annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mansioni Funzionario Terza Area Funzionale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da luna pallida Visualizza il messaggio
    Io sono funzionaria di 3^ area all'AE da molti anni.
    Certo, la maggior parte dei funzionari svolge attività di sportello oltre che in back office, anzi le esigenze dell'amministrazione (e richieste dei sindacati) sono quelle che tutto il personale ruoti anche agli sportelli. Ma sei preoccupato/a per questo? Non devi esserlo.
    Non è che mi preoccupa.. mi stavo solo chiedendo se una volta entrati si tiene conto delle varie attitudini delle persone e magari ci si possa specializzare in determinati settori. Ad esempio a me piace il contenzioso, e non vedo un gran valore aggiunto nell'attività dello sportello.
    Comunque tutti i funzionari con cui mi è capitato di scambiare due parole si sono sempre lamentati di quanto guadagnano e ti dico che io con 1700 Euro al mese mi leccherei le dita.. Mi è stato riferito che è praticamente impossibile fare carriera all'interno e la cosa un po' mi è dispiaciuta nel senso che io vorrei entrare e darmi da fare trovando sempre lavori stimolanti. Lo sportello non lo vedo così stimolante, poi magari mi sbaglio io e, in ogni caso, ognuno ha le sue preferenze.

Commenta

Franci, io fossi in te non ci penserei neppure lontanamente, a pochi giorni da una seconda prova che sarà una scalata, a fare questi calcoli e queste considerazioni tra sportello, carriera e contenzioso.
      Ma ci rendiamo conto????

Commenta

Originariamente inviato da gianluca.bs Visualizza il messaggio
        Franci, io fossi in te non ci penserei neppure lontanamente, a pochi giorni da una seconda prova che sarà una scalata, a fare questi calcoli e queste considerazioni tra sportello, carriera e contenzioso.
        Ma ci rendiamo conto????
        ma infatti ... no comment ... vabbè sarà l'età della giovanotta a farle fare queste considerazioni ...

Commenta

Originariamente inviato da Siddharta_82 Visualizza il messaggio
          ma infatti ... no comment ... vabbè sarà l'età della giovanotta a farle fare queste considerazioni ...
          1) Non ho mai dato per scontato il fatto di passare la seconda prova;
          2) Mi sembra legittimo capire cosa si andrà a fare visto che sto investendo tempo e denaro su questo concorso e penso che vogliano iniziare già a settembre coi tirocini;
          3) Scusate se ho l'ambizione di volermi costruire una carriera e fare qualcosa di importante per contribuire a quella che chiamano "mission" dell'Agenzia; è abbastanza triste venire attaccati per questo e mi fa capire che questo Paese su alcune cose non cambierà mai;
          4) Nonostante l'età, lavoro già da più di un anno e per me l'Agenzia è un'alternativa, non l'unico appiglio, quindi vorrei capire se questa alternativa sia da seguire o meno; io entrerei là dentro motivato, non per portarmi a casa lo stipendio e lavorare il meno possibile (spero non sia un'eresia anche questa);
          5) Sapevo che sarebbe spuntato prontamente qualcuno con un commento acido;
          6) Sono un maschio.

Saluti

Commenta

Originariamente inviato da Franci90 Visualizza il messaggio
            2) Mi sembra legittimo capire cosa si andrà a fare visto che sto investendo tempo e denaro su questo concorso e penso che vogliano iniziare già a settembre coi tirocini;
            3) Scusate se ho l'ambizione di volermi costruire una carriera e fare qualcosa di importante per contribuire a quella che chiamano "mission" dell'Agenzia; è abbastanza triste venire attaccati per questo e mi fa capire che questo Paese su alcune cose non cambierà mai;
            4) Nonostante l'età, lavoro già da più di un anno e per me l'Agenzia è un'alternativa, non l'unico appiglio, quindi vorrei capire se questa alternativa sia da seguire o meno; io entrerei là dentro motivato, non per portarmi a casa lo stipendio e lavorare il meno possibile (spero non sia un'eresia anche questa);
            6) Sono un maschio.

Saluti
            saluti a te .............

