annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
    ma poi....in caso di utilizzo di algoritmo non dovrebbe essere scritto sul cartoncino questionario?
    Allora....io penso che preferiró le omissioni...a cui proverò a dare una risposta solo se mi rimarrà tempo e solo se sarò sicura della risposta...

Mettiamo il caso che ci dicano
    Omesse 0
    Sbagliate 0.25
    Vuol dire che se mi butto su una mi tolgono 0.25, se ne sbaglio 4 ho annullato una giusta....però se ragiono come ha detto Spin....e cioè metti caso che tra le 5 risposte sono indecisa tra 2 allora forse mi butterei...rischierei un -0.25 per avere 1 punto netto e nagari recuperare su altri errori

e dico un'altra cosa ancora....se ci sono delle omesse ci saranno solo perché o sono domande di tabelle che ti portano via tempo (me le lascio alla fine) o brani (se c'è la solita risposta nessuna delle precedenti o ci sono risposte da dedurre) o serie (solo perché entrata nel pallone)...le lascio tutte alla fine (ma per un massimo di 4/6, non di più)

Questo nei casi in cui le prove siano simili al 2008-2009-2011

Ma sono valutazioni che si faranno in corso d'opera...nin credo di poter essere in grado di dire come mi comporteró...però ragionarci ora ci aiuterà quel giorno sicuramente

Mamma che lenzuolo...
    Perdono

Commenta

Originariamente inviato da Spin Visualizza il messaggio
      No leo ma io.....ma io......non volevo! .... uaaaaaaaaa ))

ps: Io rassicuro solo il prossimo. Anche nella vita, ahhh
      Allora siamo in 2......giuro!

Commenta

Originariamente inviato da STAR3 Visualizza il messaggio
        ..Trippaallafiorentina..il dilemma è proprio questo...
        [(198-148)/148]*100=34%
        (50/346)*100=15%...
        Ho controllato la soluzione del simone che da 15% ....l'edises da 34% ??

Commenta

Originariamente inviato da pierina Visualizza il messaggio
          Lidia dove sei finita???????
          Non ti lascio più spazio nel file!!!!!!
          Originariamente inviato da pierina Visualizza il messaggio
          Lidia......
          eccommmmiiiiii...nei fine settimana mi è impossibile seguirvi...sto cercando di rimettermi al passo con i vostri discorsi....e domani riprendo topografia, o almeno spero!!!

Commenta

Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
            ma poi....in caso di utilizzo di algoritmo non dovrebbe essere scritto sul cartoncino questionario?
            Rol provo a capire perché l'argomento è piuttosto complesso nonché la tua domanda.
            Alla prova forniscono una tabellina dei punteggi con premi, penalizzazioni e neutri.
            Già il fatto che varino da concorso a concorso indica che dentro quei tre numeri c'è scritto quanta gente vogliono che passi la prova, a seconda della forbice tra premio e penalizzazione.
            Secondo: il numero decimale sulla penalizzazione già di per sé fa in modo che ci siano il meno possibile di collisioni di voti uguali per la soglia utile al passaggio. Questo per ovvi motivi di tempi nello stilare una graduatoria.
            Infine se io agenzia decido di farne passare un numero ben definito allora devo modulare il livello di difficoltà del concorso agendo opportunamente sui punteggi. Solo così mi ritroverò, più o meno tanta gente quanto me ne serviva, scomodando il meno possibile la comparazione dei i titoli, i figli, i voti e tutto ciò che fa perder tempo.
            Ecco perché queste prove ormai si fanno a quiz altrimenti a correreggere 30000 prove a manovella ci vorrebbe un esercito.
            Quello che dicevo io non era uno scherzo perché è equivalente a dire:

Hai 6 domande a risposta multipla e ti penalizzano di 1/6 se sbagli, ti danno 1 se indovini, 0 altrimenti.
            Io rispondo a tutte e sei comunque perché mi affido alla conoscenza parziale dell'argomento +1/6 di possibilità statistica.
            Scusa il trattato ma è un aspetto molto complicato e troppo matematico.
            [emoji6]

Commenta

Rol ti rispondo ad una domanda sepolta...
              "perchè non insegnano tributario all'università"....
              una delle risposte potrebbe essere questa..."poi la bozza della legge di stabilità (per esempio) la capirebbero tutti"!!!

Commenta

info su testi e quiz

Originariamente inviato da leo_ Visualizza il messaggio
                Rol ti rispondo ad una domanda sepolta...
                "perchè non insegnano tributario all'università"....
                una delle risposte potrebbe essere questa..."poi la bozza della legge di stabilità (per esempio) la capirebbero tutti"!!!
                Ciao Raga, sono nuova in questo forum vorrei porre a chi già ha avuto esperienza di concorsi se la calcolatrice si può usare.... quanto tempo abbiamo per rispondere alle domande e soprattutto per la prima prova "test oggettiva attitudinale" dove state studiando... m sento disperata e arrugginita

Commenta

Originariamente inviato da trippaallafiorentina Visualizza il messaggio
                  RIPAM Laureati critico numerico 943 risposta B=34%
                  Mi fido dei ripam

Commenta

Originariamente inviato da trippaallafiorentina Visualizza il messaggio
                    ...Siiiiiii

Commenta

Originariamente inviato da leo_ Visualizza il messaggio
                      RIPAM Laureati critico numerico 943 risposta B=34%
                      Mi fido dei ripam
                      ..grande Leo..grazie

Commenta

Sto operando...
                      X