annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da magpr Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti

ho recuperato qualche post....ma vi state organizzando per il fine settimana?
    ...che tipi che siete !!!!!
    Buongiorno!
    Mi dispiace la macchina è piena, con te ci organizziamo il prossimo fine settimana

Posta posta...

Rol...già mi stai facendo intrippare il cervello...invece di lavorare penso alle presunzioni...ma perché sono così? !!!!?!

Commenta

Gran lavoro!!!

Originariamente inviato da leo_ Visualizza il messaggio
      Ho visto il redditometro. Ho trovato una descrizione di come funziona molto chiara. Vi riporto le cose salienti per capire bene i concetti. Rol poi mi darà il benestare...

REDDITOMETRO:
      confronto tra REDDITI e SPESE dei contribuenti (senza sottostare alle leggi sulla privacy).
      Si tratta di un sistema di verifiche che parte dall'analisi dele SPESE DEL CONTRIBUENTE (soprattutto per alcuni tipi di bene come le case, le auto, le vacanze o gli oggetti di lusso.)

SPESE A RAGGI x
      Il tenore di vita di un cittadino deve essere COMPATIBILE con i compensi percepiti. Se avviene il contrario scatta il CONTROLLO

SOGLIA DEL 20%
      le verifiche si concentreranno su quei contribuenti le cui spese complessive superano di almeno il 20% il reddito imponibile dichiarato ogni anno e verrà tenuto conto, ne calcolo, dell'intero nucleo familiare (reddito eventuale del coniuge e numero di figli a carico)

COME DIFENDERSI IN CASO DI CONTROLLI
      A volte, per esempio, lo scostamento tra le spese effettivamente sostenute e i compensi dichiarati può essere dovuto a motivi particolari come la sottoscrizione di un prestito, la disponibilità di entrate straordinarie derivanti da un investimento e l'eventuale presenza nella famiglia di altri redditi, percepiti dai figli.

L'AFFITTO FIGURATIVO
      Se un cittadino finito nel mirino del Redditometro non ha una casa di proprietà, nel calcolo delle sue spese viene incluso anche il cosiddetto fitto figurativo, cioè il canone di locazione che risulta dai dati dell'Osservatorio del Mercato Immobiliare. Il calcolo del fitto figurativo scatta soltanto per chi non fornisce risposte esaurienti al fisco, dopo aver subito un controllo dovuto al Redditometro.

Nel raccogliere e archiviare le informazioni sui contribuenti, l'Agenzia delle Entrate si avvarrà però della collaborazione di un soggetto esterno. Si tratta della Sogei, una società per azioni controllata dal Ministero dell'Economia, a cui è affidata la gestione del sistema informativo dell’Anagrafe Tributaria.

I DIRITTI DEL CONTRIBUENTE
      Controllare i dati in mano al fisco con apposita richiesta, se errate chiedere correzione o cancellazione

DIVIETO DI ABUSI
      i dati personali raccolti dall'amministrazione finanziaria devono servire soltanto per gli accertamenti fiscali e non per altre finalità.
      Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
      Non avevo dubbi...perfetto. Voglio solo sottolinerare con pillola...utile per i quiz....quindi riguarda solo le petsone fisiche....è accertamento sul reddito complessivo e non sulla singola categoria reddituale
      Contradditorio obbligatorio
      Il provvedimento con il quale si conclude il procedimento amministrativo di applicazione delle imposte è l'avviso di accertamento.
      È consentito all'a.e di emettere più atti di accertamento in un singolo periodo d'imposta o vige il principio dell'acceramento unitario?
      Il pvc si notifica al contribuente a conclusione della verifica...non è l'avviso di accertamento!!!!
      La cartella di pagamento é un atto notificato dall'agente di riscossione per incassare crediti già iscritti a ruolo
      Non necessariamente puoi anche aderire al pvc..accetti nei denti tutto e hai beneficio su sanzioni
      Oppure...il tanto amato accertamento con adesione...fao un pò di moine :-) ti fanno lo.sconto non solo sulle sanzioni
      era il "se necessario"...se non aderisco scatta l'avviso di accertamento, altrimenti pago con sconti su sanzioni...ma paghi tutto insieme però, giusto?
      e se proprio sei scorzo e non vuoi pagare se sei sotto i 20.000 euro fai istanza di reclamo/mediazione
      Se superi i 20.000 euro ricorso alle commissioni tributarie
      Per gli accertamenti notificati da ottobre 2011 l'avviso di accertamento è anche titolo per l'esecuzione forzata...quindi non serve la cartella

Commenta

ho una domanda .. oltre a tanti dubbi.

ma i quiz che ho postato sul mercato immobiliare secondo voi hanno un senso ?? .. non ho ricevuto risposta alcuna. secondo voi possono andare bene? o può essere più utile tirare fuori argomenti da approfondire?

le ho dedotte leggendo sul sito AE, notiziari e cose varie, ne avrei delle altre ma se non servono nn le mando. inolre mi domando è utile su questi argomenti fare dei quiz "creati" ?? .. bho! .. leggendo mi era sembrato di capire che poteva essere un modo per procedere ..

Commenta

ops...ho dimenticato di accendere il rullo :-)

184....192.....?.......24.....2

Commenta

100...10....20....2.....350......?

Commenta

23...?.....9 .....78.....234.....3

Commenta

25....100.....225.....400.....?

Commenta

?....182...363....724

Commenta

ops...ho dimenticato di accendere il rullo :-)

184....192.....?.......24.....2

+8 / 12 sol 16

Commenta

grande Leo

https://www.youtube.com/watch?v=cvBmcYkL_ws

una mano arribaaa....

Evvai.....bene stasera ci si acchitta de brutto e si esce con la cabrio... yesssssssssss
                      Sti maschiacci a casa a rassettare...

Pure Lidia viene, tanto stamattina ha dormito molto

Commenta

Sto operando...
                      X