Commenta

Non è che mi preoccupa.. mi stavo solo chiedendo se una volta entrati si tiene conto delle varie attitudini delle persone e magari ci si possa specializzare in determinati settori. Ad esempio a me piace il contenzioso, e non vedo un gran valore aggiunto nell'attività dello sportello.
              Comunque tutti i funzionari con cui mi è capitato di scambiare due parole si sono sempre lamentati di quanto guadagnano e ti dico che io con 1700 Euro al mese mi leccherei le dita.. Mi è stato riferito che è praticamente impossibile fare carriera all'interno e la cosa un po' mi è dispiaciuta nel senso che io vorrei entrare e darmi da fare trovando sempre lavori stimolanti. Lo sportello non lo vedo così stimolante, poi magari mi sbaglio io e, in ogni caso, ognuno ha le sue preferenze.

Le possibilita' di finire sin da subito al contenzioso sono alquanto remote, in genere per quel ruolo si tende a preferire persono che abbiano gia' il titolo di avvocato e per giunta con esperienza, comunque le immissioni al contenzioso sono sempre di pochissime unita'.
              Ad ogni modo, ma questo e' soltanto un parere personale, ritengo che chiunque aspiri a lavorare in agenzia, prima di puntare ai settori piu' ostici, dovrebbe farsi le ossa all'area servizi (l'ideale sarebbe al 36 bis per lavorare con le dichiarazioni). E' inutile finire al contenzioso se poi non sai come funzionano e attraverso quali dinamiche i modelli dichiarativi , quadri ecc, ci vuole insomma una certa gradualita' . ;-)
              Ultima modifica di rommedal; 21-06-2015, 14:49.

Commenta

Francamente devo dirti che le attitudini non vengono guardate, verrai assegnato alle attività più in sofferenza di personale. Secondo me il contenzioso (si chiama ufficio legale) dovrebbe essere un punto di arrivo dopo un percorso perchè non servono persone che sanno tutto sui termini processuali ma persone che sappiano difendere le tesi degli uffici, come fai a sostenere un accertamento se non li hai mai fatti? Sbagli, lo sportello è stimolante perchè è molto vario. Comunque lo sportello non esiste solo negli uffici territoriali, gli uffici legali fanno sportello per le mediazioni, mentre quelli degli uffici controllo hanno il pubblico per le adesioni. Concordo con l'altro utente: è importantissimo iniziare con il 36bis (controllo delle dichiarazioni) che può sembrare un controllo banale ma è molto più difficile del 36ter o di alcuni accertamenti.
                Ultima modifica di utente eliminato; 21-06-2015, 16:10.

Commenta

6) Sono un maschio.

Saluti
                  Il contenzioso....:-) il cimetero degli elefanti...le cose più interessanti difficilmente arrivano in CONTENZIOSO....esistono i deflattivi..si passa di li..

Commenta

Originariamente inviato da luna pallida Visualizza il messaggio
                    Francamente devo dirti che le attitudini non vengono guardate, verrai assegnato alle attività più in sofferenza di personale. Secondo me il contenzioso (si chiama ufficio legale) dovrebbe essere un punto di arrivo dopo un percorso perchè non servono persone che sanno tutto sui termini processuali ma persone che sappiano difendere le tesi degli uffici, come fai a sostenere un accertamento se non li hai mai fatti? Sbagli, lo sportello è stimolante perchè è molto vario. Comunque lo sportello non esiste solo negli uffici territoriali, gli uffici legali fanno sportello per le mediazioni, mentre quelli degli uffici controllo hanno il pubblico per le adesioni. Concordo con l'altro utente: è importantissimo iniziare con il 36bis (controllo delle dichiarazioni) che può sembrare un controllo banale ma è molto più difficile del 36ter o di alcuni accertamenti.
                    Grazie luna pallida e grazie anche a rommedal per le risposte costruttive. Sono d'accordo con entrambi sul fatto che occorre iniziare con i controlli.

Commenta

Originariamente inviato da gianluca.bs Visualizza il messaggio
                      Ma ci rendiamo conto????
                      ma che una persona non può avere delle aspirazioni? e non è lecito informarsi su un lavoro per il quale si concorre?
                      magari preferisce la professione se fare la dipendente vuol dire stare allo sportello, sono scelte visto che poi a lavorare devi andarci tutti i giorni, ti deve piacere!
                      io apprezzo le persone così
                      non è che per colpa della crisi bisogna volare basso...bisogna seguire le proprie aspirazioni, indipendentemente dall'età.

Commenta

Sto operando...
                      X