annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Risposte sul QUESTIONARIO 11

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da gianluca.bs Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, dato che il questionario 11 è stato quello (ore 17, 8 Maggio) che ha mietuto più vittime e sono passati solo il 5% dei candidati, chiedo di confrontarci sulle risposte/domande dubbie, in modo tale da capire se ci sono errori e, principalmente, capire la logica di una risposta.
    Grazie
    In due addirittura sono intervenuti per una precisazione inutile. E quindi, cosa abbiamo guadagnato? In quella delle ore 17 del 8 maggio sono.passati in 60 persone, percentuale del 5% che assieme al vostro turno è stato uno dei più difficili ed impossibili, rispetto ad altri con percentuali del 15%.
    Appena avrò terminato di riguardarmelo tutto posterò i miei dubbi.
    I questionari non sono tutti uguali. L'esercizio con le tre.dimensioni accartocciate e da cui dovevi capire le figure non era presente altrove.
    Non puoi configurare la.stessa difficoltà al 100%. Un esercizio è più intuitivo di un altro e di fatti le.percentuali di.passaggio tra i vari turni sono stati NETTAMENTE differenti, andando dal 5 al 15%.

Inoltre la.prima prova con quei quesiti stupidi e degradanti per selezionare il.personale di una pubblica amministrazione, sono stati gestiti da una società esterna con gli esiti che abbiamo riscontraro e poi, d'urgenza l'agenzia bandisce una nuova gara d'appalto e la seconda prova viene gestita da un'altra. GUARDA CASO ORA TUTTI I.PADIGLIONI POSSONO ESSERE UTILIZZATI ED ORA TUTTI LO.STESSO GIORNO
    Ma cccccche strano......
    Ho aperto ora e dato una scorsa veloce al numero 11 che citi. A me sembra come tutti gli altri. Confermo che le figure accartocciate sono presenti in moltissimi, se non in tutti. A occhio non vedo nulla di strano.
    Magari segnala quali sono i quesiti che ti lasciano dubbioso e li guardo.

Commenta

Posta i tuoi dubbi, altrimenti non si capisce il punto. Anche io ho buttato l'occhio sul questionario 11 e non vedo differenze con gli altri.
      [emoji210]

Commenta

il fatto è che nn vuole accettare di nn aver superato la prova tutto qua

Commenta

io ne ho concluso che sono tutti e 53 (o 54??) uguali, cambiano solo i soggetti delle singole domande. non nego che ad un certo punto, a metà maggio, leggendo quel che si diceva su vari gruppi ho creduto che i questionari fossero differenti, o quantomeno vi fossero più gruppi di questionari, la qual cosa fece storcere il naso pure a me. dopo aver visto che sono tutti uguali, son rimasto decisamente interdetto ripensando alle tante cose dette nei giorni passati.

Commenta

Dove è possibile visionare tutti i test? Così mi faccio un'idea di perché in alcuni turni sono passati il 15% ed in altri il 5

Commenta

Il testo sulle agenzie viaggio era assurdo nel tempo dato.
              E quello del foglio accartocciato non ho capito come risolverlo.

COMUNQUE ORA È TUTTO RELATIVO IN QUANTO SAREBBE BASTATO RISPONDERE A 35 QUESITI GIUSTI, CERTI PER PASSARE.
              l'agenzia ha posto in essere una formula che contemplava già l'impossibilità di rispondere a tutto correttamente .
              Sarà utile saperlo per l'anno prossimo .

Commenta

qui ci dovrebbero essere tutti ormai
                [emoji210]

Commenta

COMUNQUE ORA È TUTTO RELATIVO IN QUANTO SAREBBE BASTATO RISPONDERE A 35 QUESITI GIUSTI, CERTI PER PASSARE.
                  l'agenzia ha posto in essere una formula che contemplava già l'impossibilità di rispondere a tutto correttamente .
                  Concordo che il principale nemico era il tempo.
                  Riguardo la figura del tuo questionario, la domanda era questa
                  "La figura geometrica che appare nel box a sinistra è stata successivamente deformata sul piano. In quale dei successivi box
                  ritiene che possa essere presente?"
                  Schermata del 2015-06-18 20:06:25.png
                  A) Nel box indicato con la lettera C.
                  B) Nel box indicato con la lettera A.
                  C) Nell box indicato con la lettera B."
                  per risolverla bastava contare in quante parti era suddivisa la figura data.
                  Nel quesito la figura si compone di 6 parti.
                  La risposta è B che corrisponde al box A dove ci sono 6 parti.
                  Nel box B ci sono 7 parti e nel box C ci sono 9 parti.
                  [emoji210]

Commenta

Oggi non ho avuto il tempo di svolgere tutti i quesiti di questo 11, però ho svolto sia quello della tabella che mi è parso privo di criticità che quello della figura deformata che si risolve in 5 secondi contando le aree.
                    Questo per dirti che questo questionario era esattamente come tutti gli altri. Poi ti può capitare per sfiga un insieme di cui non conosci i termini o un vocabolo del quale non conosci il significato, ma a parte per noi del primissimo turno che vedevamo per la prima volta queste tipologie e non sapevamo nemmeno le regole del gioco, per tutti ha giocato il fattore tempo.
                    Se c'è qualche altro quesito che non ti convince postalo qui o indica il numero e, se vuoi, proviamo a vederlo insieme. Io, vedendo tutti i questionari, mi sono resa ancora più conto di quanti indubbi vantaggi abbiano avuto i concorrenti nelle sessioni più avanti. Addirittura le serie numeriche hanno sempre le stesse logiche! La scelta del termine da scartare pure. Questo sì che ha contato molto. Il fatto che dopo il primo giorno si conoscesse la perfetta composizione del questionario.

Commenta

Siena e nabucco grazie.
                      Io mi son presentato 8 maggio.
                      Siena vedo che sei sulla mia stessa lunghezza d'onda sul fatto che chi si è presentato dopo abbia avuto più tempo e per studiare le tipologie.
                      Francamente a vedere ora sembra tutto.più semplice.

Se posso approfitto della vostra disposizione per chiedervi il.quesito 8 e 19 per il momento.
                      Grazie

Commenta

Sto operando...
                      X