annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tipologie test attitudinali

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Tipologie test attitudinali

Buongiorno, mi rivolgo a chi ha già svolto la prova...scriviamo in questo post le tipologie di test che avete dovuto affrontare in modo che sia chiaro per tutti.

Intanto sappiamo che

LA PROVA HA DURATA 40 MIN
    SI TRATTA DI 50 QUESITI

VIENE ASSEGNATA PENALITA' DI -3,33 A RISPOSTA ERRATA E -4 A RISPOSTA DOPPIA
    0 PUNTI PER RISPOSTA OMESSA E 10 PUNTI A RISPOSTA ESATTA.

Vi prego di scrivere in questa discussione SOLO LE TIPOLOGIE che così si ha un post riepilogativo per orientare le aspettative di tutti. Grazie della collaborazione a chi vorrà partecipare

ciao a tutti prima qualcuno ha pubblicato i test dell'esame di ieri ma non riesco più a trovarli. mi puoi aiutare? io ho la prova martedì

Commenta

Originariamente inviato da Miralu Visualizza il messaggio
      ciao a tutti prima qualcuno ha pubblicato i test dell'esame di ieri ma non riesco più a trovarli. mi puoi aiutare? io ho la prova martedì
      nessuno ha pubblicato il file del test di ieri.... il file allegato è quello della prova dei funzionari tecnici...ormai allegato svariate volte

Commenta

e ti pare giusto che noi siamo andati al buio e voi dovreste sapere già le tipologie...se non erro tutti ci lamentavamo dello scandalo della prova spalmata su più di dieci giorni! la questione ora è che tutti gli amici di amici, considerando il test che fatto, avranno un bel vantaggio!

Commenta

Ciao,
          dove trovo il file con la prova per funzionari tecnici?
          Grazie

Commenta

Ma ragazzi, tranquilli, tanto non è che in 2-3 gg ci si prepara ad una prova diversa, e chi lo farà tra una settimana o più concorre per una REGIONE DIVERSA!

Commenta

Datemi retta: più che allenarvi nelle singole tipologie di test, allenatevi sulla rapidità di risposta. I test non sono difficili presi singolarmente, ma è un'impresa non da poco arrivare a rispondere a 40 domande in 50 minuti volendo essere un minimo accurati.

Commenta

Salve a tutti.
                Leggo spesso questo forum, anche se non sono mai intervenuta direttamente. Dopo aver letto alcune considerazioni, però, non riesco a non fare (e pertanto scrivere) alcune riflessioni.
                Premesso che ho svolto la prova ieri nel primo turno delle 8, posso confermare che la prova in se non è difficile, il principale nemico è il tempo che rende tutto più complesso, anche ciò che in realtà non lo è.
                Dire però, (come ho letto) che è simile a quella degli assistenti mi sembrasemplicistico. La prova è simile a quella degli assistenti/tecnici come tipologia ma non come complessità del quesito.
                Sappiamo tutti che di una tipologia di quiz esistono vari gradi difficoltà, ed alcune delle tipologie di quiz che ho riscontrato erano simili a quella dei tecnici nella tipologia ma non nella complessità.
                Per fare un es. il brano dei tecnici era, a mio parere, molto più semplice rispetto a quello somministrato a noi, ricco di percentuali che potevano facilmente confondere soprattutto se hai pochi secondi per rispondere. Idem per altre tipologie.
                Certo poi nel gruppo c’era anche qualche domanda banale, ma non è rispondendo a quelle che si supera la prova!
                Detto questo, non condivido chi sostiene che non vi sia un differente trattamento tra chi ha svolto la prova nei primi turni e gli ultimi!
                Io mi ritengo discriminata rispetto a chi farà la prova il 18 maggio..
                Aver già un idea del tempo, del numero, delle tipologie e del punteggio delle domande è un vantaggio. Grande o piccolo ma pur sempre un vantaggio!

Commenta

Chi passa la pima e si sente discriminato non si sente male per quelli che devono prepararsi a questa prova mentre loro possono già studiare la mole (enorme) di nozioni per il passo successivo?
                  Vero che i primi in questa sono svantaggiati ma uno le abilità o le ha o non le ha, mentre lo studio più tempo c'è meglio è.
                  Non per fare polemica ma evitare l'ipocrisia ed il vittimismo.

Commenta

Sto operando...
                  X