annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Due fratelli, Andrea e Marco, sono tali che Andrea dice solo bugie il lunedì, mercoledì e
    venerdì e negli altri giorni dice sempre la verità, mentre Marco dice solo bugie il martedì, giovedì
    e sabato e negli altri giorni dice sempre la verità. Se ascoltate la seguente conversazione:
    Andrea: “oggi è domenica”; Marco: “ieri era domenica”; Andrea: “siamo in estate”, quale tra
    le seguenti affermazioni è vera?

A. È un lunedì ma non d’estate
    B. È un lunedì d’estate
    C. È una domenica d’estate
    D. È una domenica ma non in estate
    E. Non è domenica, né lunedì

Commenta

È assurdo contestare che è sbagliato non riconoscere che la mostra dei quadri di Picasso
      è stata visitata da molte persone”. Basandosi sulla precedente affermazione, individuare quale
      delle seguenti alternative è esatta:

A. Molte persone hanno visitato la mostra dei quadri di Picasso
      B. La mostra dei quadri di Picasso non è stata visitata da molte persone
      C. Non è possibile stabilire se la mostra dei quadri di Picasso sia stata visitata da molte o poche
      persone
      D. La mostra dei quadri di Picasso è stata contestata da molte persone
      E. Non si può evitare di negare che non è corretto non affermare che la mostra dei quadri di
      Picasso è stata visitata da molte persone

Commenta

Originariamente inviato da Alexiel85 Visualizza il messaggio
        Non abbiamo le risposte ufficiali ma per ora siamo tre persone ad avere risposto allo stesso modo (io, archfl e una tipa su FB).
        Se volete possiamo vedere insieme quelle su cui avete dubbi.
        ....ed io????non esisto???

Commenta

In base alle notizie in suo possesso, il giornalista ha scritto che non è falsa l’ipotesi secondo
          cui l’incendio non è doloso”. Basandosi sulla precedente affermazione, quale delle seguenti
          alternative è vera?

A. Le notizie in possesso del giornalista lo hanno indotto in errore
          B. Non vi è nessun elemento valido per sostenere che l’incendio non sia doloso
          C. L’incendio è doloso in base alle notizie in possesso del giornalista
          D. L’incendio non è doloso in base alle notizie in possesso del giornalista
          E. Sicuramente l’incendio non è doloso

Commenta

Delle tre società Alpha, Beta e Gamma almeno due sono lussemburghesi. Sapendo che se
            Alpha è lussemburghese anche Beta lo è, che se Gamma è lussemburghese lo è anche Alpha, e
            che tra Beta e Gamma almeno una è non lussemburghese, si può dedurre che:

A. Gamma non è lussemburghese e Beta è lussemburghese
            B. Alpha non è lussemburghese e Beta è lussemburghese
            C. Alpha, Gamma e Beta sono lussemburghesi
            D. Alpha e Gamma sono lussemburghesi
            E. Gamma è lussemburghese e Beta non è lussemburghese

Commenta

Oh mamma...sillogismi...no ripam...quiz nuovi...domande di tributario ancora non risposte...frabatman che aspetta cosa poi se non è vero niente...rol che continua a mangiar sempre la stessa roba...roooollllllll....spin che appare e scompare....amministrativo e le sue A...non vi seguo per un pomeriggio e non ci capisco più nulla....

Buonasera

Commenta

Non è indimostrabile che non bere vino può fare bene alla pressione”. La precedente affermazione
                è equivalente a:

A. Bere vino è causa di malattie circolatorie
                B. Non bere vino fa sicuramente bene alla pressione
                C. Non bere vino non fa certamente bene alla pressione
                D. Bere vino non fa bene alla pressione
                E. Non bere vino può fare bene alla pressione

PERCHE?

Commenta

Originariamente inviato da Arch.n Visualizza il messaggio
                  Ok
                  e ho visto pure che ho avuto il coraggio di sbagliare la percentuale.....che distratta....della 15

Sulla
                  1 A C
                  9 C C
                  11 A A
                  25 AA
                  31 AA
                  36 CC
                  Non capisco: vuoi che parliamo anche si quelle?

Commenta

Leooooooooo......stamattina ho sentito una mosca che diceva di stare all'erta e quindi mi sono messo sotto.....
                    ......ho perso le tracce della mosca accidenti, ma questo è il risultato.....

Commenta

Originariamente inviato da STAR3 Visualizza il messaggio
                      ....ed io????non esisto???
                      Sbaglio o alcune domande non le avevi risposte esattamente come me e archfl? Per quello non ti ho contata Forse mi confondo, al momento il forum mi sta funzionando solo da tapatalk e non riesco a controllare

Commenta

Sto operando...
                      X