Originariamente inviato da STAR3
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Bene
Grade leo appena sono davanti al pc di casa vedo di postare qualcosa di inedito con lo schema vitellozzo
Originariamente inviato da leo_ Visualizza il messaggioAllora...sto preparando questo bel file con tutte le domande postate...vado a rilento, ma abbiamo tempo...vi lascio un compito per casa...stasera vorrei che tutti i soggetti attivi e magari anche i soggetti passivi riportino sul forum 5 domande delle materie della seconda prova eliminando amministrativo, tributario e se fosse possibile doppioni
FORZA VI VOGLIO CARICHI...I MOSCI QUI A NOI NON PIACCIONO, VERO????
Commenta
-
do anch'io il mio contributo.
per ora ho recuperato queste domande
1.Chi adotta il regolamento Urbanistico comunale:
A) Il Consiglio Comunale
B) La Giunta comunale
C) Il Sindaco
2.Il programma integrato di cui alla L.R. n. 22/1997 può essere localizzato sul territorio di comuni sprovvisti di strumento urbanistico generale approvato?
A) No, può essere localizzato solo sul territorio di comuni provvisti di strumento urbanistico generale approvato.
B) Si, può essere localizzato solo sul territorio di comuni sprovvisti di strumento urbanistico generale approvato.
C) Si, può essere localizzato sia sul territorio di comuni sprovvisti di strumento urbanistico generale approvato sia in quelli provvisti.
D) Si, ma in tal caso deve interessare più comuni contermini.
3.Nelle costruzioni civili e industriali, secondo le norme tecniche disposte dal D.M. n. 14/1/2008, nella realizzazione di solai misti in calcestruzzo armato normale e precompresso e blocchi forati in laterizio, quale funzione assolvono i blocchi in laterizio?
A) Hanno funzione di alleggerimento e di aumento della rigidezza flessionale del solaio.
B) Hanno la funzione di diminuzione della rigidezza flessionale del solaio.
C) Hanno unicamente la funzione di riempimento.
D) Hanno esclusivamente la funzione di appesantimento e di maggiore stabilità del solaio
4.Secondo quanto disposto dal D.P.R. n. 380/2001, la mancata presentazione della domanda per il rilascio del certificato di agibilità comporta....
A) L'applicazione di una sanzione amministrativa.
B) Il pagamento di una oblazione pari al triplo del costo di costruzione.
C) Il pagamento di una oblazione pari 5% del valore dell'immobile.
D) Il pagamento di una oblazione pari al doppio del costo di costruzione.
5.Ai sensi del D.P.R. n. 380/2001 chi stabilisce quali siano le variazioni essenziali al progetto approvato, per quanto riguarda la valutazione delle difformità dal permesso di costruire, fermo restando quanto disposto dal suddetto D.P.R.?
A) La Regione.
B) Il Ministero delle infrastrutture.
C) Il Comune.
D) La Provincia.
RISPOSTA ESATTA: lettera A
....più tardi provo a postarne altre
Commenta
-
Originariamente inviato da leo_ Visualizza il messaggioEH, SONO COSTRETTA..SE NON LO SONO MI CA..IANO
Commenta
-
Originariamente inviato da magpr Visualizza il messaggiodo anch'io il mio contributo.
per ora ho recuperato queste domande
1.Chi adotta il regolamento Urbanistico comunale:
A) Il Consiglio Comunale
B) La Giunta comunale
C) Il Sindaco
2.Il programma integrato di cui alla L.R. n. 22/1997 può essere localizzato sul territorio di comuni sprovvisti di strumento urbanistico generale approvato?
A) No, può essere localizzato solo sul territorio di comuni provvisti di strumento urbanistico generale approvato.
B) Si, può essere localizzato solo sul territorio di comuni sprovvisti di strumento urbanistico generale approvato.
C) Si, può essere localizzato sia sul territorio di comuni sprovvisti di strumento urbanistico generale approvato sia in quelli provvisti.
D) Si, ma in tal caso deve interessare più comuni contermini.
3.Nelle costruzioni civili e industriali, secondo le norme tecniche disposte dal D.M. n. 14/1/2008, nella realizzazione di solai misti in calcestruzzo armato normale e precompresso e blocchi forati in laterizio, quale funzione assolvono i blocchi in laterizio?
A) Hanno funzione di alleggerimento e di aumento della rigidezza flessionale del solaio.
B) Hanno la funzione di diminuzione della rigidezza flessionale del solaio.
C) Hanno unicamente la funzione di riempimento.
D) Hanno esclusivamente la funzione di appesantimento e di maggiore stabilità del solaio
4.Secondo quanto disposto dal D.P.R. n. 380/2001, la mancata presentazione della domanda per il rilascio del certificato di agibilità comporta....
A) L'applicazione di una sanzione amministrativa.
B) Il pagamento di una oblazione pari al triplo del costo di costruzione.
C) Il pagamento di una oblazione pari 5% del valore dell'immobile.
D) Il pagamento di una oblazione pari al doppio del costo di costruzione.
5.Ai sensi del D.P.R. n. 380/2001 chi stabilisce quali siano le variazioni essenziali al progetto approvato, per quanto riguarda la valutazione delle difformità dal permesso di costruire, fermo restando quanto disposto dal suddetto D.P.R.?
A) La Regione.
B) Il Ministero delle infrastrutture.
C) Il Comune.
D) La Provincia.
RISPOSTA ESATTA: lettera A
....più tardi provo a postarne altre
Una cortesia, mi scrivete di che materia parliamo? Così faccio prima grazias
Commenta
-
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggioChi è cumpagna mia.dimmi a me chi è? .Che metodi. .invece io sono del parere che con le buone maniere si ottiene tutto..:-)
Commenta
Commenta