Salve ragazzi,
so che questa potrà essere una domanda ripetitiva ma io non ho mai nè studiato e nè partecipato ad un concorso e ho bisogno di un consiglio da chi sicuramente è più esperto di me.
Vorrei sapere se per prepararsi alla prima prova, prova oggettiva attitudinale, è proprio necessario acquistare i manuali (Edises, Simone, ecc.) relativi a questo concorso oppure posso, ad esempio, adoperare i quiz che scaricai a gennaio per il concorso per l'esercito (al quale poi non ho più partecipato), esercitarmi su internet o fare i test del Ripam?
Cioè la mia domanda è: questa prima prova attitudinale è diversa (per tipologia, difficoltà, ecc.) per ogni concorso?
Salve ragazzi,
so che questa potrà essere una domanda ripetitiva ma io non ho mai nè studiato e nè partecipato ad un concorso e ho bisogno di un consiglio da chi sicuramente è più esperto di me.
Vorrei sapere se per prepararsi alla prima prova, prova oggettiva attitudinale, è proprio necessario acquistare i manuali (Edises, Simone, ecc.) relativi a questo concorso oppure posso, ad esempio, adoperare i quiz che scaricai a gennaio per il concorso per l'esercito (al quale poi non ho più partecipato), esercitarmi su internet o fare i test del Ripam?
Cioè la mia domanda è: questa prima prova attitudinale è diversa (per tipologia, difficoltà, ecc.) per ogni concorso?
Grazie.
Lidia.
Anch'io mi sto esercitando solo su internet facendo i quiz del ripam! secondo me alla fine basta capire il ragionamento e allenarsi un pò!
Trucchi velocissimi per risolvere velocemente critico-verbale e ragionamento numerico....(analisi originale ideata da me...non troverete nulla di simile su nessun manuale)....per il critico numerico non posso aiutarvi .... non ho il copyright ....venghino signori venghino..... lasciate mail...(postate mail "tarocca"...ne farò anch'io una nuova per lo scopo...)
Scrivo così la mail, può andar bene? tutto attaccato senza punti senza nulla!!!
Grazie mille ... attendo
Commenta