ok è uscito.....faccio una prova...
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AE-14 140 Funzionari Tecnici - numerico deduttivo (più e meno)
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Alexiel85 Visualizza il messaggioEh ma in questo caso ne venivano due diverse... Ovviamente "tutti i numeri pari" è più semplice quindi preferibile, solo che io non mi ero accorta che lo fossero :POriginariamente inviato da ROL Visualizza il messaggioOh....e il mio no? pure io arzighigolavo!!..No, guarda che le chiavi di risoluzione possono essere più di una l'importante che sia l'unica la risoluzione....
La soluzione corretta è A.. Il solo ragionamento valido è quello di ROL!!!
la regola NON è (I-II)^2=III
Ma quella descritta da ROL cioè
radice quadrata del III x 2 = I
radice quadrata del III x 3 = II
Ed è proprio la riga 11 22 121 - a confermarlo.
Ri-osservate i numeri delle serie +Ultima modifica di mari66; 01-05-2014, 17:12.
Commenta
-
Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggioNO fermi tutti!!!
La soluzione corretta è A.. Il solo ragionamento valido è quello di ROL!!!
la regola NON è (I-II)^2=III
Ma quella descritta da ROL cioè
radice quadrata del III x 2 = I
radice quadrata del III x 3 = II
Ed è proprio la riga 11 22 121 - a confermarlo.
Ri-osservate i numeri delle serie +
Alleluia - YouTube
Commenta
-
Originariamente inviato da Alexiel85 Visualizza il messaggioQuindi questo è: II - I = radice quadrata di III
Commenta
-
Salve rol, sono nuovo del forum, potresti inviarmi le indicazioni sulla risoluzione dei quesiti numerici e verbali già inviati agli altri utenti del forum?
grazie
g_scuderi@yahoo.it
Commenta
-
Originariamente inviato da peppino08 Visualizza il messaggioSalve rol, sono nuovo del forum, potresti inviarmi le indicazioni sulla risoluzione dei quesiti numerici e verbali già inviati agli altri utenti del forum?
grazie
g_scuderi@yahoo.it
Commenta
-
Originariamente inviato da luca2013 Visualizza il messaggioscusa non riesco a risp quotando, cmq dovrebbe essere la sol e
I num - 15 = II num
I num - 10 = III num
discriminante: le seconde cifre sono sempre 3 e 8
ma se diciamo cifre finali tutte divisibili per 3......in tal caso sarebbe b.....come si fa in questo caso?
Commenta
Commenta