annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da Alexiel85 Visualizza il messaggio
    Ragazzi per i brani occorre:
    - essere concentrati
    - essere avvezzi alla lettura
    - non essere analfabeti funzionali (capire ciò che si legge).
    Non ci sono trucchetti.
    si', pero' come accennava Rol (o forse ha fornito provvidenziale elenco anche per questo) qualche centinaio di pagine addietro, l'allenamento serve lo stesso per capire i criteri con i quali la risposta esatta e' infrattata nel testo.

    per esempio, non mio striminzito esercizio sui critici verbali, credo di aver notato che ci sono vari tipi di domande:

    - alcune hanno la risposta nel testo
    - altre hanno la risposta con parole diverse, sinomini, che pero' a rigor di logica (la logica di chi fa il quiz!) hanno esattamente lo stesso significato, nel senso dello stesso "senso"
    - altre sono su un contenuto complessivo del testo o una sua parte ("...l'autore simpatizza per i mammuth?...") e chiedono di capire il "senso" complessivo del testo, non ci sono parole che danno la risposta,
    - altre fanno una domanda sul senso complessivo del testo e sono semplicemente una tagliola: xche uno credo di aver percepito un messaggio complessivo, che invece e' considerato solo un pregiudizio, non essendo scritto da nessuna parte nel testo.


    ...in pratica bisogna esercitarsi un sacco anche li'...

    Commenta


      Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
      Ma quelle pillole di tributario non mi avete fatto spete nulla vi hanno agevolato la lettura del manualone?
      io sto progettando di studiare SOLO le risposte alle tue pillole, Rol..

      Commenta


        ....sono tornati gli ospiti...!

        Commenta


          Originariamente inviato da Spin Visualizza il messaggio
          Ah vabbè niente, era una curiosità tecnica fuori tema.......avevo visto il tuo messaggio sporcato da alcuni codici che servirebbero a renderlo più carino, tipo grassetto, colori,....nulla nulla.....
          Buono studio
          Spin se vuoi parlare di HTML lo so io :P Però non sono aggiornata sul 5

          Commenta


            Originariamente inviato da paolo mos Visualizza il messaggio
            si', pero' come accennava Rol (o forse ha fornito provvidenziale elenco anche per questo) qualche centinaio di pagine addietro, l'allenamento serve lo stesso per capire i criteri con i quali la risposta esatta e' infrattata nel testo.

            per esempio, non mio striminzito esercizio sui critici verbali, credo di aver notato che ci sono vari tipi di domande:

            - alcune hanno la risposta nel testo
            - altre hanno la risposta con parole diverse, sinomini, che pero' a rigor di logica (la logica di chi fa il quiz!) hanno esattamente lo stesso significato, nel senso dello stesso "senso"
            - altre sono su un contenuto complessivo del testo o una sua parte ("...l'autore simpatizza per i mammuth?...") e chiedono di capire il "senso" complessivo del testo, non ci sono parole che danno la risposta,
            - altre fanno una domanda sul senso complessivo del testo e sono semplicemente una tagliola: xche uno credo di aver percepito un messaggio complessivo, che invece e' considerato solo un pregiudizio, non essendo scritto da nessuna parte nel testo.


            ...in pratica bisogna esercitarsi un sacco anche li'...
            Tutto ciò rientrerebbe nel non essere analfabeti funzionali
            Ovvio che poi l'esercizio serva sempre eh! Se non altro a velocizzarsi
            Poi se si riesce anche a stare concentrati...

            Commenta


              Originariamente inviato da paolo mos Visualizza il messaggio
              io sto progettando di studiare SOLO le risposte alle tue pillole, Rol..
              No paolo...ma come fai a capire solo.dalle pillole? Se superi la prima prova studierai sulle mie dispense ti bastetaranno 40 ore di studio.

              Commenta


                Originariamente inviato da Lidia_84 Visualizza il messaggio
                ....sono tornati gli ospiti...!
                Si l'avevo notato ma credevo li vedessi solo io :-)

                Commenta


                  Originariamente inviato da Lidia_84 Visualizza il messaggio
                  ed ecco quello con le spiegazioni delle risposte esatte.

                  [ATTACH]6492[/ATTACH]
                  ...ho dato un'occhiata e mi sembra utile.
                  certo io navigo ancora in alto mare per la prima prova
                  ora faccio una simulazione e mi cronometro

                  Commenta


                    Ciao,
                    che ridere
                    Dai non è male come secondo nome... Indipendente ci siamo indovino sarebbe auspicabile...se escano tutti gli esercizi e le domande che ci hai proposto stiamo a posto...

                    Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
                    Dalle mie parti si usa il termine ROM come sinonimo di indovino e a volte come indipendenza o minoranza ..che è li stess :-)

                    Commenta


                      Grazie Spin cerco,
                      ma esiste un modo per fare ricerca per data invece di andare solo indietro tra i post?
                      Grazie
                      Originariamente inviato da Spin Visualizza il messaggio
                      Ciao arch.n
                      Vedi che l'ho ripostato per intero l'altra sera, era verso le 21-22, forse lunedì martedì, comunque qualche sera fa.
                      Fatti il copia ed incolla e salvatelo come documento.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X