annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    nel tuo ex quindi
    a quello che ho fatturato e incassato sottraggo le spese effettivamente sostenute (pagate) e ottengo il reddito.

    Al quale se le ho si sommano le altre componenti societrie e immobili e...bho aiutami tu...

    Commenta


      Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
      Mo..devi passare alla fase 2...devono entrarti nella testa le cose che ti scriviamo :-))))
      [emoji37]fosse facile!!

      Commenta


        Originariamente inviato da Arch.n Visualizza il messaggio
        nel tuo ex quindi
        a quello che ho fatturato e incassato sottraggo le spese effettivamente sostenute (pagate) e ottengo il reddito.

        Al quale se le ho si sommano le altre componenti societrie e immobili e...bho aiutami tu...
        Non ho capito la prima riga....????!

        Commenta


          Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
          Non ho capito la prima riga....????!
          si volevo intendere dal tuo suggerimento PROGETTO-FATTURA-CLIENTE NON PAGA (che è la migliore sintesi dell'attual esituazione dei liberi professionisti)

          Commenta


            Originariamente inviato da Arch.n Visualizza il messaggio
            SOCIETA’ TRA PROFESSIONISTI (società tra architetti)
            Mi sembra di capire che le cose sono cambiata dalla finanziaria 2012 (L. 183/2012)
            Su Trattamento fiscale: se reddito prodotto sia d'impresa o di lavoro autonomo non mi è chiaro...
            Se si applica il principio di competenza o di cassa neanche....
            (solo Rol ce lo può dire)

            SOCIETA’ DI INGEGNERIA (art.17 l.109/1994, comma 6 lettera b)
            Quelle società che hanno come oggetto dell’attività “esecuzione di studi di fattibilità, ricerche, consulenze, progettazioni direzioni dei lavori, valutazioni di congruità tecnico economica o studi di impatto ambientale”.
            Costituite in forma di società di capitali (spa, sapa, srl).
            Quindi come società di capitali produce reddito di impresa che in capo ai soci diviene reddito di capitale.

            chiedo venia
            Risposta interpello direzione centrale normativa a.e. 8 maggio 2014....poi un classico traccat...art 11 DM consiglio dei ministri 20 giugno...

            Commenta


              Rol mi aiuto per le SOCIETA’ TRA PROFESSIONISTI? (società tra architetti tra ingegneri tra architette e ingegneri)

              Ho capito che è stata introdotta dalla finanziaria 2012 (L. 183/2012).
              Il febbraio 2013 è entrata in vigore il 21/04/13 il regolamento che disciplina le attività professionali in forma societaria.

              Mi pare di capire che per questa tipologia di socirtà l'analisi si possa fare da due punti di vista:

              Veste giuridica del soggetto: visto che la STP può assumere la veste giuridica di s.n.c., s.a.s., s.r.l., s.p.a., s.a.p.a. secondo il comma 3 dell’articolo 6 TUIR e l’art. 81 TUIR il reddito prodotto da tali società “da qualsiasi fonte provenga, è considerato reddito d'impresa”.

              Tipo di attività svolta:Il comma 3 del citato art. 10 stabilisce che “È consentita la costituzione di società per l'esercizio di attività professionali regolamentate nel sistema ordinistico…”. L’art. 53 TUIR stabilisce che “Sono redditi di lavoro autonomo quelli che derivano dall'esercizio di arti e professioni



              Due idee divergenti che parlano dello stesso soggetto....e quindi Rol illuminami

              Commenta


                Ridico...studio associato..principio di trasparenza emette fattura il cliente non paga...il professionusra paga l'irpef? Matura debito iva?

                Commenta


                  Originariamente inviato da Arch.n Visualizza il messaggio
                  Rol mi aiuto per le SOCIETA’ TRA PROFESSIONISTI? (società tra architetti tra ingegneri tra architette e ingegneri)

                  Ho capito che è stata introdotta dalla finanziaria 2012 (L. 183/2012).
                  Il febbraio 2013 è entrata in vigore il 21/04/13 il regolamento che disciplina le attività professionali in forma societaria.

                  Mi pare di capire che per questa tipologia di socirtà l'analisi si possa fare da due punti di vista:

                  Veste giuridica del soggetto: visto che la STP può assumere la veste giuridica di s.n.c., s.a.s., s.r.l., s.p.a., s.a.p.a. secondo il comma 3 dell’articolo 6 TUIR e l’art. 81 TUIR il reddito prodotto da tali società “da qualsiasi fonte provenga, è considerato reddito d'impresa”.

                  Tipo di attività svolta:Il comma 3 del citato art. 10 stabilisce che “È consentita la costituzione di società per l'esercizio di attività professionali regolamentate nel sistema ordinistico…”. L’art. 53 TUIR stabilisce che “Sono redditi di lavoro autonomo quelli che derivano dall'esercizio di arti e professioni



                  Due idee divergenti che parlano dello stesso soggetto....e quindi Rol illuminami
                  :-)))))))))))) Ed io rido.

                  Commenta


                    Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
                    Risposta interpello direzione centrale normativa a.e. 8 maggio 2014....poi un classico traccat...art 11 DM consiglio dei ministri 20 giugno...
                    Grazie trovato:

                    Redditi prodotti dalla società tra professionisti (STP) vengono inevitabilmente attratti nel regime dei redditi di impresa: è questa la recentissima risposta proveniente dalla Direzione centrale normativa dell’Agenzia delle Entrate in sede di interpello e risalente all’8 maggio 2014.

                    L’indicazione dell’8 maggio delle Entrate costituisce una importante novità anche se è necessario rilevare come essa arrivi in un contesto che non è per nulla chiaro e che, temiamo, continuerà a rimanere tale almeno per un po’: la stessa Agenzia delle Entrate aveva definito quale reddito di lavoro autonomo quello prodotto dalle società tra avvocati di cui al D. Lgs. n. 96/2001(ma guarda un pò...) mentre è stato qualificato come reddito d’impresa quello delle società di ingegneria di cui alla legge n. 109/1994 (risoluzione n. 56 del 2006).

                    Bene questa non me la scordo più, non ho trovato il decreto.

                    Grazie Rol

                    Commenta


                      Originariamente inviato da Arch.n Visualizza il messaggio
                      Grazie trovato:

                      Redditi prodotti dalla società tra professionisti (STP) vengono inevitabilmente attratti nel regime dei redditi di impresa: è questa la recentissima risposta proveniente dalla Direzione centrale normativa dell’Agenzia delle Entrate in sede di interpello e risalente all’8 maggio 2014.

                      L’indicazione dell’8 maggio delle Entrate costituisce una importante novità anche se è necessario rilevare come essa arrivi in un contesto che non è per nulla chiaro e che, temiamo, continuerà a rimanere tale almeno per un po’: la stessa Agenzia delle Entrate aveva definito quale reddito di lavoro autonomo quello prodotto dalle società tra avvocati di cui al D. Lgs. n. 96/2001(ma guarda un pò...) mentre è stato qualificato come reddito d’impresa quello delle società di ingegneria di cui alla legge n. 109/1994 (risoluzione n. 56 del 2006).

                      Bene questa non me la scordo più, non ho trovato il decreto.

                      Grazie Rol
                      Noneeeee noooooo il dm dopo 40 giorni ha bloccato tutto...quell'interpello non vale più!!!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X