annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Eventuale "ripescaggio" - Toscana

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Eventuale "ripescaggio" - Toscana

Ciao a tutti, ho sostenuto il concorso per la Toscana e sono arrivata 227esima, restando quindi fuori dai 210 che hanno passato la prima prova per un soffio, il mio 26,303 non è bastato. Io sarei propensa a mettermi l'anima in pace ma amici, parenti, conoscenti, tutti quelli con cui ne parlo mi dicono che forse qualcuno potrebbe rinunciare e quindi la graduatoria potrebbe scorrere.. La mia domanda è proprio questa, è possibile? E' mai successo nei precedenti concorsi che dopo la prima prova selettiva qualcuno rinunciasse e venissero ripescati i successivi in graduatoria? Oppure se qualcuno rinuncia invece che 210 fanno la seconda prova in 209?
    Grazie a chi vorrà chiarirmi le idee.

mi dispiace ma è impossibile

Commenta

comunque aspetta il 12 per verificare il tuo compito...non si può mai sapere...

Commenta

Originariamente inviato da grey wolf Visualizza il messaggio
        comunque aspetta il 12 per verificare il tuo compito...non si può mai sapere...
        Sì certo controllerò sicuramente, ma mi hai confermato quello che sospettavo, eventuali scorrimenti della graduatoria sono da escludere!

Commenta

potresti considerare il ricorso...

Commenta

potresti considerare il ricorso...
            Si ho letto l'altra discussione, ci penserò.. Il problema è che io ho già un lavoro sicuro, che avrei mollato nel caso avessi superato il concorso, anche se ovviamente essere ammessi al tirocinio non da la certezza di un'assunzione..ma insomma il gioco vale la candela, avrei rischiato! Però essere ammessi al tirocinio tramite un ricorso è troppo incerto e non me la sentirei di mollare tutto con così poche certezze.. Ci rifletterò ma non credo di farlo ..

Commenta

Originariamente inviato da ilariaconc Visualizza il messaggio
              Sì certo controllerò sicuramente, ma mi hai confermato quello che sospettavo, eventuali scorrimenti della graduatoria sono da escludere!
              sì è impossibile anche perchè se qualcuno rinuncia si vedrà solo in sede d'esame...

Commenta

mi dispiace ma è impossibile
                https://www.youtube.com/watch?v=vuBIbaeKlRo

Commenta

chissà magari qualcuno in questi giorni ha saputo di aver vinto un altro concorso o comunque ha la certezza che per altri motivi dovrà rinunciare alla seconda prova ed ha avuto la correttezza di comunicarlo all'AE.In questo caso magari l'avviso del 12 giugno potrebbe tener conto di queste defezioni e far scalare la graduatoria...

Commenta

Originariamente inviato da ilariaconc Visualizza il messaggio
                    Ciao a tutti, ho sostenuto il concorso per la Toscana e sono arrivata 227esima, restando quindi fuori dai 210 che hanno passato la prima prova per un soffio, il mio 26,303 non è bastato. Io sarei propensa a mettermi l'anima in pace ma amici, parenti, conoscenti, tutti quelli con cui ne parlo mi dicono che forse qualcuno potrebbe rinunciare e quindi la graduatoria potrebbe scorrere.. La mia domanda è proprio questa, è possibile? E' mai successo nei precedenti concorsi che dopo la prima prova selettiva qualcuno rinunciasse e venissero ripescati i successivi in graduatoria? Oppure se qualcuno rinuncia invece che 210 fanno la seconda prova in 209?
                    Grazie a chi vorrà chiarirmi le idee.
                    Essendo la prima prova non è possibile. Infatti quando uscirà la graduatoria il tuo nome non ci sarà. Un'enventualita del genere è invece possibile per chi accede al tirocinio. Li se qualcuno rinuncia la graduatoria scorre (ma trattasi di graduatoria temporanea per il tirocinio, non definitiva, che altrimenti qualcuno pensa di stare in graduatoria).

Commenta

Sto operando...
                    X