annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AE-14 140 Funzionari Tecnici - numerico deduttivo (più e meno)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da Alex Visualizza il messaggio
    ma se cosi fosse il numero piu piccolo sta nella risposta C.....23 3 4 5


    giusto.....questa deve essere una doppia discrimine....ma io sono una schiappa su ste cose.... ci vorrebbe un'amica qui..:-)))

    Commenta


      Originariamente inviato da Alex Visualizza il messaggio
      ma se cosi fosse il numero piu piccolo sta nella risposta C.....23 3 4 5
      alex che te possino....-))) ma deve partire con il 2 3 4...

      Commenta


        836 ripam laureati napoli:

        107 110 più
        28 31 meno
        5 8 più
        16 21 meno

        sol.
        a 109 112
        b 88 101
        c 45 50
        d 23 26
        e 58 55

        la 1 regola dovrebbe essere: 2numero=1numero+3 e dato che questa vale anche alla seconda riga dove c'è meno ci dovrebbe essere una seconda regola, probabilmente: 1numero dispari e 2numero pari. Seguendo questa logica comunque non si riesce a discriminare fra la soluzione A) e D), allora forse questa seconda regola non è valida e come seconda discriminante si dovrebbe considerare che le somma delle cifre del primo numero non deve essere 10 e che la somma delle cifre del secondo numero non deve essere 4 (caratteristiche che invece ha la seconda riga con il meno), questo farebbe escludere la soluzione A) e scegliere quindi la D) come indicato dal foglio delle soluzioni.
        Qualcuno sa dirmi se è corretto come ragionamento?
        Grazie.
        Grazie

        Commenta


          Originariamente inviato da Alexdom Visualizza il messaggio
          836 ripam laureati napoli:




          107 110 più
          28 31 meno
          5 8 più
          16 21 meno

          sol.
          a 109 112
          b 88 101
          c 45 50
          d 23 26
          e 58 55

          la 1 regola dovrebbe essere: 2numero=1numero+3 e dato che questa vale anche alla seconda riga dove c'è meno ci dovrebbe essere una seconda regola, probabilmente: 1numero dispari e 2numero pari. Seguendo questa logica comunque non si riesce a discriminare fra la soluzione A) e D), allora forse questa seconda regola non è valida e come seconda discriminante si dovrebbe considerare che le somma delle cifre del primo numero non deve essere 10 e che la somma delle cifre del secondo numero non deve essere 4 (caratteristiche che invece ha la seconda riga con il meno), questo farebbe escludere la soluzione A) e scegliere quindi la D) come indicato dal foglio delle soluzioni.
          Qualcuno sa dirmi se è corretto come ragionamento?
          Grazie.
          Grazie



          per un discorso di numeri primi si va verso la D....aspetta che penso al discrimine..........................

          Commenta


            Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
            per un discorso di numeri primi si va verso la D....aspetta che penso al discrimine..........................

            e dunque essendo numero primo 31 che ha griglia meno, il discrimine è un dispari e un pari senza numeri primi

            Commenta


              scusate, nn e'una domanda numerico deduttivo ma nn so dove inserirla
              domanda presa su simulazioni comune di napoli
              un allevatore compra un numero di galline. dopo una settimana ne muore l'8%. da quel giorno aumentano del 50%. se oggi sono 69 quante galline sono state comprate?

              sol 48 - 50 - 152 - 52.
              ci sono arrivata solo cpn le solyzioni ma mi chiedevo se esiste una regola, formula o qualcosa per calcolarle

              Commenta


                Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
                e dunque essendo numero primo 31 che ha griglia meno, il discrimine è un dispari e un pari senza numeri primi
                Grazie ma non mi trovo affatto, lr prime tre griglie hanno un pari eun dispari e un numero primo (107, 31 e 5) e nelle due possibilisoluzioni accade lo stesso ( A) 109, D) 23 )...non mi pare sia questo il discrimine..
                secondo me il discrimine è che la somma delle cifre del 1num non deve essere 10 e quello del secondo non deve essere 4..

                Commenta


                  Originariamente inviato da luca2013 Visualizza il messaggio
                  scusate, nn e'una domanda numerico deduttivo ma nn so dove inserirla
                  domanda presa su simulazioni comune di napoli
                  un allevatore compra un numero di galline. dopo una settimana ne muore l'8%. da quel giorno aumentano del 50%. se oggi sono 69 quante galline sono state comprate?

                  sol 48 - 50 - 152 - 52.
                  ci sono arrivata solo cpn le solyzioni ma mi chiedevo se esiste una regola, formula o qualcosa per calcolarle
                  certo che c'ė ė matematica..
                  Devi procedere a ritroso usando le formule inverse.
                  Oppure mettendo in piedi una equazione dove la X (incognita) rappresenta il numero iniziale di galline.

                  Commenta


                    ROL posso chiederti un aiuto per risolvere questo?

                    65 65 10-
                    76 21 8-
                    38 38 16+
                    21 96 8+

                    a 27 31 10
                    b 25 25 10
                    c 32 54 6
                    d 43 24 15
                    e 63 13 9

                    grazie mille

                    Commenta


                      Originariamente inviato da paolo mos Visualizza il messaggio
                      ROL posso chiederti un aiuto per risolvere questo?

                      65 65 10-
                      76 21 8-
                      38 38 16+
                      21 96 8+

                      a 27 31 10
                      b 25 25 10
                      c 32 54 6
                      d 43 24 15
                      e 63 13 9

                      grazie mille
                      III numero = somma delle cifre pari del I e II numero

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X