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    Grazie Mari 66 e ROL per i consigli preziosi.

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      Originariamente inviato da Jon Visualizza il messaggio
      Mari66 per il post 1485, vista la non regola matematica che condivido, la soluzione non potrebbe essere anche 22 2?
      no non può essere perchè sarebbero tutte le cifre uguali.. e non è contemplato.

      Invece per il post 1487 avrei detto 51 53 per la regola II = I + 2 e perché iniziano entrambi col 5..
      1487 non hai letto tutto il mio post e non stai applicando le regole basi dei deduttivi...
      ho scritto che i numeri devono essere pari...
      altrimenti non si spiega 27 29 -...
      guardate meglio tutte le variabili perchè le discriminanti sono davanti a voi..

      P.lS.: finitela di postare le soluzione degli stessi test..

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        Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
        in rosso le soluzioni.
        per favore specificate a quale batteria appartengono..
        Grazie per la risposta, mari66. ti chiedo un chiarimento: nel post 1487 (ROL ha scritto che sono tratte dai RIPAM ABRUZZO, ma non c'è il numero del quesito) può essere c) la soluzione, dato che c'è il caso 18 16- dove la 1a cifra del 1 numero = 1a cifra del 2 numero?
        Mi confermi che bisogna trovare una relazione che valga tra i numeri seguiti da segno + e che non deve valere per i numeri di segno - ? Quindi, tra le tue soluzioni non saprei quale scegliere, sono tutte negate da una riga col segno -

        Anche per il post 1485 vale lo stesso discorso.

        Penso di aver capito come si risolvono, mi illumini, grazie!

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          Originariamente inviato da surisin Visualizza il messaggio

          c) 4 8 16 0
          buongiorno a tutti ragazzi!
          Surisin, puoi postare il ragionamento per arrivarci, anche per il post successivo. Grazie

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            Originariamente inviato da toniooo Visualizza il messaggio
            Surisin, puoi postare il ragionamento per arrivarci, anche per il post successivo. Grazie
            Alternato x4; -8


            Alternato +3; -3
            Ultima modifica di zellalella; 23-04-2014, 11:06.

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              Originariamente inviato da toniooo Visualizza il messaggio
              Grazie per la risposta, mari66. ti chiedo un chiarimento: nel post 1487 (ROL ha scritto che sono tratte dai RIPAM ABRUZZO, ma non c'è il numero del quesito) può essere c) la soluzione, dato che c'è il caso 18 16- dove la 1a cifra del 1 numero = 1a cifra del 2 numero?
              Mi confermi che bisogna trovare una relazione che valga tra i numeri seguiti da segno + e che non deve valere per i numeri di segno - ? Quindi, tra le tue soluzioni non saprei quale scegliere, sono tutte negate da una riga col segno -

              Anche per il post 1485 vale lo stesso discorso.

              Penso di aver capito come si risolvono, mi illumini, grazie!
              ma voi li leggete i post? scusami Tonio, ma ho spiegato la soluzione nel post precedente a quello...
              la regola generale è che le condizioni + non si devono verificare nelle righe -
              se questo accade allora vuol dire che esiste una ulteriore discriminante.

              rileggi il post che ho scritto e vedrai che ci arrivi da solo a capire perchè non può essere 18 16.. proprio no...

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                Originariamente inviato da toniooo Visualizza il messaggio
                Surisin, puoi postare il ragionamento per arrivarci, anche per il post successivo. Grazie
                Non so se i risultati sono corretti (ho appena iniziato a fare questi test), comunque ho ragionato così:

                8, 12, 32, 4: (8*4=32)e (12-4=8)
                5, 9, 20, 1: (5*4=20) e (9-1=8)
                Quindi
                4, 8, 16, 0: (4*4=16)e (8-0=8)
                Ragionamento un po’ contorto, chissà se è giusto…

                7, 15, 10, 18: (7+3=10)e (15+3=18)
                56, 11, 59, 14: (56+3=59)e (11+3=14)
                Quindi
                8, 26, 11, 29: (8+3=11)e (26+3=29)

                Vediamo cosa ne pensano i più esperti.
                Ciao!

                Commenta


                  Originariamente inviato da surisin Visualizza il messaggio
                  Non so se i risultati sono corretti (ho appena iniziato a fare questi test), comunque ho ragionato così:

                  8, 12, 32, 4: (8*4=32)e (12-4=8)
                  5, 9, 20, 1: (5*4=20) e (9-1=8)
                  Quindi
                  4, 8, 16, 0: (4*4=16)e (8-0=8)
                  Ragionamento un po’ contorto, chissà se è giusto…

                  7, 15, 10, 18: (7+3=10)e (15+3=18)
                  56, 11, 59, 14: (56+3=59)e (11+3=14)
                  Quindi
                  8, 26, 11, 29: (8+3=11)e (26+3=29)

                  Vediamo cosa ne pensano i più esperti.
                  Ciao!
                  è più semplice dirla così:
                  nel primo esercizio:
                  II numero = I+4
                  III numero = Ix4
                  IV numero = I-4

                  nel secondo esercizio
                  somma numeri estremi = somma numeri medi
                  hai 2 soluzioni possibili:
                  8 26 11 29
                  5 8 11 14
                  la discriminante è che la differenza tra I e III e II e IV = 3

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                    Ciao ROL
                    mi sono appena iscritta al forum, mi piacerebbe ricevere il material che metti a disposizione.
                    Ti ringrazio in anticipo.

                    entrate.pio@gmail.com

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                      Per chi avesse ancora voglia di aiutare una ritardataria che ha scoperto solo adesso di questo forum...la mia mail è carma78@gmail.com
                      Grazie in anticipo

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