...anche se vedo che anche lei si è presa una pausa come me
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggioSaddam...alla fine....mo s'incaxza...:-) hihihi....dai scherzo:-)
Commenta
-
Originariamente inviato da Spin Visualizza il messaggio43 28 33 +
28 13 18 +
38 23 28 -
58 43 48 +
29 14 19 -
A 36 26 29
B 23 33 36
C 43 33 3
D 33 18 23
E 31 16 21
Riparto d'accapo con una sola osservazione, senza parlare di soluzioni.
Voglio vedere se ne esce fuori una tecnica....
Di queste due righe sotto una è buona l'altra no ok.
E solo perchè alla seconda vi si somma 10 ai tre termini....mhhhhh....
dunque sospetto che per arrivare alla soluzione è inutile giocare con somme o moltiplicazioni o divisioni tra termini tanto quello che succede per la riga meno succede per la riga più a meno della costante 10 di cui sopra.
Allora la strada è quella delle cifre, giusto? o no?
28 13 18 +
38 23 28 -
Allora io dalla corriera avevo detto D 33 18 23 perchè tutte le seconde cifre dei termini hanno questa sequenza: 3 8 3 oppure 8 3 8 come la soluzione D (3 8 3)
L'unica cosa che mi rompeva era la terza riga meno 38 23 28 - che deve essere invalidata con una seconda condizione che vorrei trovare......Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggioSpin è troppo difficile :-)..er meOriginariamente inviato da STAR3 Visualizza il messaggio...anche se vedo che anche lei si è presa una pausa come me
Soluzione E.
Spin sempre complicato tu...
Commenta
-
Originariamente inviato da STAR3 Visualizza il messaggio...tranquillo non mi inc...semmai sono stata "invitata" più volte a cercare la soluz più breve e meno complicata..teoria del rasoio di Occam...:-)
Dicevo di heliaccgiacc
Commenta
-
Originariamente inviato da STAR3 Visualizza il messaggio...tranquillo non mi inc...semmai sono stata "invitata" più volte a cercare la soluz più breve e meno complicata..teoria del rasoio di Occam...:-)
Commenta
Commenta