte, ma anche molto silenziosa. Una situazione analoga a quella della Val d’Aosta, insomma, anche se lì, da un paio di anni, si comincia a parlare parecchio della ‘ndrangheta. Il Trentino invece ancora non sembra accorgersi di nulla: le cosche gestiscono molti affari riuscendo a mimetizzarsi alla perfezione, senza richiamare l’attenzione di nessuno”.
Commenta
-
Originariamente inviato da strelizia Visualizza il messaggio
Commenta
-
Originariamente inviato da strelizia Visualizza il messaggio
Commenta
Commenta